mercoledì 22 agosto 2012

AUTOVELOX ,CITTADINI E GIORNALISTI NOSTRANI .



Grazie al non chiaro riposizionamento di un autovelox nel comune di Vergiate ( VA ) in questi giorni sono oggetto di richieste di delucidazioni da parte dei miei concittadini . Anzi , anche giornalisti di testate locali hanno richiesto la mia opinione in merito . E non sono esperto di codice stradale...per carità ! La mia professione era altro ,come ben si sa . Ma in virtù delle battaglie contro le ingiustizie ,ho acquisito abbastanza dimestichezza con la materia in oggetto , alla luce anche della mobilitazione avvenuta due anni fa e mai " smobilitata " . Da giorni mi sento ripetere : hai visto il nuovo autovelox a Vergiate ? E' ancora tarato a 60 km/h ? . Dici che ho preso la multa ?



Anche la stampa locale vuole la mia opinione .
Qualcuno avanza anche una domanda scherzosa e maliziosa : quante multe hai preso sulla Besozzo-Vergiate ? Quando si sentono rispondere " mai " , e che i limiti imposti vanno rispettati ....ed eventualmente " combattuti ", mi guardano increduli  Ovviamente hanno difficoltà a comprendere  che tanto interesse al problema sia esclusivamente dettato dal desiderio di giustizia . Ma tant'è !
L'argomento è di attualità un poco ovunque ed i giornalisti hanno bisogno di " battere il ferro " che , ahimè ", è sempre caldo :
Personalmente sono disponibilissimo , anzi, quasi quasi lancio una nuova campagna risfoderando il grido di battaglia  " MENO AUTOVELX PIU' ROTONDE " . Vedremo .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO