mercoledì 29 agosto 2012

ANTONIO BOCCUZZI : DEPUTATO PD - amara considerazione

  Antonio Boccuzzi

Riportiamo quanto da lui scritto su F.B .

Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno voluto esprimere solidarietà nei miei confronti e rammarico perché assente ai dibattiti alla festa del partito democratico di Torino. Vorrei anche rassicurarvi che avremo comunque modo di incontrarci e colloquiare personalmente ,magari più vicino che da un palco ,ovviamente ,qualora lo vogliate . Il mio rammarico e' soprattutto legato al fatto che si "diventi notizia " non per la presenza ad un dibattito ,ma per l'assenza allo stesso .



 Avrei preferito poter parlare di alcuni temi piuttosto che rispondere ad un'intervista sulle motivazioni per cui potrebbe essere avvenuta la mia esclusione . Non amo le polemiche specie se poi hanno soprattutto uno sfondo e un fine di assoluta sterilità e non mi appassiono nella critica di chi mette a disposizione il suo tempo e la sua passione per organizzare la festa del pd. Ho rilasciato un'intervista al Giornale tentando soprattutto di evidenziare come e'mia abitudine temi cruciali per il mondo del lavoro. Credo che in alcuni sprazzi questo mio tentativo si possa cogliere ,in altri ahimè prevale una posizione con toni che non mi appartengono e che lasciano immaginare distanze incolmabili e supposizioni bislacche che nulla hanno a che fare con l'origine dell'intervista. Della mia posizione critica rispetto ad alcuni provvedimenti non credo necessiti menzione,ma non per questo il partito mi ha cacciato come si vorrebbe fare intendere nell'intervista ,la natura democratica del partito anzi dovrebbe contenere valorizzando le diverse posizioni figlie anche di sensibilità diverse riconducibili a percorsi eterogenei che ognuno di noi si porta appresso. In questi giorni sono stato intervistato dal tg 5 sulla drammatica situazione dell'Ilva di Taranto ,sto preparando tre proposte di legge su mobbing,prescrizione nei processi legati ad infortuni sul lavoro ,e la creazione di una procura nazionale sugli infortuni sul lavoro, in più sto lavorando ad una mozione sulla rivisitazione dell'impianto risarcitorio in caso di infortunio che oggi prevede esclusioni aberranti e a volte riconoscimenti che definirei offensivi nei confronti dei superstiti. Magari avremmo avuto occasione di parlare di tutto questo,ma sono convinto che avremo modo e tempo per farlo, perché io possa valorizzare insieme a voi un dibattito e un confronto avvenuto e non un invito mancato.


Ecco ciò che ho scritto io ( e mi sono limitato ! )

Antonio, apprendo ora questa notizia piuttosto amara . Avrei tante cose da dirti ( oltre a quelle che ci siamo già dette in altre occasioni ) .Spero che tu possa continuare il tuo lavoro politico con l'impegno che ti ho sempre riconosciuto . Purtroppo le persone coerenti ,non opportuniste non hanno vita facile in politica e nella vita . C'è sempre chi non sopporta le persone oneste in quanto " non allineate ", e queste al momento opportuno sono pronte a far pagare la diversità .
 Comunque Antonio, per quanto possibile ,ti sono vicino e sai che puoi contare su di me . A proposito dell'ILVA , ho scritto una lettera aperta a Livia Turco a proposito di una interrogazione di FRANCA RAME del 2007 .Di fronte ai bambini che morivano la Turco, ministro della salute neanche ha risposto . Una volta , quando eravamo nel PCI la preoccupazione primaria era la gente, l'infanzia ,i disoccupati, i lavoratori ,i pensionati ..

Una nota : il PD invita SALLUSTI , non Boccuzzi e Fiom.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO