venerdì 31 agosto 2012

SEI UN POLIZIOTTO ? DEVI PER FORZA FARE MULTE !


                                                                                                                                                 NOVARA, 31 AGO - Sanzioni disciplinari ad alcuni agenti della Polizia stradale in Provincia di Novara per non aver fatto multe: lo afferma il Consap (Confederazione sindacale autonoma di polizia), in una lettera al Capo della Polizia.

Secondo il Consap, alcuni agenti in servizio nei reparti minori della Polizia stradale di Novara sono stati oggetto di richiami perche' nel corso dell'ultima settimana non hanno rilevato alcuna violazione al Codice della strada e, quindi, non hanno fatto contravvenzioni.

MUSICA AL VOLANTE,PERICOLO COSTANTE !

Uno studio condotto in Australia ha rilevato importanti differenze tra chi guida con la radio spenta e chi invece si fa coinvolgere dal ritmo della musica. Il problema, per chi si trova al volante, non riguarda però un ipotetico "mascheramento" di suoni esterni (come sirene o clacson), bensì si riferisce proprio ad uno stile di guida molto diverso nei due casi.

AMBROSIA :LA NUOVA PESTE !




AMBROSIA  ,LA NUOVA PESTE !
Così l’ha definita oggi  il primario di Pneumologia dell’ospedale di Circolo Fausto Colombo  , mentre noi avevamo semplicemente indicato una “ emergenza sanitaria : la sostanza non cambia .
Il primo  settembre dell’anno scorso,  il prof . Colombo intervenne pubblicamente per mettere in guardia circa la pericolosità del polline di questa pianta ; a distanza di un anno la situazione è solo peggiorata .
Il dirigente dell’ASL , Paolo Bulgheroni , chiama in causa i sindaci circa le ordinanze emanate ma non rispettate . precisando che “ le ordinanze ed i controlli non possono bastare se non vi è una informazione capillare “ .Concordiamo .

LOMBARDIA :MIRACOLO TERREMOTO DOVE NON C'E' STATO . RADDOPPIANO VISITE E PRESCRIZIONI GRATUITE !

Succede anche questo nella Lombardia “celeste” del presidente Roberto Formigoni. Non importa se un suo stesso assessore, Caro Maccari, Pdl anche lui, delega alla semplificazione e alla digitalizzazione, ma soprattutto vice commissario per l’emergenza del terremoto, l’ha definita senza mezzi termini una follia, sia dal punto di vista procedurale che da quello economico

DE MITA ALLA SAGRA DELLA POLPETTA CON SCORTA E NIPOTE : E IO PAGO E I LADRI SONO INDISTURBATI

La poliziotta municipale di Pratola Serra (Avellino) che nei giorni scorsi ha scritto a Repubblica chiedendo perché Ciriaco De Mita ha ancora la scorta e quali rischi corre questo “anziano professionista” della politica è finita sotto procedimento disciplinare.

giovedì 30 agosto 2012

PREVENZIONE CANCRO AL COLON ? TANTO CAFFE' ,OVVIAMENTE

Sembra che bevendo più di 6 caffè al giorno si riduca del 40% la possibilità di un tumore al colon.
Questo il dato che emerge dalla ricerca condotta dagli scienziati statunitensi del National Cancer Institute di Rockville nel Maryland, i quali hanno scoperto che per ottenere anche solo una riduzione del rischio di circa il 15% bastano quattro tazze di caffè al giorno.

LA TASSA SULLA GASSOSA RINVIATA

Non saranno all' esame del governo questa settimana  le nuove norme sulla Sanità predisposte dal ministro della Salute Renato Balduzzi.
Il rinvio alla prossima settimana è emerso da alcuni colloqui che, secondo quanto si è appreso da fonti di Governo, ci sono stati questa mattina fra il premier Mario Monti, il ministro Balduzzi ed altri ministri. Domani non ci sarà la riunione settimanale del Consiglio dei Ministri: la prossima convocazione è prevista per mercoledì 5 settembre. Non è ancora ufficiale l'ordine del giorno ma si è concordato già oggi che, con opportune riformulazioni, affronterà sicuramente il decreto sulla Sanità del ministro Renato Balduzzi, preannunciato in questi giorni.

TASSA SULLA GASSOSA -ALTRE CONSIDERAZIONI


Oltre i pareri negativi di Ignazio Marino, Gasparri , e Letta , questo odioso balzello ,paragonato alla TASSA SUL MACINATO  di storica memoria, fa enormemente discutere anche la gente  di strada .
Ribadiamo che piuttosto di pensare alle siffatte misure economiche, apparentemente etico/pedagogiche, occorrerebbe pensare più alto e investire sul serio.

mercoledì 29 agosto 2012

FRANCO BASAGLIA 32 ANNI DALLA MORTE


       Franco Basaglia
                                                                                                                                                 La legge 180, sbocco e mediazione politica dell’azione di Basaglia, cancellando l’impostazione repressiva della psichiatria, ha dato un contributo fondamentale per lo sviluppo della democrazia e delle libertà nel nostro Paese. Ha posto fine a secoli di abusi nei confronti di migliaia di persone obbligate all’internamento nei manicomi, restituendo loro libertà e dignità. Proprio qui sta il valore centrale della legge 180: nella sua spinta liberatrice e nell’idea di società che include, che accoglie, che soccorre, in cui ogni essere umano ha piena cittadinanza.

E’ importante ricordare che il lavoro di Basaglia è stato “lavoro di gruppo”, e che prosegue: ancora oggi moltissimi operatori, associazioni di cittadini utenti e familiari sono impegnati per affermare il diritto alla salute mentale e a trattamenti sanitari sempre rispettosi della dignità della persona, come afferma la nostra Costituzione.

TASSA SULLA GASSOSA :ANCHE LETTA CONCORDA CON NOI

Appena uscita la bozza della legge riguardante la miniriforma sanitaria, contenente anche la TASSA sulla Gassosa , esprimemmo la nostra contrarietà circa questo ulteriore balzello.
Inutilmente il ministro Balduzzi aveva cercato di indorare la pillola asserendo di farlo per il nostro bene :

LEGGE 40 :BALDUZZI IN VATICANO : FAREMO RICORSO

Il ministro tecnico  fa ricorso !

Mi sto orientando a proporre al Consiglio dei ministri, insieme agli altri ministeri, il ricorso previsto dalla normativa che riguarda il Consiglio d'Europa e la Corte Europea dei diritti dell'uomo''. E' quanto ha detto ai microfoni della Radio Vaticana il ministro della Salute, Renato Balduzzi, in merito alla sentenza europea sulla legge 40 in materia di procreazione assistita.

I BARBARI IN ZONA MALPENSA

                                                                                                                                                       Riceviamo da Massimo D'Agostini .


Somma Lombardo, Zona industriale tra Malpensa e Maddalena

Gli Unni dell’ amministrazione, comandati dal novello Attila, gestiscono il territorio del comune di Somma L.do, come se fosse la loro terra di conquista. Non esistono regole per la salvaguardia del territorio, chiunque può fare, e disfare, nel nome del liberismo assoluto, è vero che loro dicono di aver sanzionato i gestori abusivi, ma è vero ? che applicheranno le disposizioni di sgombero immediato delle aree non in regola e senza autorizzazioni.

NOI AL NORD : VARESE ARRESTATI LADRI SERIALI

Busto Arsizio ( VA )   Sono pregiudicati e non risulta svolgano attività lavorativa regolare. Nove sono italiani mentre due sono pakistani, hanno dai 33 ai 19 anni.


La loro zona di intervento non si riduceva a Busto Arsizio e dintorni, ma si allargava alla provincia di Varese, ad altre province lombarde ed all’Emilia Romagna


MINIRIFORMA SANITARIA GIA' A RISCHIO ?


Per la prima volta nella storia legislativa italiana dal 1978 , la salute potrebbe essere considerata elemento di sviluppo (in senso socio-economico) per il Paese, mettendolo nero su bianco in una legge. O almeno, lo sarà se l’annunciato decreto legge del ministro Balduzzi sarà approvato e controfirmato dal presidente Napolitano, che ne dovrà riconoscere i requisiti costituzionali di necessità e urgenza.

Il testo di cui si sta parlando molto in queste ore si intitola infatti: "Disposizioni urgenti per promuovere lo sviluppo del paese mediante un più alto livello di tutela della salute".

ANTONIO BOCCUZZI : DEPUTATO PD - amara considerazione

  Antonio Boccuzzi

Riportiamo quanto da lui scritto su F.B .

Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno voluto esprimere solidarietà nei miei confronti e rammarico perché assente ai dibattiti alla festa del partito democratico di Torino. Vorrei anche rassicurarvi che avremo comunque modo di incontrarci e colloquiare personalmente ,magari più vicino che da un palco ,ovviamente ,qualora lo vogliate . Il mio rammarico e' soprattutto legato al fatto che si "diventi notizia " non per la presenza ad un dibattito ,ma per l'assenza allo stesso .

martedì 28 agosto 2012

PRETI PEDOFILI : solo404 casi denunciati nel 2011 :UCCIDETELI !


 La linea della trasparenza avviata da Benedetto XVI sul tema della pedofilia ha portato a un ''considerevole'' aumento delle denunce dei casi di abusi su minori da parte di chierici alla Congregazione per la dottrina della Fede. I casi segnalati sono stati 404 nel 2011, meno che nel 2010, ma ''considerevolmente'' di piu' che nel quinquennio 2005-2009. E' quanto si evince da ''L'attivita' della Santa Sede 2011'', volume pubblicato di recente dalla Lev, la Libreria editrice vaticana.


E quelli che continuano a violentare l'innocenza dei bambini ? UCCIDETELI !

AUTOVELOX STATALE 629 BESOZZO-VERGIATE IL DUBBIO REGNA SOVRANO .

Il comune di Vergiate si preoccupa di installare autovelox per spennare gli automobilisti, ma non si preoccupa di una segnaletica intellegibile .

Il sig Bruno Paracchini scrive :


ho posto la domanda che segue a più persone, vigili urbani compresi, ma nessuno a saputo darmi una risposta esauriente e sicura e, dato che leggo tutti i giorni Varesenews ho pensato di porla anche a Lei.
Sono tornato la settimana scorsa dalle vacanze e mi sono accorto che l’autovelox fisso che prima era posizionato nelle vicinanze del doppio semaforo dopo Mercallo in direzione Vergiate non c’è più, ma è stato spostato più avanti verso la fine della superstrada.
Fatto stà che davanti a me c’era una colonna di auto che viaggiava a 60 Km/h.

CAMPAGNA CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE : A VARESE STALKER RICATTA COL HARAKIRI !


L'uomo - un 37enne - l'aveva fatto per convincere l’ex fidanzata ventenne a riprendere la loro relazione sentimentale interrotta, ma l'effetto non è stato quello sperato: l'accoltellatore-accoltellato è infatti stato raggiunto da un provvedimento cautelare con il quale il Giudice per le Indagini Preliminari di Busto Arsizio( Varese ) gli vieta di contattare la vittima, i suoi congiunti ed amici e di avvicinarsi ai luoghi da loro frequentati.

E' proprio il caso di dire " cornuto e mazziato "

LEGGE 40 BOCCIATA DALLA CORTE EUROPEA !

procreazione-assistita_interna

La Corte europea dei diritti umani di Strasburgo ha bocciato la legge 40 sull’impossibilità per una coppia fertile, ma portatrice di una malattia genetica, in questo caso di fibrosi cistica, di accedere alla diagnosi preimpianto degli embrioni. Secondo i giudici, il cui verdetto diverrà definitivo entro tre mesi se nessuna delle parti farà ricorso per ottenere una revisione davanti alla Grande Camera, “il sistema legislativo italiano in materia di diagnosi preimpianto degli embrioni è incoerente” in quanto allo stesso tempo un’altra legge dello Stato permette alla coppia di accedere a un aborto terapeutico in caso che il feto venga trovato affetto da fibrosi cistica. La Corte ha quindi stabilito che, cosi com’è formulata la legge 40, ha violato il diritto al rispetto della vita privata e familiare di Rosetta Costa e Walter Pavan, la coppia che si è rivolta alla giustizia europea, a cui lo Stato italiano dovrà versare 15 mila euro per danni morali e 2.500 per le spese legali sostenute.

ULTIMA DALLA CASTA : ARRESTATO CONSIGLIERE REGIONALE . AVEVA COSTITUITO SOCIETA' FANTASMA CHE PROMETTEVA POSTI DI LAVORO IN CAMBIO DI VOTI !

REGGIO CALABRIA,28 AGO- Il consigliere regionale della Calabria Antonio Rappoccio  (Lista Gruppo 'Insieme per la Calabria - Scopelliti presidente' in quota Pri) è stato arrestato per associazione per delinquere, corruzione elettorale aggravata, truffa e peculato in esecuzione di un provvedimento del gip su richiesta della Procura generale di Reggio Calabria. Per essere eletto e tentare di far votare in Consiglio comunale a Reggio, nel 2011, Elisa Campolo, avrebbe costituito societa' fantasma che usava per promettere illusori posti di lavoro.( ansa )

OBESITA' BAMBINI : SI COMBATTE ANCHE CON LEGGI CHE REGOLANO I CIBI " SPAZZATURA " NELLE SCUOLE!

- Le leggi che regolano la vendita di cibo spazzatura, riducendola ad esempio nelle scuole e nei luoghi pubblici frequentati dai ragazzi funzionano, e 'producono' adolescenti piu' sani.
La legge però deve essere " severa ". Altro che tassare le gassose !

Lo studio coordinato dall'universita' di Chicago ha seguito 6300 ragazzi di 40 Stati tra il 2004 e il 2007, approssimativamente durante gli anni della scuola media italiana, mettendo in relazione il loro indice di massa corporea (Bmi) con la severita' delle leggi contro il 'junk food'. Una legislazione definita dai ricercatori 'severa' prevede una serie di limiti stringenti e dettagliati alla nutrizione, mentre una definita 'debole' ha solo raccomandazioni. Negli Stati con leggi piu' stringenti i ragazzi hanno guadagnato in media quasi un chilo in meno rispetto agli altri, con un vantaggio in termini di Bmi di 0,44 unita' risparmiate. Inoltre negli Stati piu' 'rigidi' e' risultato piu' probabile che al termine dello studio gli adolescenti avessero un indice di massa corporea nella norma, mentre nessuna differenza e' stata trovata tra quelli 'deboli' e quelli senza nessuna legge: "Questo implica che la legislazione locale puo' avere un grande effetto sull'obesita' - scrivono gli autori - se e' precisa, stringente e seguita alla lettera".

lunedì 27 agosto 2012

TASSA SULLA GASSOSA : CONFERMATA !

MARINO ( PD ) è contrario, Gasparri ( PDL ) non la voterà , ma il governo la ripropone ,


 CONFERMATA TASSA SU BIBITE                                                                                                  - Nella mini-riforma sulla sanità resta confermata, all'interno dell'ultima bozza del cosiddetto decretone, la tassa sulle bibite analcoliche con zuccheri aggiunti e con edulcoranti. Il testo infatti prevede per 3 anni un contributo straordinario a carico dei produttori di 7,16 euro per ogni 100 litri immessi sul mercato. Il testo inoltre stabilisce anche un contributo a carico di produttori di superalcolici, "in ragione di 50 euro per ogni 100 litri immessi sul mercato".( Ansa )

http://www.unbagagliodinotizie.com/2012/08/tassa-sulla-gassosa-marino-e-gasparri.html

GENOVA :RACCOLTA DI FIRME A FAVORE DEI GIUSTIZIERI !

Daniela Queirolo è una donna del paese, che il giorno dopo l’arresto dei tre suoi concittadini per il tentato omicidio di Aabboudi Yassine, il marocchino picchiato, ridotto in fin di vita e abbandonato sulla strada per Verzi domenica sera, si è messa in sella per raccogliere firme. Una petizione per esprimere solidarietà a Mauro Trucco, Ivo Nolentini e Paolo Suma, i tre accusati del pestaggio, e attirare l’attenzione delle istituzioni sull’insicurezza percepita dai residenti della valle.

AFGANISTHAN : FERITI 3 SOLDATI ITALIANI

 E se il razzo fosse esploso ?     Quando si ritirano i soldati dall'Afganisthan ?


 Un militare italiano e' rimasto ferito ed altri due contusi in seguito all'attacco da parte di 'insorti' ad una base in Afghanistan, nella zona di Bala Boluk. Il ferimento e' stato provocato da terriccio e pietre sollevati da un razzo che e' caduto all'interno della base, ma non e' esploso.


TASSA SULLA GASSOSA : MARINO E GASPARRI CONCORDANO CON NOI !

Riflessione: La tassa sulla gassosa.

Lettera  ai giornali locali online .

Ieri questo giornale pubblicava una mia lettera riguardante la nuova TASSA SULLA GASSOSA  , riedizione della odiosa “ TASSA SUL MACINATO “ .
Inaspettatamente oggi leggo su un quotidiano nazionale le prese di posizione  bipartisan di esponenti di PD e PDL  che concordano con quanto da me scritto .
Infatti il sen. Marino ( PD ) ,rifiutando l’idea di una nuova tassa ,dichiara tra l’altro “….quel che serve è una formazione scolastica che educhi a comportamenti sani ….come ha fatto la Danimarca …”.
L’on. Gasparri ( PDL ) è un poco più drastico : “ E’ una vergogna , con la scusa della salute , colpire ulteriormente i consumi  “
Le frasi dei due autorevoli esponenti politici riassumono  il contenuto della mia lettera .
Non posso che ( amaramente ) rallegrarmene

LAVORARE LA DOMENICA : LO VOGLIONO LE LOBBY DEI SUPERMERCATI !

Considerazioni a proposito della discussione riguardante il lavoro domenicale .

L'amico Massimo ci fa sapere  che anche sua moglie, infermiera presso un ospedale , lavora la domenica e ciò rientra nella norma . Certo , esistono delle professioni ( sanitari , carabinieri, polizia , vigili del fuoco ....) la cui attività non può permettersi pause settimanali , in quanto essenziali per la nostra vita e per la nostra sicurezza quotidiana .
Ma i supermercati aperti la domenica tutto il giorno , sono essenziali per il vivere civile ?

domenica 26 agosto 2012

LA TASSA SULLA GASSOSA



Questo governo , a trazione PD-PDL - UDC  le sta pensando tutte per tassare gli italiani ,nonostante i penultimatum che puntualmente arrivano  dopo ogni legge promulgata contro i meno abbienti, i lavoratori  , che sono costretti a scioperare per  cercare di arginare questa deriva  filo bancaria .
In nove mesi abbiamo assistito all’aumento dell’età pensionabile, all’aumento della pressione fiscale, all’aumento dell’IVA, all’aumento del prezzo della benzina, all’aumento dell’evasione fiscale , all’aumento della  cassa integrazione, all’aumento degli esodati, all’aumento dei licenziamenti e dei suicidi per licenziamento, all’aumento dei frequentatori della mense per i poveri  ….ed alla diminuzione dei  lavoratori occupati .

LAVORARE LA DOMENICA....CHE DOMENICA E' ? Anche mia moglie lavora la domenica .

Massimo Adelino D'Agostini , scrive a proposito delle considerazioni riguardanti il lavoro domenicale .

Anche mia moglie lavora la Domenica, il Sabato e tutte le feste comandate, ma non mi lamento, vivaddio un lavoro ce l'ha. Di mestiere fa l'infermiera, ma non mi si venga a dire come al solito, che fare l'infermiera è una missione
A quelli che si lamentano dico e auguro di avere bisogno di una infermiera o di una polizziotta o di una cameriera , la Domenica, perche anche loro tengono famiglia e hanno diritto a stare con loro e con i figli. Se non vi va bene tenetele a casa cosi siete contenti e felici."


http://www.unbagagliodinotizie.com/2012/08/quando-la-mamma-lavora-la-domenica-che.html?spref=fb

LAVARSI I DENTI FA BENE .....AL CERVELLO !



A fare una nuova scoperta in merito sono stati alcuni ricercatori dell’Università della California che hanno voluto testare un’eventuale associazione tra cura dei denti e memoria.
Grazie a questo nuovo studio sono riusciti a scoprire che le persone anziane che si lavano i denti meno di una volta al giorno sono esposte al 65 percento in più di sviluppare problemi cerebrali e demenza senile, rispetto a chi ha l’abitudine di lavare i denti una media di tre volte al giorno.

UNA TASSA DA 250 MILIONI ...PER IL NOSTRO BENE

Per la salute nostra e dei nostri figli non si pensa a migliorare i servizi sanitari, ma a mettere una tassa sulle bibite gasate .Questa storiella di punire le nostre abitudini alimentari per il nostro bene è semplicemente una idiozia . Come se uno non beve una gassosa perchè costa qualche centesimo in più . Se mai si deve fare una campagna di educazione alimentare ,per stili di vita più salutari e non fare cassa ancora una volta con scuse barbine .

RADIO PADANIA : RIDOTTA ATTIVITA'

Da qualche giorno Radio Padania, l'emittente della Lega Nord, non è più udibile in buona parte di Milano per qualche problema al trasmettitore  che operava sulla frequenza 103,5 Mhz.
Sembra che l'antenna, posta sulla torre Velasca a Milano, fosse sprovvista delle dovute autorizzazioni -

sabato 25 agosto 2012

Noi al nord :chiusi tre locali dalle mie parti per manodopera in nero ed altre irregolarità


Per i tre locali pubblici - una pizzeria da asporto di Gallarate, un ristorante di Somma Lombardo ed un bar-piscina di Sesto Calende - è scattata la sospensione dell’attività imprenditoriale per l’impiego di manodopera in nero di un totale di 10 lavoratori, in violazione del D.Lgs. 81/2008.

GUBBIO :APRE I BATTENTI L'ECOVILLAGGIO SOLARE



In queste ultime settimane d’estate, in Umbria, inizia a concretizzarsi un progetto da sogno: case autosufficienti immerse nella natura, costruite con materiali a impatto zero e con un ottimo profilo energetico dato che il surplus elettrico prodotto potrà essere immesso nella rete elettrica o stoccato. Stiamo parlando dell’Ecovillaggio Solare, l’innovativo sistema abitativo in costruzione a Santa Cristina, Gubbio, all’interno del Parco Alcatraz, il Polmone verde da quattro milioni di metri quadri.

Il grande progetto immobiliare dell’Ecovillaggio Solare è promosso dall’attore e scrittore Jacopo Fo


PER L'EMILIA :SAN GIOVANNI IN PERSICETO ,AVANTI CON L'EDILIZIA SCOLASTICA

I lavori nei due cantieri persicetani che ospiteranno gli edifici scolastici provvisori procedono velocemente: nell’area delle scuole Romagnoli sono state completate le strutture di fondazione ed è stato avviato l’innalzamento delle pareti mentre nell’area vicino all’Ospedale sono iniziate le opere di sbancamento e la sistemazione dell’area.

GIRO DELLA PADANIA : DEVONO ANCORA SALDARE I DEBITI DEL 2011.

BUTTANO I NOSTRI  SOLDI DALLA FINESTRA, LI PORTANO IN TANZANIA, COMPRANO GIOIELLI .....MA NON PAGANO I DEBITI . VERGOGNA .
                                                                                                                                                    E’ datata  anno 1929  la prima attività  organizzativa della Società Ciclistica Alfredo Binda. Ottantatrè anni senza interruzioni del legame con  il ciclismo, a tutti i livelli , dai  giovani , ai cicloamatori, dall’organizzazione della Tre Valli Varesine ad eventi con un fine benefico,  fino all’organizzazione tecnica – sportiva  di due Campionati del Mondo a Varese. Tutto questo è stato reso possibile dalla grande passione che ha animato ed anima i dirigenti , i volontari e tutti i collaboratori che si sentono orgogliosi di appartenere alla “Binda”. Il successo della recente Tre Valli Varesine ne è la testimonianza. Quella stessa passione per il ciclismo che ha portato i biancorossi delle due ruote ad intraprendere nel 2011 una nuova sfida: la gestione tecnico – sportiva di una gara a tappe. Nasce così da una specifica richiesta della neonata ASD Monviso – Venezia la collaborazione per l’allestimento della prima edizione del Giro di Padania. Inutile sottolineare il ruolo di primaria importanza che i Bindiani hanno svolto lo scorso mese di settembre che ha portato alla regolare conclusione di una competizione che è andata avanti tra molte difficoltà, non certo derivanti dall’operato dei varesini, così come sottolineato dai dirigenti del gruppo che detiene i diritti della gara.

VARESE . MUORE FOLGORATO ALL'INTERNO DI UNA FABBRICA DISMESSA .


Un uomo di 45 anni è rimasto folgorato all’interno di una fabbrica di Laveno Mombello( Varese ), in via Molinetto: l’incidente è avvenuto intorno alle 15, sul posto sono intervenuto i Vigili del Fuoco di Laveno e il personale del 118 con auto medica e ambulanza: la chiamata è stata fatta da una persone che si trovava insieme alla vittima, ma per l'uomo - nato nel 1967 - non c'era più niente da fare, la scarica da 15mila volt l'ha ucciso immediatamente. Le indagini sono affidate ai carabinieri, che dovranno appurare la dinamica esatta dell'incidente.
La fabbrica in questione è la ex Monte Rosa, azienda tessile in via Molinetto, oltre i binari della stazione FS, tra una zona residenziale e il torrente Boesio: la fabbrica è dismessa da 10 anni ma ci sono ancora aree sotto tensione elettrica .

Varesenews




CALDO E SICCITA':PIPISTRELLI IN PERICOLO



Fa troppo caldo anche per loro. O, certi inverni, troppo freddo. Così i pipistrelli - 1.250 specie, il secondo gruppo di mammiferi più importante al mondo - sono entrati nella lunga lista degli animali in sofferenza a causa del cambiamento climatico: vulnerabili, minacciati, alcuni addirittura a rischio di estinzione.

MUORE TRAVOLTO DAL SUO TRATTORE . ETA' 85 ANNI .




Tragico incidente questa mattina, sabato 25 agosto, a Castelseprio  ( Varese ). Un uomo di 85 anni, Raimondo Bonetti, ha perso la vita nel garage della sua cascina investito dal trattore.

PIU' TECNOLOGIA PIU' OBESITA' : CHE SCOPERTA!

IN QUESTO MONDO DI PIGRI !

Esisterebbe u legame tra tecnologia e obesità


La sensazione che tv, internet, videogiochi e tutti gli altri gadget elettronici abbiano una responsabilità nell’aumento del numero di obesi non è nuova, ma uno studio del think thank economico americano Milken Institute è riuscito a quantificarne l’entità: ogni aumento del 10% degli investimenti nel settore porta a una crescita dell’1,4% degli obesi.

FACCIAMO LA COSA SERIA : MANIFESTO POLITICO DI GIULIO CAVALLI ED ALTRI


Altro che Cosa Bianca.

Facciamo la Cosa Seria.

Un movimento aperto a quel 99 per cento di cittadini che non vive di rendite e di finanza: che siano giovani o anziani, deboli o forti – perché anche i forti possono prendere con onore la responsabilità di essere garanzia degli altri.

Un movimento laico di quella laicità che è la più intelligente garanzia della solidarietà senza esegesi politica.

Nella Cosa Seria le porte sono aperte a tutti coloro che si riconoscono nelle priorità di programma che sono poche e chiare. Nella Cosa Seria ci si impegna ad essere includenti nel senso più pieno: quello che combatte le oligarchie, le iniquità, le rendite di posizione e le corporazioni.

Nella Cosa Seria la memoria è un punto di programma: la memoria della Storia di questo Paese (la migliore come stimolo e la peggiore come vaccino) e la memoria delle scelte politiche delle persone che vogliono starci. I liberisti smodati sono liberisti smodati, perché ne abbiamo memoria. I sostenitori prostituiti ai berlusconismi in tutte le sue salse sono incompatibili con noi, perché ne abbiamo memoria. I fiancheggiatori politici di persone condannate per mafia sono avversari politici senza mediazioni, perché ne abbiamo memoria.

Chi ha votato in Parlamento la sistematica distruzione della scuola, della magistratura, dei diritti dei lavoratori, delle emergenze per sfamare gli appalti, del suolo trasformato in appetitoso margine di monetizzazione, delle infrastrutture utili dimenticate, della sicurezza idrogeologica in nome del profitto, della sanità pubblica e di tutto ciò che è stato confiscato ai diritti, nella Cosa Seria non ha posto perché la memoria è il primo ingrediente della democrazia e i ravveduti dell’ultimo minuto sono alchimisti che ormai sappiamo riconoscere.

NUN TE REGGHE PIU' : IL 6 SETTEMBRE DISCUSSIONE IN COMMISSIONE

Da Mario Righi .

La nostra proposta di legge popolare la numero 5105 sarà discussa il 6 settembre in I^ Commissione Affari Costituzionali alla Camera. È probabile che la parlamentare anche se non componente la commissione sarà la presentatrice in quanto prima firmataria della proposta di legge parlamentare. I deputati che hanno aderito alla sua proposta come co-firmatari sono: Vittoria D'Incecco, Paolo Fontanelli, Mimmo Lucà e Franco Addolorato Giacinto Narducci. Oltre a questi ci sono altri deputati che non hanno fatto in tempo a firmare l'iniziativa ma che si sono detti favorevoli ad essa e disposti a sostenerla, gli on. Zaccaria, Rota, Libè, Borghesi, Conte ed altri. Se la discussione e relativa votazione in commissione avrà esito favorevole, la palla passerà poi a Gianfranco Fini che come presidente della camera deciderà la calendarizzazione della discussione in aula.

QUANDO LA MAMMA LAVORA LA DOMENICA ....CHE DOMENICA E'?

Altra lettera sul lavoro di domenica 


io sono padre di due figli e marito di una donna che lavora la domenica in una casa di cura.
Il mio vicino di appartamento lavora in una fabbrica meccanica ed ha i turni con una domenica di riposo al mese.
Quando io ed i miei figli ci ritroviamo da soli senza la moglie(o la mamma) e senza il vicino da andare a trovare noi la domenica non la viviamo come un giorno festivo perchè la persona con la quale vorremmo
stare insieme lavora e quindi andiamo per i centri commerciali cosi' scambiamo anche qualche parola con le commesse.
La domenica diventa giorno festivo quando la mamma non lavora.

ALCOOL A 11 ANNI !

Questo è il titolo di un articolo apparso su di un giornale locale della provincia di Varese, in seguto ai dati forniti da un sondaggio effettuato dall'ASL di Varese . L'articolo comincia con un paragone : "  un tempo si giocava a figurine , oggi si scola birra "-
A 11 anni avviene ( per alcuni ) il primo contatto con bevande alcoliche ( birra ) per il 9,6%. A 14 anni il 13,2% conosce il vino,il 17,8% la birra ,il 19,7% il soft drink , il 16,4% i super alcolici -

A lato di questo articolo esiste un trafiletto contenente l'intervista al dirigente provinciale scolastico , riassumibile nel titolo :" la scuola sta in prima linea, dobbiamo vigilare ".

TAI CHI : FA TANTO BENE ! Alzheimer ,Parkinson artrosi, .....broncopneumopatie ...


 Da anni si sa che il Tai Chi ha una certa efficacia come terapia per le malattie neurodegenerative come Alzheimer o morbo di Parkinson, per rendere più forti e flessibili le articolazioni in caso di artrosi, per la riabilitazione dall’ictus o come opzione terapeutica contro la depressione. Ma oggi uno studio dell’Università di Sidney dimostra che questa disciplina a metà tra arte marziale e di combattimento e filosofia di vita potrebbe essere utile anche per curare le persone affette da broncopneumopatia cronica ostruttiva (Bpco).

 La ricerca che ne dà prova, pubblicata sulla rivista European Respiratory Journal, mostra infatti come il Tai Chi sia utile non solo per migliorare la qualità della vita dei pazienti, ma anche per alleviare i sintomi della patologia.

venerdì 24 agosto 2012

MONDINE CINESI !

IL primo di agosto ,percorrendo l'autostrada tra Novara e Vercelli , vidi nei campi di riso delle figure curve, intente nella vecchia, faticosa ,insalubre pratica di mondariso .
Un mestiere che fece mia nonna materna ( che rimase poi incurvata per tuta la vita ) e mia madre in gioventù .
Rimasi stupito per il ritorno alla manodopera ,scomparsa da tempo e sostituita dai mezzi meccanici .
Oggi ho avuto la spiegazione .
Si tratta di manodopera cinese ," importata " dai produttori di riso , che, per la bella cifra di euro 3 ( tre ) all'ora praticano la " manda " di un insetto che i mezzi meccanici non riescono a debellare .
Sole, zanzare, insetti. sanguisughe ( di due tipi : animali ed esseri umani ) per 3 euro all'ora.

ANCORA PALYAMAMAY E SICUREZZA SUL LAVORO . Il giornale La Prealpina mi ha chiesto un parere .


Ho letto con attenzione gli articoli riguardanti la infelice vicenda del cantiere Yamamay , dalla denuncia fotostatica fatta da un attento cittadino, alle dichiarazioni del sindaco .
La vicenda di Busto Arsizio avviene mentre le agenzie di stampa battono la notizia riguardante un lavoratore marocccchino  abbandonato ai  margini di una strada del comune di Talamona ( SO ) con entrambe le braccia fratturate , probabilmente dopo essere caduto da una impalcatura di  un  cantiere ove lavorava non in regola .

AL NORD :CADE DA IMPALCATURA ABBANDONATO PER STRADA

TALAMONA ( SO )

L'ombra del caporalato, quello della peggior specie, si allunga anche sulla  provincia di Sondrio ..
C'è un episodio sul quale indagano i Carabinieri. È quello del giovane marocchino clandestino trovato martedì sera per strada con entrambe le braccia fratturate. Ai soccorritori ha spiegato di essere stato portato e lasciato lì da alcuni connazionali. Il sospetto è che stesse lavorando in un cantiere nella zona e sia rimasto vittima di una caduta da un ponteggio.

22 AGOSTO FINITE LE RISORSE DEL 2012 !


                                                                                                                                            Siamo ancora lontani dalla fine dell’anno e già la Terra è andata «in rosso». Il 22 agosto  si sono esauriti ufficialmente i beni naturali che il pianeta è in grado di rigenerare in un anno. Praticamente, in soli 234 giorni, anziché 365 abbiamo sperperato tutto quello che la Terra ha da offrire all’umanità. Siamo quindi giunti in larghissimo anticipo al «Global Overshoot Day», concetto ideato dalla New Economics Foundation di Londra, che calcola il rapporto tra la biocapacità globale (l’ammontare di risorse naturali che la Terra genera ogni anno) e l’impronta ecologica (la quantità di risorse e di servizi che richiede l’umanità), moltiplicato per tutti i giorni dell’anno.

PRELEVA L'ACQUA DA UN TORRENTE PER L'ORTO : MULTATO .

Leggevo in questi giorni una lettera di un varesino che si lamentava della inosservanza del divieto di irrigare orti e prati a Varese .
Molte volte le ordinanze sono dei pro-forma. Non così in un comune ligure ,ove un pasticcere stava prelevando acqua per il suo orto utilizzando una canna con annesso motorino .

giovedì 23 agosto 2012

NILO OCCIDENTALE :MORTALE VIRUS ANCHE DA NOI ?

Fino ad ora non si sono verificato casi, ma in USA sono già morte 41 persone !


La diffusione senza precedenti in America del virus del Nilo Occidentale portato dalle zanzare che ha già ucciso 41 persone è seguita attentamente anche dalla Casa Bianca.

ASSENTE PER MALATTIA VENDEVA CAPI CONTRAFFATTI SULLA SPIAGGIA : CHI GLI HA FATTO I CERTIFICATI MEDICI ?

 Lui è un truffatore ,ed il medico cos'è ?                                                                                                                                             Ufficialmente era assente da lavoro per malattia, problemi di salute documentati con tanto di certificato medico; in realtà era impegnato nella vendita di capi d'abbigliamento con marchi contraffatti lungo le spiagge di Vieste, sul Gargano. Si tratta di un cinquantenne campano, impiegato pubblico dell'ente provinciale di Caserta: l'uomo è stato sorpreso con circa 300 capi contraffatti, nell'ambito di una serie di controlli effettuati negli stabilimenti balneari del Gargano dai finanzieri.

MEDICO RAZZISTA :QUALCUNO HA FATTO PROSELITI

Non esegue il trapianto di cuore perchè l'ammalato è di origine rumena !


La vicenda ha creato un vero e proprio incidente diplomatico tra l’Ulss 12 veneziana e l’Azienda ospedaliera di Padova, perchè il cardiochirurgo chiamato a Mestre per decidere sul trapianto alla domanda schietta e irritata del collega di Mestre: «Perchè non lo operate voi?», avrebbe risposto testualmente che, "stando alle indicazioni del Nord Italia Transplant, i cuori degli italiani vanno dati di preferenza agli italiani."( una balla !) Vera o meno che sia questa versione, che peraltro ha fatto il giro dell’ospedale dell’Angelo di Mestre, fatto sta che un medico, chiamato a prendere in carico un paziente per il trapianto, invece di stabilire con i medici di Mestre tempi e modi del trasferimento a Padova, ha scritto nero su bianco nella sua consulenza che il romeno poteva tornarsene in Romania. 

BENZINA GRATIS PER SBAGLIO :LA STORIA SI RIPETE ...E LE DENUNCE ANCHE .!

Coda di auto ad un distributore

Era capitato l'anno scorso  dalle mie parti , ad un distributore posto sulla strada della vergogna ( per gli autovelox ) 629 Besozzo -Vergiate ( VA ) .  E' capitato ieri in Val di Magra ( Liguria ) .I furbi disonesti che se ne sono andati prima dell'arrivo dei carabinieri  non sanno che sono stati ripresi dalle telecamere e che sono passibili di denunce . Quando successe dalle mie parti , prima dei carabinieri  intervenne una guardia giurata che transitava da quelle parti  che cercò di riportare i furbi alla ragione . Fu insultato e dovette andarsene per non essere malmenato .

PALAYAMAMAY E SICUREZZA SUL LAVORO

Ieri un giornale locale pubblicava la foto di lavoratori che, sul tetto del PALAYAMAMAY  erano intenti a riparate la copertura  rovinata da un recente fortunale .
I lavoratori erano senza elmetto pur in presenza di gru e le imbragature non erano assicurate alle funi di trattenuta . Ho scritto queste note per un giornale online .



PalaYamamay  e la sicurezza sul lavoro .

Effettivamente le foto comparse sulla prima pagina di un quotidiano denunciavano nettamente  una carenza di sicurezza sul lavoro .
L’interrogativo che si pongono in molti è : CHI E’ RESPONSABILE E CHI DEVE SORVEGLIARE .

DAGLI AL DOTTORE ... RIVOLGITI A " OBIETTIVO RISARCIMENTO"

Alza la voce se sei una vittima della malasanità. Hai tempo dieci anni per reclamare un risarcimento. Chiamaci”. È questo il messaggio dello spot promosso da "Obiettivo Risarcimento" e in onda sulle reti tv,

Arriva in televisione e sulle Reti Rai un spot commerciale “tetro ed inquietante”, che “alimenta le denunce contro i medici e le strutture, a danno in primo luogo del servizio pubblico sanitario”.( Sindacato )


CORSO PER " BECCHINI ",OVVERO FIN CHE C'E' MORTE C'E' SPERANZA !

Avremo anche il becchino col diploma ,grazie al Centro di Formazione professionale di Somma Lombardo ( VA ) , ove sono aperte le iscrizioni per operatore funebre/ necroforo e addetti al trasporto dei cadaveri .
I clienti saranno contenti di sapere di essere nelle mani di persone altamente specializzate .
Si cerca materiale di prima qualità per la pratica .

FRANCIA ,COPPIE DI FATTO :BASTA IL NOTAIO




PARIGI, 23 AGO - Basterà d'ora in poi un notaio ai francesi che vogliono regolarizzare la loro unione con il Pacs (Patto civile di solidarietà), una procedura che necessitava fin qui di un passaggio in tribunale. La legge che snellisce e rinnova alcuni ruoli della magistratura è uscita sulla Gazzetta ufficiale e sancisce che i notai possono autenticare o sciogliere i Pacs in autonomia. Ai partner interessati, l'onere di far poi registrare l'atto al Tar locale.

mercoledì 22 agosto 2012

OSTEOPOROSI NEGLI ADULTI ? SI PREVIENE CON L'OLIO DI OLIVA !



Seguire per due anni la dieta mediterranea a base di olio d'oliva basta a proteggere le ossa in eta' adulta e diminuisce la possibilita' di osteoporosi. E' quanto emerge da una ricerca dell'Ospedale Josep Trueta di Girona, in Spagna, pubblicata sulla rivista Journal on Clinical Endocrinology and Metabolism. Chi consuma olio d'oliva, spiegano gli scienziati, ha nel proprio sangue un elevato livello di un ormone chiamato osteocalcina, legato alla forza e alla resistenza delle ossa.

TERREMOTO : ALTRA SCOSSA ,MAGNITUDO 2,30 .

Poco dopo le 14,15 ,altra scossa di terremoto di magnitudo 2,30 con epicentro l'appennino forlivese . La scossa si è avvertita anche nall'aquilano e sul pollino .
Preoccupazione tra gli abitanti ,che si chiedono quando cesserà questa agonia .
Oltre alla calura anche le scosse .

AUTOVELOX ,CITTADINI E GIORNALISTI NOSTRANI .



Grazie al non chiaro riposizionamento di un autovelox nel comune di Vergiate ( VA ) in questi giorni sono oggetto di richieste di delucidazioni da parte dei miei concittadini . Anzi , anche giornalisti di testate locali hanno richiesto la mia opinione in merito . E non sono esperto di codice stradale...per carità ! La mia professione era altro ,come ben si sa . Ma in virtù delle battaglie contro le ingiustizie ,ho acquisito abbastanza dimestichezza con la materia in oggetto , alla luce anche della mobilitazione avvenuta due anni fa e mai " smobilitata " . Da giorni mi sento ripetere : hai visto il nuovo autovelox a Vergiate ? E' ancora tarato a 60 km/h ? . Dici che ho preso la multa ?

STALKING AL FEMMINILE . UNA VENTICINQUENNE PERSEGUITA DOTTORESSA

BOLZANO

- Troppo grande l'amore per la sua dottoressa perchè potesse desistere dai suoi comportamenti assillanti: una 25enne arrestata una seconda volta per stalking. Lo ha deciso oggi il gip del tribunale di Bolzano nei confronti della giovane meranese che nel gennaio scorso era stata arrestata perchè perseguitava la dottoressa che l'aveva in cura per problemi psicologici.

Lo scorso inverno, la paziente, invaghitasi perdutamente proprio della professionista, per settimane aveva molestato la donna attendendola sotto la sua casa oppure sotto il suo ambulatorio e lasciando messaggi nella buca delle lettere. Un amore sfociato in stalking. Dopo due mesi in cella, la giovane era stata posta ai domiciliari, poi definitivamente libera da primavera. Appena possibile ha iniziato di nuovo con lo stesso comportamento e la dottoressa non ha potuto far altro che denunciarla di nuovo. ( Il gazzettino )

AL NORD : I BENZINAI CI FREGANO ....E DI PIU' !

                                                                                                                                                         Quando leggemmo la notizia riguardante il fatto che il 15 % dei benzinai si comportavano disonestamente nei confronti degli automobilisti, il benzinaio ove abitualmente mi rifornisco sentenziò: " queste cose capitano solo al sud ".
Ora invece la notizia che riportiamo smentisce questo luogo comune : non solo anche  al nord i benzinai ci fregano,....ma sono molto più avanti . Infatti su una media nazionale del 15% ,in provincia di Novara i disonesti superano il 30% !Infatti :

AL NORD :CASA DI RIPOSO .ANZIANI DISIDRATATI E CON PIAGHE DA DECUBITO


 Due anziani ricoverati in una casa di riposo a Pontinvrea, nell'entroterra savonese, sono stati trasferiti d'urgenza all'ospedale San Paolo di Savona perche' in condizioni gravi. Uno dei due presentava gravi piaghe da decubito mentre l'altro era debilitato e fortemente disidratato.

Indagini sono in atto da parte dei carabinieri del Nas chiamati dai familiari dei due degenti che hanno presentato un esposto. I carabinieri hanno acquisito le cartelle mediche dei due anziani pazienti.(ANSA).

SCRITTA DA UN PRETE : lunga ma interessante


                                                                                                                                                    I nostri vecchi parroci, pur con tutti i loro limiti e difetti pastorali, avevano però tanta saggezza. Ma soprattutto erano dei solidi punti di riferimento e, al di là di un certo autoritarismo dovuto ad una struttura ecclesiale rigidamente piramidale, avevano inoltre una autorevolezza che imponeva non solo rispetto, ma s’imponeva per un prestigio legato più alla persona che alla carica, in forza di quella consapevolezza di una missione che era fondata sulla Parola di Dio che salva.
Quando alzavano la voce, si facevano ascoltare. Non parlo solo in riferimento alla classica morale cattolica, ma anche e soprattutto a quei Valori, che, per varie ragioni, richiedono di essere sempre stimolati e proposti.    
Anche allora la voce del parroco era l’unica o quasi a farsi sentire. “Anche” allora, sì, perché non è che oggi, nonostante che gli ambiti educativi si siano moltiplicati e abbiano acquisito una certa loro autonomia, anche indipendentemente dalla sfera religiosa, si hanno voci autorevoli oltre a quelle delle Chiese locali.

PER L'EMILIA .....DA MARANO SUL PANARO

Photo: Ricordi di una vita... http://instagr.am/p/OmZTJHNgWG/Ricordi di una vita


5 amici, 1 sindaco e i soldi di tantissime persone che hanno voluto contribuire ad aiutare gli amici della bassa, sono tutti arrivati a CAVEZZO!

Quello che posso dire personalmente è che sinceramente, non si può immaginare la distruzione che ha portato questo cataclisma, finchè non si vede con i propri occhi.

martedì 21 agosto 2012

IPERTENSIONE : E' L'ORA DELLE MELE !


Una mela al giorno toglie sempre e ancora il medico di torno, recita ormai il solito vecchio detto. E, quanto pare, il caro biblico frutto, è ancora tenuto in gran considerazione da medici e scienziati. I suoi antiossidanti sembrano essere particolarmente utili anche per prevenire disturbi dell’apparato cardiocircolatorio. Il suo segreto, tuttavia, non è racchiuso totalmente nell’interno del frutto, bensì nella buccia che, secondo alcuni ricercatori, diviene un’importante strumento per l’ipertensione arteriosa.

CALDEROLI : VIA GLI STATALI CHE RUBANO LO STIPENDIO . SENTI CHI PARLA !

Al ridicolo non c'è mai fine !


 Si cominci ''con i licenziamenti di chi non lavora e ruba lo stipendio''. E' l'appello che fa il leghista Roberto Calderoli al ministro Patroni Griffi, chiarendo che ''nessuno vuole licenziamenti di massa'' ma che ''la vera spending review'' si fa solo eliminando coloro che rubano lo stipendio e che, ''per la maggior parte'', sono al Sud.

http://www.unbagagliodinotizie.com/2012/08/la-scorta-di-calderoli-ed-i-furti-al.html



AUTOVELOX :IL SINDACO DI VERGIATE CI HA DELUSI



Stamani abbiamo letto su il giornale provinciale " La Prealpina " una intervista al sindaco di Vergiate nella quale illustrava la soddisfazione di aver spostato l'autovelox dopo il semaforo di Corgeno , tarandolo a 90 Km /h.
viene riferito che molti automobilisti hanno telefonato per capire l'effettiva taratura . Nell'articolo si cita anche il comitato " MENO AUTOVELOX PIU' ROTONDE "
Di seguito le nostre considerazioni .

Anche se lo spostamento dell’autovelox era già stato ventilato da tempo , speravamo in un ravvedimento ,anche alla luce di ciò che sta avvenendo sull’altra strada statale che passa da vergiate : il Sempione.
Lì stanno scomparendo tutti i semafori, sostituiti da rotonde .sia nel comune di Vergiate sia in quello di Sesto Calende , mentre  per la statale 629 Besozzo –Vergiate, i sindaci , compreso quello di Vergiate  vogliono solo semafori ed autovelox .

SPENDING REVIEW E FARMACI GENERICI : CONSIDERAZIONI DEL PROF. MARCO COSENTINO

Pubblichiamo la nota del prof. Marco Cosentino scritta in seguito al nostro post . Ovviamente concordiamo col contenuto della sua lettera .

 La realtà è che un medicinale vale l'altro, a parità di principio attivo dosaggio e forma farmaceutica, e qualche problema potrebbe sorgere al massimo con la sostituzione in corso di malattia cronica unicamente per quei farmaci a basso indice terapeutico e finestra terapeutica ristretta (pochissimi).

 Lo stato scarica su medici e assistiti (e farmacisti? mah...) l'interpretazione dei medicjnale come prodotto di consumo soggetto alle leggi del "libero mercato" e fa pagare il prezzo di un'industria farmaceutica negli ultimi decenni cresciuta a dismisura e globalizzata. Si torni al medicinale come strumento di cura e si restringa l'autorizzazione per nuovi farmaci unicamente a quelli che si dimostrano superiori agli esistenti, consentendo il pacebo solo ove non vi sia terapia di riferimento. E si smetta con la disinformazione sui generici/equivalenti, che, se lo stato vigila, hanno precisamente la medesima qualità di qualsiasi medicinale in commercio (e se lo stato non vigila sono a rischio i generici così come le specialità).

SPENDING REVIEW ,FARMACI GENERICI ,FARMACISTI E MEDICI :IL VALZER DELLE RESPONSABILITA’ .


.
La rivoluzione del farmaco generico? Una grande confusione. « Ci sono medici che hanno compreso benissimo lo spirito della norma ma altri che hanno eliminato completamente dal proprio ricettario ogni medicinale di marca. In questo modo, però, si scarica sul farmacista la responsabilità dell’acquisto di un brand». Con queste parole inizia una lettera del presidente dell’ordine dei farmacisti della provincia di Varese  Luigi Zocchi .

INFORTUNI SUL LAVORO : MUORE CADENDO DA UNA PIANTA SINDACO-AGRICOLTORE

DUMENZA ( VA )

Tragico incidente, muore il sindaco di Agra. Andrea Ballinari, 51 anni, è caduto da una pianta alta circa sei/sette metri. L’uomo, primo cittadino dal 2004, era titolare di un’azienda agricola che si occupa anche di potature piante: al momento dell’incidente era imbragato, ma qualcosa non ha funzionato ed è morto per la gran botta riportata.

I MIRACOLI DI CL ,tra Cattaneo e Monti

Tre anni fa    ( 6 novembre 2009 ) ad un convegno tenutosi a Besnate( VA ) da parte degli Imprenditori Resistenti ,un esponente di CL ,Raffaele  Cattaneo disse che l'economia ( allora ) era come un treno che si trovasse in un tunnel denso di fumo : lui però già vedeva l'uscita luminosa . E lui se ne intendeva , visto che era .ed è . assessore ai treni .
L'altro ieri Monti , al convegno di CL , ha detto : " vedo vicina la fine della crisi "
Speriamo che non sia un altro miracolo CL alla Cattaneo :!

REGISTRO FOTOVOLTAICI




Con una nota pubblicata sul sito www.gse.it, il Gestore Servizi Energetici informa che dalle ore 9 di oggi 20 agosto alle ore 24 del prossimo 18 settembre si apre il 1° Registro per gli impianti fotovoltaici di potenza superiore a 12 kW. Con il Quinto Conto Energia, infatti, l'iscrizione al Registro da parte di tutti gli impianti sopra i 12 Kw di potenza è il requisito fondamentale per accedere alle tariffe incentivanti.


lunedì 20 agosto 2012

MELPIGNANO ,ENERGIE RINNOVABILI :COMUNE E CITTADINI -UTENTI COSTITUISCONO UNA COOPERATIVA

A Melpignano, comune salentino di poco più di 2mila abitanti, i cittadini puntano a trasformarsi nei produttori e fornitori di energia di se stessi, dotando gli edifici di impianti fotovoltaici. Ad aiutarli nell'intento, c'è la Cooperativa di Comunità nata proprio allo scopo di promuovere la cultura dell’energia rinnovabile ed incentivare la produzione e l’autoconsumo di energia elettrica per uso domestico. Non solo cittadini, quindi, ma cittadini soci cooperatori utenti.

ILVA :TRIBUNALE DEL RIESAME : ATTIVITA' COLPOSA SCELTA E VOLUTA DALLA PROPRIETA'


                                                                                                                                                             Il "disastro" prodotto dall'Ilva a Taranto è stato "determinato nel corso degli anni, sino ad oggi, attraverso una costante reiterata attività inquinante posta in essere con coscienza e volontà, per la deliberata scelta della proprietà e dei gruppi dirigenti". E' quanto si legge nelle motivazioni del Tribunale del Riesame sul provvedimento che il 7 agosto scorso ha confermato il sequestro degli impianti a caldo dell'Ilva, 'senza concedere la facoltà d'uso'. Il disastro ambientale doloso prodotto dall'Ilva è "ancora in atto" e "potrà essere rimosso solo con imponenti e onerose misure d'intervento, la cui adozione, non più procrastinabile, porterà all'eliminazione del danno in atto e delle ulteriori conseguenze dannose del reato in tempi molto lunghi"  sottolineano i giudici affermando che 'la gravissima contaminazione ha creato una situazione di grave pericolo per la salute e la vita di un numero indeterminato di persone'.  'No a decisioni irrimediabili come lo spegnimento' ha ribadito il ministro Passera. Soddisfatto il presidente dell'Ilva: 'Il Riesame ha espresso una posizione di buon senso, che indica una strada che salva l'ambiente, la salute e tanti posti di lavorò.

LA SCORTA DI CALDEROLI ED I FURTI AL NORD


Oggi  la stampa riporta due notizie : “tolta la scorta di 8 ( otto ) agenti davanti alla villa del leghista Calderoli “( ne rimangono altri 8 !)  e “ aumento del 21% dei furti in casa “( con la provincia di Varese tra le più colpite  )La questione della scorta ad ex ministri era già stata sollevata dai sindacati di polizia  ed aveva avuto una risposta da Maroni di questo tenore “  è una norma che non dipende da me “ . Già, ma perché quando  lui e altri nordici  erano al potere non l’hanno modificata ? Mistero .

48 ANNI -PERDE IL LAVORO E LA SPERANZA E SI DA FUOCO !


La vittima è un uomo di 48 anni,
residente a Torino. Vicino al corpo
gli agenti hanno trovato una bottiglia di liquido infiammabile
Un uomo di 48 anni si è dato fuoco in un campo alla periferia di Torino perché - ha spiegato in un biglietto, trovato dalla Polizia nella sua abitazione - aveva perso il lavoro e non riusciva a trovarne un altro.

ILVA : IL TRIBUNALE DEL RIESAME CONFERMA I REATI CONTESTATI




Il Tribunale del Riesame ha depositato stamane le motivazioni in base alle quali il 7 agosto scorso ha confermato il sequestro degli impianti a caldo dell'Ilva. Il provvedimento non è stato ancora notificato alle parti.

Il Riesame ha confermato il sequestro degli impianti a caldo dell'Ilva senza concedere la facoltà d'uso, che peraltro - viene sottolineato - non era stato richiesto neppure dai legali del Siderurgico. Lo si apprende da fonti giudiziarie.

Il tribunale del Riesame, confermando il sequestro Ilva, dispone che non si continuino a perpetrare i reati contestati nel provvedimento cautelare. Sul percorso da seguire per interrompere i reati, i giudici - viene riferito da fonti giudiziarie - non si sbilanciano e affidano il compito ai custodi nominati dal gip e alla procura.

CESENATICO : Silvio in saldo !


«Sull'Adriatico sta passando aereo con striscione "Silvio ritorna". Di solito pubblicizza i saldi all'iper»


Si saldi chi può !

NORMANDIA Patrimonio dell' Umanità per ....TURISMO DI GUERRA ?

Il cimitero sulla spiaggia di Omaha


Le cinque spiagge del D-Day (Omaha, Utah, Sword, Juno, Gold), che hanno visto lo sbarco degli alleati in Normandia nel 1944, provano a diventare “Patrimonio dell'Umanità” con il bollino Unesco. A fine 2013 l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura deciderà quali saranno i nuovi luoghi del mondo da considerare intoccabili. Nel 2014 cadrà l'anniversario dei 70 anni dallo sbarco. Burocraticamente l'impresa di arrivare in tempo alle celebrazioni sembra impossibile, anche se l'idea delle spiagge non è una novità: “arenata nelle secche della burocrazia, è stata rilanciata nel 2009”, come ha ricordato “La Stampa”.

domenica 19 agosto 2012

MORTO DOPO IL FUOCO DAVANTI A MONTECITORIO


E' morto all'alba Angelo Di Carlo, 54 anni, originario di Roma ma da anni trasferito a Forlì, che l'11 agosto si era dato fuoco davanti a Montecitorio per protesta contro il suo stato di disoccupazione. Ricoverato all'ospedale Sant'Eugenio, era ustionato sull'85% del corpo. L'operaio, vedovo, aveva difficolta' economiche ed era impegnato in un contenzioso con i fratelli per un'eredita'. In uno zainetto aveva messo due lettere, una per il figlio cui ha lasciato 160 euro.

Ricordo la frase conclusiva contenuta nella lettera di FRANCA RAME :  


"Ho davanti agli occhi la visione dei nostri parlamentari  che mangiano come papponi  in piatti d’oro sopra le nostre teste !
Non se ne può più !."

http://www.unbagagliodinotizie.com/2012/08/oggi-franca-rame-scrive-monti-pregando.html

PER L'EMILIA : ANCHE QUESTO E' PER L'EMILIA !

Serata magica quella di ieri sera a verona offerta dal Comune di Verona e dalla Fondazione Arena di Verona che hanno donato 5 mila biglietti ad altretanti abitanti delle zone colpite dal sisma dell'Emilia Romagna per assistere alla prima di TOSCA melodramma in 3 atti di Giacomo Puccini. Serata iniziata ricordando le vittime di questo terremoto e con il nostro inno...Tutti in piedi per dire ancora una volta insieme ci rialzeremo, insieme per l'Emilia...Bellissima serata, con tanti volti conosciuti perchè incontrati girando da un campo tendato ad un'altro in questi 3 mesi...Tante storie, tante vite, ma ieri sera c'era la Tosca, con il lamento d'amore angustiato delle parole 'Muoio disperato' da far cantare al pittore mentre attende la sua esecuzione dedicato alla sua amata TOSCA a farci dimenticare per un attimo la nostra realtà...Grazie Sindaco Tosi per averci dato questa occasione per uscire, per distrarci, per ritrovare il piacere di indossare un bel vestito, truccarci e magari andare dal parrucchiere, insomma dopo 3 mesi finalmente un'occasione per dire usciamo dal caos del post terremoto...Grazie a tutti gli emiliani presenti ieri sera e a tutti i loro sindaci e assessori a rappresentare le nostre città semi distrutte, Grazie ai volontari presenti delle varie associazioni che hanno prestato il loro servizio nel nostro territorio...GRAZIE A TUTTI perchè è stata proprio una bella serata...

Donatella Miotto

RIFLESSIONE DI UNA LAVORATRICE DI UN SUPERMERCATO




Oggi è domenica. Tra un'ora vado al lavoro fino stasera alle nove starò dentro a quel centro commerciale... ho un bimbo di 21mesi. Sono una mamma delusa e arrabbiata con le altre madri che pensano solo a se stesse e non sono solidali con le madri che come me non possono stare con la propria famiglia nel giorno che una volta era il più importante.
Voi che la domenica portate i vostri figli ai centri commerciali, fatevi un esame di coscienza. Pensate ai nostri figli.

LETTERA APERTA ALL’ON. LIVIA TURCO A PROPOSITO DI FRANCA RAME E DELL’ILVA .


Sig.ra  on. Livia Turco , perché le scrivo ? Perché sono indignato per il suo comportamento ed arrabbiato con me stesso . Mi spiego .
 Sabato  18  su IL FATTO QUOTIDIANO  c’era una nobile lettera della ex senatrice Franca Rame ,che se la prendeva con  il governo Monti ,sostenuto dal suo patito, il PD . La lettera  terminava con l’invito a divulgarne il contenuto . Cosa che ho fatto .
     

sabato 18 agosto 2012

CRIMINALI : FRANCA RAME GIA' NEL 2007 INTERPELLA IL MINISTRO SULLA SALUTE DEI BAMBINI DI TARANTO

Riportiamo l'interrogazione che Franca Rame, allora senatrice fece circa la " SINDROME DA FUMATORE INCALLITO che colpiva i bambini di Taranto :


ILVA 2007
11/10/2007  -  17:46
Interrogazione su Taranto, bambini con la sindrome del fumatore incallito a causa della diossina
Interrogazione a riposta scritta


NON HO MAI RICEVUTO RISPOSTA ALCUNA!

Al ministro della Sanità
Al ministro dello sviluppo economico
Al ministro dell'Ambiente

Premesso che da diverse fonti giornalistiche si apprende che il dott. Patrizio Mazza, primario di ematologia e vicepresidente della Ail Jonica avrebbe diagnosticato la sindrome del "fumatore incallito" in bambini di 10 anni residenti a Taranto, quartiere Tamburi, a ridosso del quale sorge il centro siderurgico ILVA. Tale fenomeno si colloca in un contesto sanitario già gravemente compromesso, laddove i decessi per neoplasie risultano più che raddoppiati dal 1971 al 1996 e, sulla base dei dati del Dipartimento di Prevenzione della Asl di Taranto relativi al quadriennio 1998-2001 nella provincia jonica si registrano circa 1.200 decessi annui, dati che collocano Taranto, per le neoplasie tutte, fra le Aree del Sud-Italia a maggiore incidenza e per le neoplasie polmonari.

Ministro della sanita' : criminale
Ministro dello sviluppo economico : criminale
Ministro dell'ambiente : criminale

RUBANO UN COMPUTER AD UNA BIMBA MALATA :" DENTRO C'ERA TUTTA LA SUA VITA "


- In quel computer c'erano i video della piccola Ludo quando ancora non era malata. E' stato rubato e la famiglia, disperata, fa un appello insieme all'associazione Salvamamme.

Il furto è avvenuto il 14 agosto a Torvajanica (Roma) tra le 11.30 e le 12 durante i pochi giorni di vacanza della famiglia della piccola Ludo. Sono state rubate anche alcune parti di apparecchi che la tengono in vita.

MONI OVADIA e le pagliacciate fasciste


La notizia che il comune di Affile, paese di 1600 anime alle porte di Roma, ha dedicato un sacrario alla memoria del proprio illustre concittadino, il generale Rodolfo Graziani, ha in prima istanza tutto il sapore della bufala ferragostana.
Ma non è così. L’Italia è un Paese in cui è considerato ragionevole erigere un sacrario alla memoria di un criminale di guerra e aguzzino fascista, perché la condanna morale del fascismo non è autenticamente condivisa dalle forze politiche, perché il fondamento antifascista della Costituzione repubblicana è considerato da molti un dettaglio irrilevante, ma soprattutto perché il male più diffuso nel Belpaese, è la totale mancanza di serietà. Tutto alla fine deve finire a tarallucci e vino, anche i crimini del fascismo, le stragi di Stato, i massacri della mafia.

ANCHE QUESTA : Pompieri con guanti difettosi !


VICENZA, 18 AGO - Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco ha disposto immediati accertamenti sul caso dei due vigili del fuoco di Vicenza rimasti ustionati alle mani durante un intervento per un rogo in casa, nonostante utilizzassero i guanti protettivi dati loro in dotazione.

La verifica, per il Dipartimento, dovra' dare garanzie ''sulla totale incolumita' di tutti gli operatori del Corpo''.

Dai pompieri di Vicenza si rileva che quello dei guanti 'difettosi' e' ''un caso anomalo, mai successo prima''.

( ANSA)

OGGI FRANCA RAME SCRIVE A MONTI – PREGANDO DI FAR GIRARE




Gentile presidente Monti,dopo la lettera che le ho inviato il 7 gennaio 2012 ,pubblicata su Il fatto, rieccomi a disturbarla. Speravo tanto in Lei ,con la sua faccia per bene ,ma come diceva Johnson, “ la correttezza di un uomo non è cosa che si possa dipingere sulla faccia di un governante “.Lei è presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana dal 16 novembre 2011 : il suo primo atto d’amore verso il suo popolo fu una mazzata sulla testa dei pensionati . Dopo quasi  nove mesi del Suo governo  cosa ci troviamo nelle mani ? Nulla o quasi !

BUONA SANITA' E BUONA UMANITA'

Riceviamo e pubblichiamo 


Anche se nella quotidianità ci siamo abituati a vedere il continuo scadere dei valori di aiuto al prossimo e di umana solidarietà, vorremmo segnalare un episodio accadutoci nella triste circostanza del decesso di nostra madre Livia Bobbo, sabato 11 agosto.

Dopo il ricovero della nostra anziana congiunta nel reparto di Medicina dell’Ospedale di Dolo per un improvviso aggravarsi delle sue condizioni di salute, invece di accanirsi con inutili terapie che avrebbero prolungato le sofferenze dell’inferma, l’équipe medica di turno, coadiuvata dal personale del reparto, dopo un consulto col Primario, ha proceduto ad alleviare la sofferenza fisica di nostra madre con un’appropriata terapia antalgica, accudendola con grande umanità e partecipazione fino al momento del trapasso.

RIVA HA DATO 98.000 EURO AL SEGRETARIO DEL PD . MANAGER DELL'ILVA DAVANO MAZZETTE AI PERITI

Siamo in attesa di una clamorosa smentita di Bersani . Non è possibile che il segretario del PD si faccia finanziare da un industriale ,padrone di una ditta che ha pagato mazzette per falsificare gli esiti delle perizie fatte da tecnici ,consulenti della procura .
Questo di fronte a uomini, bambini, donne che muoiono di tumore  per il colossale inquinamento dell'ILVA .
Avvisatemi quando Bersani smentisce di aver ricevuto/ accettato questa montagna di soldi :

L'ITALIA ALLO STREMO A CAUSA ( ANCHE ) DEL GOVERNO MONTI . ADELINO 51 CI SCRIVE


Ali Baba ( Monti ) e i 900 Ladroni, non faranno mai una legge che colpisca gli evasori, che pubblichi le foto di questi animali assoiciati alla Mafia, e mai li metterà in galera.
Io , come molti degli italiani sapremmo gestire meglio l'evasione fiscale e saremmo in grado di recuperare i 150.000.000.000,00€ evasi ogni anno, ma Monti ha studiato e sa come fare a far pagare le tasse agli onesti e proteggere chi tratta con la mafia per garantirsi la sicurezza personale. Vale il detto DAGLI AL LADRO e forse risolveremo i nostri problemi.

FARMACI EQUIVALENTI : DENUNCIARE I MEDICI CHE PRESCRIVONO FARMACI " GRIFFATI "

 Il Codacons lancia una nuova campagna a sostegno dei farmaci generici: “denuncia il medico che continua a indicare il medicinale griffato”. È questo lo slogan dell'iniziativa dell'associazione di consumatori che spinge tutti “i pazienti che trovano un medico che si ostina a indicare sulla ricetta il farmaco griffato” a denunciarlo.

le denunce possono essere fatte anche anonime .

FEMMINILITA' E DISABILITA'

Cinzia Rossetti Cinzia Rossetti.


Quando si è presentata nell’agenzia fotografica che l’aveva contattata dopo aver ricevuto il suo book si è sentita umiliata. “Non riconosciuta come donna”, racconta Cinzia Rossetti. Per lei zero possibilità, nessun futuro nel mondo della moda. Perché disabile. Fare dei numeri è difficile ma in Italia l’accesso al mondo del fashion sembra essere ancora tabù per chi ha qualche tipo di disabilità.

venerdì 17 agosto 2012

BIMBA DI 13 MESI USTIONATA DAL CAFFE' - PREVENZIONE INFORTUNI FINO A 3 ANNI .


 Una bimba di tredici mesi e' rimasta gravemente ustionata dal caffe' bollente caduto dalla tavola di casa ed e' ora ricoverata all'Ospedale Gaslini di Genova con ustioni di primo e secondo grado al collo e al torace. L' incidente e' avvenuto a Riva Ligure dove la famiglia della piccola, di San Raffaele Cimena (Torino) e' in vacanza. La bimba ha tirato la tovaglia facendo cadere una caffettiera appena servita. Il trasbordo al Gaslini e' avvenuto su un elicottero dei Vigili del Fuoco.

CAMPAGNA CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE : GIOVANE EGIZIANA SI LEVA IL VELO: PICCHIATA PER STRADA DAL MARITO !

Religione sì .religione no ,è intollerabile 

Ha picchiato selvaggiamente la moglie incinta di pochi mesi - una ventenne di Porto Empedocle - facendola finire in ospedale solo perché la giovane, a causa del gran caldo, si era levata il velo che teneva sul volto, in mezzo alla strada. È accaduto in via Crispi, a Porto Empedocle (Ag). L’egiziano, di 19 anni, è stato denunciato alla Procura di Agrigento, dalla polizia, per lesioni personali.

MALASANITA' : TAVOLO OPERATORIO CEDE DURANTE L'OPERAZIONE !

Nella    giornata di ferragosto, durante un intervento chirurgico nel reparto di ortopedia dell’ospedale 'Fiorini' di Terracina (Lt), il tavolo operatorio ha ceduto, l’intervento è stato immediatamente sospeso e il paziente trasportato all’Icot di Latina.

PER L'EMILIA

PER L'EMILIA : L'EMERGENZA NON E' FINITA . SIETE SICURI DI AVERE FATTO TUTTO QUELLO CHE ERA NELLE VOSTRE POSSIBILITA' !


ATTENZIONE - URGENTE:
DAL MAGAZZINO POPOLARE DI CAVEZZO:
Mancano generi alimentari di ogni tipo, il magazzino è ormai agli sgoccioli.
Sono anche in pochi i volontari, si richiede personale che possa restare almeno una settimana.
Attiviamo tutti i canali per aiutarli?
Numero del Campo BSA: 331 3511594

USTIONATA DALLA DOCCIA SOLARE .......IN FRANCIA PROPONGONO DI VIETARLE



TORINO

Voleva arrivare al mare già abbronzata invece si è ustionata facendo una doccia solare in un centro estetico e ha dovuto rimandare le vacanze. La storia arriva dal torinese: a fine luglio una ragazza, non ancora 30enne, decide di fare una doccia solare in un centro estetico di Villanova Canavese in vista delle vacanze ma tornata a casa si sente bruciare tutto il corpo tanto da non riuscire a dormire. La ragazza chiama la guardia medica che le riscontra ustioni di primo grado su tutto il corpo, soprattutto sulla schiena, e di secondo grado nel cavo ascellare.

«Ora non posso prendere il sole e non posso andare al mare» si è lamentata la ragazza nella denuncia presentata ai carabinieri. La vicenda è arrivata sul tavolo del sostituto procuratore Raffaele Guariniello che ha aperto un’inchiesta. Un problema, quello delle conseguenze della ricerca dell’abbronzatura facile, su cui c’è sempre maggiore attenzione: solo nell’ultimo anno sono arrivate alla Procura torinese 4-5 denunce al mese di questo tipo.

ANCHE I CAVALLI ...PER EVADERE LE TASSE !


TORINO  - Decine di 'cavalli fantasma' per evadere tasse su 1,3 milioni di euro di ricavi e non versare circa 200.000 euro di Iva sono stati scoperti dalla Guardia di Finanza a Frossasco (Torino). L'azienda operava da anni nel settore ippico e si mascherava come un'associazione "no profit" che, per eludere i controlli, aveva stipulato contratti di servizio con una società commerciale con la sua stessa denominazione e gestita dalla stessa persona (presidente nella prima e amministratore della seconda).

Secondo le Fiamme Gialle, indotti in tal modo in errore, i clienti del moderno impianto non richiedevano l'ammissione all'associazione, limitandosi a compilare domande di tesseramento alla Federazione Italiana Sport Equestri solo per fini assicurativi. Le somme da loro versate - sempre secondo le indagini della Guardia di Finanza - venivano incamerate senza particolari formalità e divise fra l'associazione "no profit" e la società commerciale.( Ansa )

BASTA SCURE ,IL PAESE E' ALLO STREMO ! Penultimatum di Rosi Bindi

Quante volte i politici del PD hanno ripetuto questa frasetta ? Ogni volta che votavano una legge che bastonava i soliti noti .
Anche stavolta l'esponente del PD aggiunge :" Il Paese non regge più questi livelli di diseguaglianza. C'è un solo modo per alleggerire il carico per famiglie e imprese: tassare i patrimoni».
Anche questa ce l'hanno già raccontata .
Perchè approvano leggi, balzelli ....per poi dire ..." adesso basta " ?
Praticamente votano leggi contro di noi e poi ,quando si tratta di " toccare " i loro interessi .....tutti d'accordo per non modificarli in modo significativo . Anzi ,ultimamente i parlamentari si sono aumentati lo stipendio di oltre il 3 %  ( il 3% su 15.000 euro di fisso uguale a 450 euro al mese ) . E io pago !


http://www.unbagagliodinotizie.com/2012/08/notaiononche-deputato-pd-ricco-evasore.html



giovedì 16 agosto 2012

CALDO,ACQUA PER IL CANE ....A VARESE SI PAGA !

Un amico friulano mi ha raccontato che quando va in Croazia e si ferma in qualche bar per bere qualcosa , il titolare prontamente allunga una ciotola piena d'acqua per il suo cane .

ITALIANI RUBANO PER FAME ! ARRESTATI E SCARCERATI

GENOVA
 Rubano per fame, approfittando della scelta sconsiderata della titolare del negozio di sostituire un vetro rotto con un telone. Tre quarantenni, due bresciani e un genovese, hanno rubato pane, pasta, 2 kg di fagiolini e una bottiglia di vino. Il furto e' avvenuto la scorsa notte nel quartiere di Marassi. Ad arrestarli gli agenti del commissariato S.Fruttuoso che li hanno sorpresi con la merce in mano. Al giudice hanno detto di aver agito ''per fame'': scarcerati con obbligo di firma.

VINO ,GRAPPA .....ANTI S.L.A ! PAROLA DI RICERCATORI



Chi assume moderate quantità di alcol pare sia protetto dal rischio di sviluppare la SLA, la Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Conosciuta anche con il nome di morbo di Lou Gehrig, è una malattia degenerativa che colpisce il sistema nervoso e i muscoli che progressivamente si indeboliscono e atrofizzano.
L’analisi condotta daricercatori  del Boston University Medical Centeri ha compreso circa 500 casi di SLA e ha mostrato a sorpresa che vi era una significativa differenza nel rischio tra le persone che assumono alcol e chi invece non ne assume. Il rischio di sviluppare la SLA, hanno scoperto gli scienziati, era ridotto di circa il 50% per i bevitori, rispetto agli astemi.
Ovviamente i risultati della revisione non devono spingere le persone a bere alcol che, come si sa, può essere pericoloso per la salute, pensando il tal modo di prevenire la SLA. Tuttavia questi stessi risultati possono essere utili per gli scienziati che studiano la malattia e per fare un po’ più luce sull’eziologia (lo studio delle cause) di questa patologia così ancora poco compresa.

PER L'EMILIA : CREVALCORE -UNA SCUOLA DA RIAPRIRE


Scuola elementare "G. Lodi" - Crevalcore

A settembre avrebbero compiuto 100 anni e si stavano predisponendo grandi festeggiamenti.

Il terremoto del 29 maggio le ha rese completamente inagibili con gravi danni alle strutture principali.
Si e' temuto di doverle demolire e di perdere un pezzo dell' identità del paese.

Oggi gli ingegneri dicono che con una ristrutturazione pesante ed un adeguamento sismico importante si possono recuperare e tornare ad aprirle in due anni.
Questo è l'impegno molto oneroso che ci aspetta da oggi in poi.

Le "lodi" ospitano 24 sezioni per un totale di 530 alunni, tutta la direzione didattica dell'Istituto Comprensivo ed una Palestra.


Per donare


COMUNE DI CREVALCORE

IBAN IT88P0638502437100000300276
BIC  IBSPIT2B

Causale: Fondi per la ricostruzioni del patrimonio pubblico

DA OGGI RICETTE CON PRINCIPIO ATTIVO

Visto che ieri ,essendo festivo ,i medici di medicine generale facevano festa , da oggi devono prescrivere il principio attivo dei medicinali.
Infatti ,sostanzialmente ,con l'entrata in vigore della famigerata legge " SPENDING REVIEW " ,entra in vigore oggi la nuova ricetta con l'indicazione del principio attivo, cioe' il nome della sostanza, contenuta nel farmaco, che possiede proprieta' terapeutiche. Questo e' gia' sufficiente perche' la ricetta sia valida e il farmacista consegnera' all'assistito il farmaco dal prezzo piu' basso contenente quel principio attivo. Il medico puo' anche aggiungere il nome commerciale di un farmaco, specificando che non e' sostituibile, ma accompagnandolo con una sintetica motivazione scritta.

mercoledì 15 agosto 2012

BOLLINO BLU : SOLO ALLA REVISIONE DEL,MEZZO !


Il Bollino blu è un contrassegno autoadesivo, valido su tutto il territorio nazionale, da applicare sul parabrezza del veicolo. Il bollino attesta che il veicolo è stato sottoposto a verifica e che le emissioni dei gas di scarico rispettano i limiti di legge.
Il controllo prevede che venga rilasciata anche la relativa certificazione riportante i valori delle emissioni registrate; tale certificazione deve essere tenuta a bordo del veicolo ed esibita in caso di controllo.

ITALIANI SPRECANO CIBO !

Ogni anno in Italia vengono buttati via 12,3 miliardi di euro di cibo, di cui la meta' direttamente dai consumatori (6,9 miliardi). Si tratta di 42 kg a persona di avanzi non riutilizzati e alimenti scaduti o andati male, per uno spreco procapite di 117 euro l'anno.

Piu’ di meta’ puo’ essere recuperato e dato a chi ha fame!

ACQUA AZZURRA : MASSIMO GRAMELLINI SU " LA STAMPA "


Sloggiati a forza dalle calette proibite della Maddalena, i possidenti di megayacht reagiscono con accenti che mescolano lo stupore all’arroganza, minacciando di non tornare mai più in Sardegna. Sono oligarchi russi, principi tedeschi, evasori italiani. Vorrei li accompagnasse il mio personale augurio di buon viaggio. Vadano a inquinare le coste croate, francesi o lillipuziane: qui da qualche tempo si cerca di diventare un Paese povero ma serio. È il risvolto ironico di questa estate deprimente. Finché eravamo la patria dei finti divieti e degli scontrini fantasma, il mondo degli ultraricchi ci frequentava disprezzandoci. Adesso che cominciamo a pretendere il rispetto delle regole, i moralisti di ieri si indignano per l’inaudito capovolgimento del luogo comune che ci vuole accomodanti e servili. E usano l’unica arma a loro disposizione, i soldi. Così ogni slancio di pulizia viene sottoposto al ricatto economico, che purtroppo la crisi rende particolarmente efficace.

In effetti avremmo potuto scegliere un momento più propizio per redimerci, ma abbiamo accumulato ritardi ventennali e, come tutti i ritardatari, ci tocca fare i compiti all’ultimo minuto. Siamo a metà del guado: non abbiamo più i vantaggi che garantiva l’illegalità e non intravediamo ancora quelli che verranno dall’onestà. Ora, delle due l’una. O torniamo indietro e ci perdiamo per sempre. Oppure andiamo avanti, fino a quando cominceremo ad assomigliare a quello che da sempre dovremmo essere: un paradiso da contemplare e non da usare.


( Quando saremo un paese normale ? A.B .)

SPENDING REVIEW ( Revisione della spesa ) : da oggi è legge !

Ulteriori riflessioni .


Spending  review  , tagli alla sanità pubblica …. per una sanità privata ?

Con la “ Spending review  si prevede di continuare la politica dei tagli pesanti alla sanità pubblica con riduzione delle risorse per beni e servizi, riduzione posti letto, ecc . A questo dobbiamo aggiungere il previsto ulteriore aumento dei ticket. Già oggi molti cittadini pagano parecchio di tasca propria per diverse analisi e prestazioni sanitarie. Con questi tagli ci sono effettivi rischi di chiusure indiscriminate, di riduzione dei servizi ,e chi ci rimette di più sono le persone più povere e il ceto medio. Già oggi , nonostante la auto decantata  efficienza lombarda , se un cittadino necessita di una visita urgente, deve rivolgersi a strutture private ,convenzionate e non .

STORIA DI FERRAGOSTO : ORESTE ,GATTO CONTESO ...COME I FIGLI DOPO DIVORZIO


       
                                                                                                                                                La vicenda è comincia otto mesi fa a Treviso, quando il micino Oreste viene investito da un auto e rimane gravemente ferito. Il gatto viene curato per tutti gli otto mesi da un veterinario, che a fine degenza presenta alla legittima proprietaria una parcella di 4.000 euro, conto che la signora non può pagare.

martedì 14 agosto 2012

THYSSEN KRUPP CHIUDE STABILIMENTO IN EMILIA -500 POSTI A RISCHIO !


ThyssenKrupp abbandona l’Emilia Romagna. A rimanere col cerino in mano  500 operai di Berco, paesino del Ferrarese e storica sede della più grande azienda metalmecannica della regione. Ma a rischio sono tutti i 2100 operai italiani del gruppo tedesco. Che vuole chiudere o, nella migliore delle ipotesi, cercare un compratore. “Non c’è motivo per essere ottimisti”, spiegano i sindacati che sotto ferragosto tentano di capire che fine farà l’azienda, entrata dopo una lunghissima ristrutturazione nella lista delle attività che ThyssenKrupp vuole dismettere. “A rischio ci sono centinaia di posti di lavoro”, attacca il consigliere regionale emiliano romagnolo Roberto Sconciaforni. Di sicuro c’è la volontà della multinazionale tedesca di liberarsi di un’attività non più strategica. Se possibile vendendo.

MAL DI TESTA, EMICRANIE......BEVETE ACQUA !


Mal di testa? Provate a combatterli bevendo molta acqua e lasciando per una volta da parte i farmaci. Lo suggerisce una ricerca dell' Universita' di Maastricht, in Olanda, pubblicati sulla rivista Family Practice.

TARIFFE E BOLLETTE : AUMENTI SPROPOSITATI .




Negli ultimi 10 anni le tariffe pubbliche hanno subito degli aumenti vertiginosi. A fronte di un incremento del costo della vita pari al 24%, le bollette dell’acqua sono cresciute del 69,8%, quelle del gas del 56,7%, quelle della raccolta rifiuti del 54,5%, i biglietti ferroviari del 49,8%, i pedaggi autostradali del 47,5%, l’energia elettrica del 38,2% e i servizi postali del 28,7%. Solo la telefonia ha subito un decremento del prezzo: -7,7%. Il dato emerge dall’analisi fatta dalla Cgia di Mestre che ha preso in esame l’andamento dei prezzi delle tariffe pubbliche nel periodo 2002/2012.

LEGA-PDL e l'eccidio di Borgoticino -Lettera ai giornali

Questa è la lettera che ho inviato or ora ai giornali locali a proposito della manifestazione in ricorrenza dell'eccidio e del ritiro di parte civile del comune di Sesto calende nel processo contro il gerarca nazista responsabile della strage .


Lega –Pdl e l’eccidio di Borgoticino .
Come ogni anno ero alla manifestazione di commemorazione per l’eccidio di Borgoticino, perpetrato dai nazifascisti il 13 agosto 1944 .
La moltitudine delle persone presenti fa  ben sperare nella possibilità di mantenere viva la memoria  per gli orrori ,le stragi di vite inermi di cui si resero colpevoli i nazisti ed i loro servitori italiani .
Questo è auspicabile in quanto, come scrisse Primo Levi “ se si dimentica ,a volte tornano “.

EMILIA ROMAGNA -CONSIGLIERI PAGANO COI NOSTRI SOLDI PER ANDARE IN TV !


-  Consiglieri regionali che pagano, con soldi pubblici, interviste e ospitate nelle tv e nelle radio locali. Una bufera politica in pieno Ferragosto, che a Bologna coinvolge politici di ogni colore, solo il Pd si chiama fuori, e provoca l'intervento dell'Ordine dei giornalisti pronto ad aprire un'inchiesta. Tra i politici paganti, a sorpresa, c'è pure il grillino Giovanni Favia, che in Regione è stato eletto sull'onda della protesta contro la Casta e che ogni giorno denuncia gli sprechi del palazzo.

CALDO :RISCHI PER LA SALUTE !


Il caldo causa problemi alla salute nel momento in cui altera il sistema di regolazione della temperatura corporea. Normalmente, il corpo si raffredda sudando, ma in certe condizioni fisiche e ambientali questo non è sufficiente. Se, ad esempio, l’umidità è molto elevata, il sudore non evapora rapidamente e il calore corporeo non viene eliminato efficacemente. La temperatura del corpo, quindi, aumenta rapidamente e può arrivare a danneggiare diversi organi vitali e il cervello stesso.

Liliana Segre e il marito Alfredo .



«So cos'è, mi disse vedendo il tatuaggio sul mio braccio. E io mi sentii capita, senza bisogno di dire niente». È il primo incontro di Liliana Segre - ebrea sopravvissuta ad Auschwitz, - con Alfredo. «L'uomo che poi è diventato mio marito - racconta -. E senza il quale, forse, sarei diventata una di quelle donne che entrano ed escono dai manicomi, considerate "strane" dalle loro stesse famiglie».

«Al ritorno dal lager ero un animale ferito, diversa dalle mie coetanee, una ragazza goffa che non riusciva a integrarsi con gli altri e avvertiva in tutti un nemico - confessa -. Ma nonostante tanto orrore e solitudine, con Alfredo e per Alfredo sono riuscita di nuovo a dare e ricevere amore».
Estate del 1948. La Segre ha 18 anni. Dopo lo sterminio nazista vive con i nonni materni, di origini marchigiane, unici superstiti della sua famiglia. Abita a Milano ma per le vacanze si sposta al mare, a Pesaro. «Uscivo sempre accompagnata, come si usava all'epoca - racconta -. E già il giorno del primo bagno l'ho conosciuto».

Poi però, ricorda, sono arrivate le emozioni delicate di una giovane donna - di una giovane donna qualunque, sottolinea -, di quell'età. Il primo bacio, dato scappando alla sorveglianza dei nonni, a pochi passi dall'hotel di Pesaro dove lei soggiornava. Gli appuntamenti clandestini nei caffè di Milano. Il fidanzamento ufficiale e il matrimonio. «Alfredo mi ha preso per mano, affascinato da me proprio perché ero così diversa da tutte le altre: più matura nella testa ma ingenua sentimentalmente, un bocciolo ancora tutto da schiudersi» confessa la Segre.
Il segreto: la solidità. «Non si è spaventato e non è scappato di fronte alla mia storia - dice Liliana -. Per me ha messo da parte i suoi stessi traumi di prigioniero. Sono stata sempre e solo io, in famiglia, la persona da proteggere».

( Da Il corriere della sera .it )

ANCHE I BENZINAI CI DERUBANO !

Dopo la Casta parlamentare, dopo i sindaci con l'Imu e gli autovelox, dopo i consiglieri regionali e gli assessori ....anche i benzinai ci fregano : si salvi chi può !

-La Guardia di finanza ha controllato nelle due ultime settimane 2.400 distributori stradali di carburante: 356 le irregolarità, il 15% sul totale. Sono stati denunciati 23 gestori, per frode in commercio, con il sequestro di 53 tra colonnine e pistole erogatrici che erogavano meno di quanto indicato. Altri 132 gestori sono stati sanzionati per violazione alla disciplina sui prezzi e 18 gestori per la rimozione dei sigilli che assicurano il corretto e regolare funzionamento degli impianti.( Ansa )

AUTOVELOX RIPOSIZIONATO A 90 KM /H . NIENTE ROTONDE !


                                                                                                                                          AUTOVELOX  statale Besozzo –Vergiate
Poiché molti mercallesi che conoscono le nostre  iniziative chiedono   notizie circa la situazione  degli autovelox  posizionati sulla statale  629  Besozzo-Vergiate ( la strada della vergogna ) ,è opportuno precisare  alcune cose fondamentali .

1 )-La mobilitazione, i banchetti , gli striscioni, la raccolta firme da noi effettuate  hanno costretto il Prefetto di Varese ad intervenire presso i sindaci, col risultato  :
a) Innalzare a 90 km/h la taratura dell’autovelox di Corgeno direzione Vergiate-Mercallo ( prima era a 60 km/h),
b) Disattivare  l’autovelox di Corgeno direzione  Vergiate  che  il comune ha riposizionato  prima della “ SELVA “ però a 90 Km/h.( prima era a 60 km/h ),
c) Regolamentare la cartellonistica “ fantasiosa “ .

lunedì 13 agosto 2012

PIU' PESCE MENO ALZHEIMER !

                                                                                                                                                                     IL pesce fa bene ?

La dieta è importante nella prevenzione di molti disturbi e anche di malattie abbastanza serie. Il pesce, per esempio, sia che lo si cucini al forno o alla griglia, sembra essere importante nella prevenzione del decadimento cognitivo lieve o MCI e della malattia di Alzheimer. Questo, per lo meno, è quanto rivela un nuovo studio condotto dall’Università di Pittsburgh – Medical Center e l’Università di Pittsburgh – School of Medicine (Usa).

«Questo è il primo studio a stabilire una relazione diretta tra consumo di pesce, struttura del cervello e rischio di Alzheimer – spiega il coordinatore dello studio, dottor Cyrus Raji – I risultati hanno mostrato che le persone che consumavano pesce al forno o alla griglia, almeno una volta alla settimana, avevano una migliore conservazione del volume della materia grigia nella risonanza magnetica, soprattutto in aree cerebrali a rischio malattia di Alzheimer».

ANCORA 2 MORTI SUL LAVORO PER ESALAZIONI !!


-CALTANISSETTA, 13 AGO- Due uomini sono stati trovati morti in un pozzo a Caltanissetta a causa delle esalazioni sprigionatesi da un pozzo di acqua sulfurea. Le due vittime sono i cugini Eugenio Salerno di 55 anni e Salvatore Biancheri di 48.

Il pozzo si trova nelle campagne di contrada Favarella, in territorio di Caltanissetta. La scoperta è stata fatta dai familiari che li aspettavano per l'ora di pranzo, ma non li vedevano arrivare. Inutili i soccorsi. Sul posto hanno operato carabinieri e vigili del fuoco.( Ansa )

POSTE O BISCHE LEGALI ?

Riceviamo e pubblichiamo . Sull'argomento già avevamo scritto .



Due giorni orsono mi recavo alle poste, sede centrale, di Genova, per comprare un pacco da spezione. Una volta entrato, non riconoscevo più quel luogo, anche austero, e spersonalizzato, a cui il ricordo giovanile rimandava.
Una ridda di luci, rumori da flipper d'osteria, vociame variegato ti fa capire immediatamente che qualcosa, forse, è cambiato. Poi l'impressione diviene certezza. E' che quel luogo austero si è trasformato in un centro dispensatrice di illusoria felicità.. lotto istantaneo, gratta e vinci e altre diavolerie sono dispensate, come l'ostia profana di un rito neo pagano, dalla funzionaria di turno, che fa anche la simpatica, ride e scherza con questi zombi dall'età imprecisata... ad uno di essi cinguetta: "bisogna essere maggiorenni! ma dalla sua faccia mi sembra che abbia superato la maggiore età da un pezzo!"...
Etnie varie, latini, sudamericani, rumeni, asiatici si mescolano nel grande gioco dei pacchi in un'assolata e deserta giornata feriale di inizio agosto.. io stesso sembro un alieno, antitetico a quel contesto, quando mi avvicino e chiedo un banale pacco, magari con materiale di riempimento accluso.. l'impiegata mi sorride, bonarie, e mi chiede di che grandezza lo voglio.. dietro di me, mi sto dilungando troppo, si vede, l'orda dei disperati si scompone, ondeggia, e difende saldamente il posto nella coda.. qualche parolina a mezza bocca di biasimo, nei miei riguardi, che rallento il loro incedere nelle luminarie di una nuova giostra...
alla fine pago i miei tre euro e settanta e vorrei prendere le monetine, ma la signora mi dice, con una certa apprensione: "che fa? è pazzo? si mette a cercare le monete? non ha cinque euro?"... capisco che non c'è tempo da perdere.. le allungo il pezzo di carta e ritiro il resto, che la signora aveva già in mano...
finalmente ho concluso e vedo incedere al banco una grassona che puzza di alcolici a buon mercato, mi fa anche una certa tenerezza perchè ha lo sguardo tenero e comprensivo di chi aspetta la morte fumandosi un'ultima sigaretta...mi fermo a guardare.. la signora aveva comprato un gratta e vinci da venti euro (dicasi venti euro!!!! qurantamila lire, l'importo della prima cena che offrii alla fidanzatina marisa nei lontani anni 90) e ora chiede un altro giro, un altro biglietto, e continuerà, sicuramente, fino a quando gli impiegati, stancamente, chiuderanno le serrande e rimanderanno in strada questo popolo della notte, in pieno giorno...

nel frattempo sono uscito e la città mi ritorna squallidamente amica, inizio ad apprezzare qul battere martellante del sole caldo delle quattro del pomeriggio... io sono ancora vivo, sono ancora qui... ma per quanto?


Luca Pastura

IN QUESTO MONDO DI LADRI .....INDAGATO SOTTOSEGRETARIO CARDINALE .

Truffa ,falso ideologico, usurpazione funzione pubblica .Avrebbe favorito figlia di un collega in un concorso pubblico . La casta fa gli affari suoi ovunque a scapito dei figli delle persone oneste .
Il rinvio a giudizio la Procura di Bari glielo avrebbe recapitato nel 2009 per truffa, falso ideologico e usurpazioni di funzioni pubbliche . Ma la notizia è trapelata con  le anticipazioni del settimanale l’Espresso,  Il sottosegretario alla Salute Adelfio Elio Cardinale è coinvolto in un’inchiesta per un concorso truccato.

domenica 12 agosto 2012

piu' colesterolo ....meno cancro


I farmaci anti-colesterolo a base di statine sono stati collegati - se usati continuativamente - ad una diminuzione generale dei rischi di sviluppare un tumore, in particolare il linfoma.

Lo afferma un ampio studio condotto dalla compagnia sanitaria Maccabi, in Israele, su 200mila persone che hanno usato le statine tra il 1998 ed il 2007: i pazienti che hanno utilizzato i prodotti anticolesterolo con più regolarità e più a lungo hanno evidenziato «un rischio considerevolmente più basso» di sviluppare una serie di tumori. In particolare - spiega il rapporto - le probabilità di linfoma sono risultate inferiori del 31% tra i consumatori di statine rispetto a chi non le prendeva, o le aveva smesse dopo poco.

NOTAIO,NONCHE' DEPUTATO PD ,RICCO EVASORE

Per alcuni degli otto notai torinesi (altri due sono di altre città) sanzionati come evasori dall’Agenzia delle Entrate i guai raddoppiano: dovranno risponderne anche in sede penale, avendo superato le soglie di legge che comportano la trasmissione degli atti alla Procura della Repubblica. Si tratta di coloro per cui gli uffici fiscali hanno accertato un’evasione sino a 400 mila euro per il biennio 2008-2009, per complessivi 3 milioni. «Meglio così» è il primo commento di Roberto Martino, presidente del Collegio notarile del distretto di Torino.


 il notaio e parlamentare (Pd) Francesca Cilluffo e il marito Angelo Chianale.  

Sino a pochi giorni fa, quest’ultimo presiedeva Finanziaria Sviluppo Utilities (Fsu), la cassaforte delle azioni Iren controllate dai Comuni di Torino e Genova e che rappresentano le quote di maggioranza della società energetica. Riconfermato nell’incarico una settimana prima da Fassino, il notaio Chianale si è dimesso senza alcuna spiegazione. Adesso possiamo intuirne le ragioni.

Bersani: «Per chi non vuole pagare le tasse ci sono tanti motivi per autoassolversi, ma vorrei ricordare che per un contribuente che non paga, ne esiste un altro che paga di più. Quest’ultimo ha diritto a tutti i servizi, mentre non sono sicuro che il primo abbia diritto neppure all’ambulanza».


E IO PAGO !

LADRI !

BAMBINO NASCE NEL CORTILE DELL'OSPEDALE DI ANGERA ( VA )

Stamattina sono andato all'ospedale di Angera ( Va) a fare visita ad un mio vicino di casa ,il quale mi ha raccontato la vicenda narrata dal padre del bimbo in questa lettera .

Auguri a papa' ,mamma ,ed al piccolissimo Alessandro !

UNA BELLISSIMA NOTIZIA .


Salve,
vi voglio raccontare un qualcosa di incredibile, un'emozione fortissima.
Era più o meno la una di notte quando mia moglie (Martina Capuzzo) mi sveglia e mi dice: "Nello dobbiamo andare in ospedale perché ho delle forti contrazioni", io tranquillo le dissi "tranquilla tanto non ti sono neanche rotte le acque"... Così, strada facendo verso l'ospedale di Angera, Martina mi obbligò a fermare l'auto per controllare la situazione e... giuro che mi è venuto un colpo! Il bambino stava per nascere. E visto che mancava un chilometro decisi di fare veloce per arrivare in ospedale ma giunto nel parcheggio interno, non avuto neanche modo di chiamare nessuno perché il bambino stava già uscendo. L'ho preso e delicatamente l'ho tirato fuori, dopo di che ho iniziato a urlare. I primi soccorsi sono stati dei pazienti, che allarmando il personale, sono giunti immediatamente attrezzati per soccorrere il nuovo nascituro e la mamma..
Posso dire che un emozione così me la porterò per tutta la vita!
Faccio un augurio alla mamma e al piccolo Alessandro!!
Il papà
12/08/2012
Nello Salice

( da Varesenews )

PER L'EMILIA : COMPERIAMO FRUTTA ....

 Francesco Monticelli

Presso la mia Azienda Agricola a Cortile di Carpi vendo a prezzi modici frutta pro ricostruzione della casa crollata. Sono disponibili svariate varietà di pere, uva da tavola bianca e nera, prugne e legna di frutta da ardere. Per informazioni Francesco Monticelli 3397640608 oppure profilo FB.

OPERAIO DISOCCUPATO SI DA FUOCO DAVANTI A MONTECITORIO

Come mai proprio davanti ad uno dei simboli della Casta ?

Era senza lavoro da alcuni mesi l'uomo, un 54enne, che si è dato fuoco la notte scorsa, intorno all'una e mezza, in piazza Montecitorio a Roma. L'uomo, vedovo, nato a Roma ma residente a Forlì, si trovava nella capitale da due giorni. Secondo le prime informazioni da alcuni mesi l'operaio dopo una serie di contratti a chiamata non lavorava più e proprio questa situazione lo avrebbe portato a compiere questo gesto. Il 54enne aveva con sé uno zaino con all'interno alcuni indumenti, un cellulare con in memoria solo il numero del suo avvocato e due biglietti: uno indirizzato al figlio e un altro con la richiesta di contattare il legale.


Trasportato al Sant'Eugenio, è in prognosi riservata con ustioni di secondo e terzo grado sull'85% del corpo. A condurre le indagini i carabinieri della compagnia Roma Centro.

AMBROSIA- ALLERGIE : FACILE TRASMISSIONE A FIGLI DELLO STESSO SESSO !

              Ambrosia
                                                                                                                                     Augurando un mondo di allergie ai sindaci che non fanno nulla ( ovvero fanno inutili ordinanze che  neanche loro rispettano !) una ricerca ha ,purtroppo evidenziato ciò che già si sospettava .

I bimbi sono due volte piu' soggetti a sviluppare un'allergia se a soffrirne gia' e' il genitore del loro stesso sesso. E' quanto emerge da una ricerca del Southampton General Hospital pubblicata sul Journal of Allergy and Clinical Immunology. Gli studiosi hanno esaminato 1456 ragazzi dell' eta' di 23 anni, riscontrando che il rischio di asma aumentava nei figli che avevano un padre che ne soffriva, e lo stesso accadeva per le madri e le figlie.

venerdì 10 agosto 2012

ANCHE I MEDICI TRUFFANO ? SOSTITUISCE PER 10 ANNI UN PEDIATRA CHE E'ANDATO IN AMERICA SENZA ESSERE SPECIALIZZATO

Dieci anni. Tanto è durata la truffa ai danni di tanti genitori di Monteprandone, paesino in provincia di Ascoli Piceno di circa 12mila abitanti. Un pediatra, convenzionato con l'azienda sanitaria regionale, ha deciso di cambiare la propria vita ed è volato negli Stati Uniti per svolgere l'attività di anestesista neonatale in una clinica americana.

ACCISE : aumenti solo di 0,51 centesimi al litro

Le agenzie hanno corretto :l'aumento è " solo " di 0,51 centesimi il litro .

ALLEGRIAAAAAAA !


E IO PAGO !

VERGOGNA ACCISE : DA MUSSOLINI A MONTI


L’ELENCO

Guerra in Abissinia del 1935 (1,90 lire)

La crisi di Suez del 1956 (14 lire)

Il disastro del Vajont del 1963 (10 lire)

Alluvione di Firenze del 1966 (10 lire)

Terremoto del Belice del 1968 (10 lire)

Terremoto del Friuli del 1976 (99 lire)

Terremoto in Irpinia del 1980 (75 lire)

Missione in Libano del 1983 (205 lire)

Missione in Bosnia del 1996 (22 lire)

Rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004 (0,020 euro, ossia 39 lire)

Decreto Legge 34/11 per il finanziamento della manutenzione e la conservazione dei beni culturali, di enti ed istituzioni culturali (0,0073 Euro)

0,040 Euro per far fronte all'emergenza immigrati dovuta alla crisi libica del 2011, ai sensi della Legge 225/92

0,0089 per far fronte all'alluvione in Liguria ed in Toscana del novembre 2011

0,112 Euro sul diesel e 0,082 Euro per la benzina in seguito al Decreto Legge 6 dicembre 2011 n. 201 «Disposizioni urgenti per la crescita, l'equità e il consolidamento dei conti pubblici» del governo Monti.

0,51 Euro dal 11 agosto 2012

MA non finisce qui: perché come spesso accade in Italia – abbiamo una tassa sulla tassa. Su questi 25 centesimi di euro infatti, sommati alla vera e propria imposta di fabbricazione (definita per decreti ministeriali), viene aggiunta pure l’Iva del 20%.

Ma quanto guadagna lo Stato?: i conti sono facili, ogni centesimo di aumento sul carburante comporta un maggiore introito di circa 20 milioni di euro al mese per le casse dello Stato. Secondo i dati dell’Unione petrolifera nel 2007, le entrate fiscali alimentate dai prodotti petroliferi sono state superiori ai 35 miliardi (24,7 derivanti dalle accise e 10,5 dall’Iva).