sabato 26 maggio 2012
Identificato l'imbianchino/edile trovato nel fiume ad Arma di Taggia
È stato identificato, il cadavere trovato un mese fa nelle acque del torrente Argentina , nell’Imperiese: apparteneva a un uomo di 37 anni di Torino, Sergio Lanzarotti.
Le indagini proseguono per stabilire le cause del decesso: tra le ipotesi anche quelle di un incidente avvenuto in un cantiere edile distante dal luogo del ritrovamento del corpo senza vita di Lanzarotti.
Inizialmente si pensava si trattasse di un extracomunitario deceduto in un cantiere .
AL NORD :CONDANNATI ALCUNI PROTAGONISTI DI " GALLARATE ( VA ) DA BERE "
Alla fine sono piovute le condanne: 5 anni e 6 mesi per l'ex-capo dell'ufficio tecnico del comune di Gallarate Gigi Bossi, 4 anni e 6 mesi per la sua compagna e architetto Federica Motta, 6 anni e 6 mesi per l'architetto Riccardo Papa. Dopo più di tre anni di dibattimento è giunto alla sentenza di primo grado il processo Lolita che ha passato ai raggi x l'urbanistica gallaratese degli ultimi dieci anni e il collegio giudicante presieduto da Adet Toni Novik, con Piera Bossi e Luisa Bovitutti come giudici a latere, ha emesso la sentenza che mette un punto ad una vicenda iniziata nel 2008.
venerdì 25 maggio 2012
altri 2 morti sul lavoro :
Un morto nel pescarese
Un morto nel mantovano
Un morto nel mantovano
MORTO SUL LAVORO,ARTIGIANO DI 75 ANNI !
Lavorava da solo nella sua officina ,nel quartiere Albaro di Genova , aveva 75 anni .
Si chiamava Mario Villa -
Dalle prime informazioni l’uomo sarebbe rimasto folgorato mentre stava effettuando un intervento sull’impianto elettrico
Si chiamava Mario Villa -
Dalle prime informazioni l’uomo sarebbe rimasto folgorato mentre stava effettuando un intervento sull’impianto elettrico
DONNE GRASSE ? COLPA DEGLI ELETTRODOMESTICI !
E' la conclusione di uno studio comparativo effettuato nel regno di sua maestà la regina di Inghilterra .Secondo questa ricerca nel 1952, quando la sovrana salì al trono, il punto vita di una donna media in Gran Bretagna era di 63 centimetri, mantenuto anche grazie a intensi lavori domestici in cui bruciava in media mille calorie al giorno.
via i fotografi,qui si studia , dove a Parma con 5 stelle .
Siccome noi non siamo ipocriti e siamo mentalmente onesti, ci piace riportare questa notizia apparsa sul giornale locale di Parma .
"Nemmeno la più tradizionale delle foto di classe è stato possibile fare. Nel primo giorno di "scuola" dei consiglieri comunali 5 Stelle, giornalisti e fotografi sono stati lasciati fuori dalla porta: "Dobbiamo studiare". Questa sera nella sede di via Baganzola è arrivato il docente dell'Università di Torino che impartirà lezioni di diritto amministrativo al gruppo di maggioranza ed è partito ufficialmente il corso accelerato per arrivare pronti all'appuntamento con la prima seduta del "parlamentino"."
"Nemmeno la più tradizionale delle foto di classe è stato possibile fare. Nel primo giorno di "scuola" dei consiglieri comunali 5 Stelle, giornalisti e fotografi sono stati lasciati fuori dalla porta: "Dobbiamo studiare". Questa sera nella sede di via Baganzola è arrivato il docente dell'Università di Torino che impartirà lezioni di diritto amministrativo al gruppo di maggioranza ed è partito ufficialmente il corso accelerato per arrivare pronti all'appuntamento con la prima seduta del "parlamentino"."
BRAVA GENTE ,
Edward Kojo Akanor è un ghanese di 67 anni che abita a Verona e nonostante due infarti e un ictus continua a lavorare all’aeroporto di Villafranca fino all’ultimo giorno di vita per mandare soldi in Africa, dove sono rimaste la moglie paralitica e la figlia Matilda. Il 25 aprile il signor Edward muore e la famiglia di commercianti veronesi per i quali negli ultimi anni è stato anche più di un parente gli organizza i funerali: il 26 maggio, così da dar tempo alla figlia di ottenere il visto. Matilda si presenta alla nostra ambasciata di Accra con i timbri in regola, eppure le rispondono che manca un requisito essenziale: non è abbastanza ricca per andare ai funerali di suo padre. La giovane donna trasecola: in Ghana ho un lavoro, dice. Sì, ma lo stipendio è basso, replica il funzionario, chi ci garantisce che, scaduto il visto, lei non rimanga a Verona? Il fatto che qui ho una mamma paralitica di cui nessun altro si può occupare, insiste lei, e ciascuno avvertirà l’umiliazione di questo dialogo.
Fra le tante caselle che ogni burocrate è chiamato a sbarrare sui documenti, quella del buonsenso non c’è. Andrebbe aggiunta a mano, ma per farlo servono coraggio e un po’ di umanità, e non tutti ne sono provvisti. Perciò la famiglia italiana che si è accollata le spese della trasferta di Matilda ha scritto all’ambasciatore in persona, «pregandolo umilmente» di intervenire. I funerali sono domani e voglio ancora credere nel miracolo. Altrimenti la prossima volta che sentirò qualcuno dire «italiani brava gente» dal cuore mi uscirà una dolentissima pernacchia.
( Massimo Gramellini )
" Siamo Umani " .Vittorio Arrigoni
VIOLENZA SESSUALE , A MILANO UNA AL GIORNO !
Dal 24 aprile a oggi, un mese, sono stati assegnati ai pm milanesi che si occupano di violenze sulle donne 26 procedimenti su presunti abusi tentati o consumati in strada.
giovedì 24 maggio 2012
ALEXANDRA BACCHETTA -ULTIMO COMUNICATO
Carissimi tutti, l'10 di giugno si terrà a sala Baganza (PR) un'assemblea aperta a tutti durante la quale i comitati che si sono formati in seguito alle alluvioni in tutto il nostro Paese si riuniranno, per la creazione della rete dei diritti.
SONIA ALFANO ESPULSA DALL' IDV ? AL RIDICOLO NON C''E' MAI FINE !
Ho appreso dalla stampa di essere stata cacciata dall’Italia dei Valori. Ne prendo atto. Senza nascondere, però, un certo stupore di fronte alla squinternata dichiarazione di Massimo Donadi, il quale ha affermato di non poter espellere chi non ha la tessera, quasi come se per IdV io non sia mai esistita. Peccato che, a voler spaccare il capello in quattro, ancora oggi sono, fino a diversa comunicazione, membro di diritto dell’esecutivo nazionale e perfino responsabile del Dipartimento Antimafia del partito. Peraltro non è la prima volta che Massimo Donadi fa il mio “epuratore”: lo aveva già fatto durante una puntata di “Porta a Porta”, dicendo che ero “fuori dalla linea del partito” perché non avevo voluto esprimere solidarietà nei confronti di Berlusconi in occasione del famoso “attentato” del 13 dicembre 2009.
In effetti, da ultimo mi era stato segnalato da alcuni militanti che ero “scomparsa” dal sito di IdV: non risultavo più tra gli eletti al Parlamento Europeo. Da un partito che si voglia definire democratico e trasparente mi sarei aspettata che una decisione così rilevante avesse qualcosa di ufficiale e coinvolgesse formalmente qualche organo del partito e, soprattutto, che una simile intenzione venisse comunicata tempestivamente, direttamente e ufficialmente all’interessata. Invece, nulla di tutto questo: occultamento delle mie tracce dal sito (stile di stampo vagamente staliniano…) e poi la sortita verbale di Massimo Donadi, il quale ha evocato un sistema di valori non condiviso. In verità, i valori che mi avevano convinta a candidarmi nelle liste di IdV da indipendente al Parlamento Europeo erano (e sono) l’apertura di quel partito alla società civile (contemporaneamente ci fu l’elezione a Bruxelles di Luigi De Magistris e a seguire quella di Giulio Cavalli al Consiglio regionale della Lombardia, e altre ancora dello stesso segno) e la voglia di restituire dignità alle istituzioni attraverso una seria e costante attività parlamentare, spesa al servizio dell’interesse dei cittadini e per il bene comune, avendo come stella polare la nostra Carta Costituzionale. Evidentemente per l’IdV questi valori non sono più prioritari.
Prendo atto anche di questo, con la serenità che mi deriva dall’essermi coerentemente adoperata per contribuire alla crescita qualitativa e quantitativa di quel progetto politico (devo ricordare le tante battaglie per cui mi sono spesa, alle volte anche correggendo vecchie posizioni non impeccabili del partito? Tra le tante: giustizia, immigrazione, lavoro, No Tav, No Ponte, trasparenza, libertà di stampa e informazione, tutela del consumatore, tutela dei diritti degli animali, testimoni di giustizia, ambiente, per non parlare della posizione politica sugli scempi di Genova 2001 alla Diaz e a Bolzaneto), svolgendo contestualmente un lavoro costante e in modo indefesso nel mio ruolo istituzionale. Questo impegno qualche risultato significativo lo ha certo dato, se, oltre a tutto quanto i cittadini quotidianamente hanno potuto seguire sul mio blog, si pensa alla risoluzione sul crimine organizzato votata quasi all’unanimità dal Parlamento europeo il 25 ottobre 2011, della quale sono stata relatrice, e alla conseguente istituzione della prima commissione antimafia europea, della quale sono stata eletta presidente e che ha già avviato i suoi lavori secondo un fitto calendario che consentirà a tutti i cittadini europei di verificare la concretezza degli obiettivi e il loro raggiungimento. Ma il mio impegno non è bastato a esponenti del partito come l’ex leghista Borghesi, che insultò me e la memoria di mio padre con allusioni che neanche i miei peggiori nemici avrebbero fatto. Così come non è bastato al gruppo di senatori IdV che firmò una violentissima lettera, molto offensiva, di cui eravamo destinatari io, Luigi de Magistris e Giulio Cavalli, che ci eravamo azzardati a sollevare la questione morale all’interno del partito, suscitando un’ingiustificata ira funesta: in campagna elettorale Antonio Di Pietro non aveva fatto altro che ripetere che le nostre candidature servivano anche per cambiare il partito. Non è bastato a Luigi Li Gotti, ex sottosegretario di Mastella al Ministero della Giustizia, il quale, pur di andarmi contro, con lente da entomologo, ha cercato allo spasimo, con scarsi risultati alla luce dei commenti degli addetti ai lavori (a partire dai Procuratori distrettuali antimafia di tutta Italia), di trovare qualcosa (qualsiasi cosa) non andasse nella risoluzione sul crimine organizzato, approvata, come ho già detto, quasi all’unanimità dalla plenaria di Strasburgo.
Per ciò che riguarda le scelte locali (anzi, palermitane), che sembrerebbe abbiano determinato il mio “allontanamento”, è bene ribadire che quando Fabrizio Ferrandelli, da capogruppo di IdV al Comune di Palermo, ha deciso di candidarsi, ne ha discusso con tutti. Ho condiviso quella scelta e quel percorso. Per questo, per le sue battaglie da capogruppo di IdV al Consiglio comunale uscente e per le sue riconosciute capacità di interlocuzione con la cittadinanza nei tanti quartieri disagiati di Palermo, ho scelto di sostenerlo in modo trasparente per le elezioni primarie, dopo aver parlato personalmente con Rita Borsellino nel momento in cui Rita, preso atto degli strani giochi di tanti (e di Orlando in primis), sembrava desistere dalla sua candidatura e quando Leoluca Orlando sosteneva, anche in aramaico (ipse dixit, con proverbiale coerenza), che mai si sarebbe candidato a sindaco. Cosa che poi puntualmente ha fatto. Orlando ha agito in tutt’altro modo: ha prima traccheggiato con l’evidente scopo preventivo di sabotare le primarie del centrosinistra, poi ha fatto finta di sostenere la candidatura di Rita Borsellino quando in molti a Palermo avvertivano che la candidatura indipendente di Fabrizio si stava rivelando vincente, per poi fare saltare il tavolo delle primarie ponendo la sua candidatura. A quel punto è stato abilissimo a personalizzare la competizione elettorale, trasformandola in un referendum sulla sua persona e vincendo con un risultato enorme. Ma ha fatto tutto questo imponendo la sua candidatura e operando, come sempre ha fatto, con i suoi portavoce alla guida della segreteria provinciale e regionale di IdV ma senza alcun coinvolgimento sostanziale di militanti, elettori del partito e cittadini, a partire da coloro che negli ultimi cinque anni erano stati impegnati a fare opposizione al sindaco Cammarata mentre Orlando si occupava di tutt’altre questioni.
Non credo che Orlando intendesse ricevere il mio appoggio, né c’era da aspettarselo. Del resto, in questi anni mi aveva volutamente esclusa da qualsiasi discussione o decisione che riguardasse il partito in Sicilia, anche quando le situazioni di sofferenza di tanti militanti e perfino di tanti eletti di IdV erano giunte sul punto di esplodere (e sono poi esplose, con il volontario allontanamento dal partito di tanti che rifiutavano di fare da yes-men), nell’intento esplicito di emarginarmi in modo sistematico con l’appoggio di cortigiani del calibro di Domenico Scilipoti, antropologia che ritenevo incompatibile con il progetto politico dichiarato da IdV e che ho tentato di avversare in tutti i modi. Peraltro, in occasione delle primarie lo stesso Antonio Di Pietro, rispondendo ai giornalisti che in conferenza stampa gli chiedevano se la mia scelta potesse essere sintomo di una spaccatura, parlò di normale democrazia all’interno del partito e di legittime e fisiologiche posizioni differenti. Ora le conclusioni sono state evidentemente diverse.
Non posso non rilevare un dato. Italia dei Valori non fu in grado di prendere le misure (nonostante le svariate segnalazioni mie e di tantissimi militanti) a soggetti del livello di Razzi, Scilipoti e Porfidia, di considerarli incompatibili con la propria linea politica e la propria cifra morale e, conseguentemente, di allontanarli. Ancora oggi si mostra incapace di assumere analoghe determinazioni su altri impresentabili esponenti di partito, come il deputato piemontese Porcino che a tempo perso aveva incontri con ‘ndranghetisti o altri coinvolti in vicende analoghe in Liguria. Invece, Italia dei Valori ha avvertito la propria incompatibilità con il mio impegno a poco più di un mese dalla mia elezione a Presidente della Commissione Antimafia Europea, incarico di grande responsabilità e spessore al quale ho inteso dedicarmi anima e corpo, come sempre rispondendo esclusivamente alla mia coscienza e ai cittadini italiani ed europei. Mi inorgoglisce più di ogni altra cosa la consapevolezza che questo incarico, fuori da qualunque indicazione di partito, è il frutto di una scelta maturata da tutti i gruppi politici europei, che hanno riconosciuto il valore di quanto da me fatto nei primi due anni di mandato nell’elaborazione di un progetto complessivo di contrasto alle mafie. Vado serenamente avanti, conservando intatte la mia dignità, la mia indipendenza, la mia coerenza e la mia libertà di pensiero e di scelta. I risultati del mio lavoro potranno essere valutati genuinamente, senza l’incidenza di alcuna sigla di partito.
D’altro canto, anche questa vicenda, nel suo piccolo, dimostra ancora una volta che l’attuale organizzazione dei partiti in Italia è molto indietro rispetto alle istanze della società e al comune sentire dei cittadini. E’ un tema sul quale occorrerà continuare a riflettere: quanto oggi in questo paese i partiti, per come si sono strutturati concretamente, riescono a essere compatibili con la democrazia?
MERCALLO QUESTA SERA INCONTRO SUL VOLONTARIATO
organizzato dal circolo culturale AZZURRO ROSA ,questa sera a Mercallo, sala polivalente di via Prandoni . serata sul VOLONTARIATO .
Ho garantito un mio intervento in qualità di presidente dell'associazione di volontariato " MERCALLO PER:"
Ore 21 -
Ho garantito un mio intervento in qualità di presidente dell'associazione di volontariato " MERCALLO PER:"
Ore 21 -
PER L'EMILIA - AGRICOLTURA IN GINOCCHIO -CAPANNONI DISTRUTTI-MEZZI FERMI!
Se hai la terra nel sangue, i campi da coltivare sono tutta la tua vita, sono il sudore in ogni zolla fertile. E le vacche nella stalla, i maiali nella porcilaia, sono figli da accudire e non abbandonare, mai, neanche se c’è il terremoto.
PER L'EMILIA
“Vediamo se il parmigiano si vende, se la rete di relazioni funziona davvero” si chiede dalla zona (anzi dall’epicentro) del terremoto che domenica scorsa ha colpito l’Emilia Romagna, Gianluca Diegoli, mago del web-marketing e blogger di lungo corso.
Alexandra Bacchetta ed il coordinamento alluvionati
Riportiamo l'appello di Alexandra
Carissimi tutti, l'11 di giugno si terrà a sala Baganza (PR) un'assemblea aperta a tutti durante la quale i comitati che si sono formati in seguito alle alluvioni in tutto il nostro Paese si riuniranno, per la creazione della rete dei diritti.
PRETE PEDOFILO :DEFINITIVA LA CONDANNA !
COMO - Si è costituito questa mattina, presentandosi al carcere di Bollate, don Mauro Stefanoni, 43 anni, ex parroco di Laglio ( COMO ) definitivamente condannato a otto anni di detenzione per il reato di violenza sessuale continuata ai danni di un ex parrocchiano all'epoca dei fatti minorenne.
BEFFA AI TERREMOTATI -LA PROTEZIONE CIVILE ELARGIRA' 100 ( CENTO ) AURO AL MESE AGLI SFOLLATI !
La Protezione civile darà 100 euro al mese per ogni sfollato, la cui abitazione sia distrutta o inagibile, fino ad un massimo di 600 euro per famiglia. Lo stabilisce un'ordinanza della Protezione civile sul terremoto in Emilia Romagna. Il contributo mensile per le sistemazioni alternative aumenta a 200 euro se si tratta di nuclei familiari composti da una sola unità, per anziani over 65, per invalidi e disabili.
TENTA STUPRO A SEDICENNE .IL PADRE DELLA RAGAZZA LO UCCIDE
A Santa Maria di Castellabate, nel salernitano, un cittadino tunisino 49enne ha accoltellato, uccidendolo, l'uomo che aveva tentato uno stupro della figlia 16enne. Giuseppe Niglio, 66 anni, questa mattina ha offerto alla ragazza un passaggio in auto verso scuola, ma poi l'ha molestata pesantemente.
INFORMATORE FARMACEUTICO HA SCRITTO A PROPOSITO DEL NOSTRO POST
Io sono un informatore ormai da 15 anni, non ho mai fatto "viaggiare" i medici, non ho mai fatto regalie, se non penne e post-it, non li ho mai invitati a pranzo. Al limite, mi capita una o due volte a settimana, un caffè che spesso offre il medico stesso.
Quindi non facciamo, come al solito in Italia, di tutta l'erba un fascio!
( anonimo )
http://www.unbagagliodinotizie.com/2012/05/informatori-farmaceutici-lomaggio-non-e.html
RISPOSTA ALL'ANONIMO CARLO
Egregio direttore
Mi permetta di rispondere all’anonimo sig Carlo che non ha il coraggio di firmarsi col cognome .
Personalmente ,anche quando ero in servizio ,ho denunciato pubblicamente su giornali l’inadeguatezza delle strutture di controllo(compresa la mia ), in termine di personale e di mezzi rispetto ai compiti previsti dalla legge . Si pensi che da un calcolo fatto il rapporto azienda / ispettori ASL avrebbe consentito una ispezione ogni 33 anni !.
UN ANONIMO CODARDO SIG CARLO MI ATTACCA !
Abbiamo letto con attenzione la lettera del Medico del lavoro Dott. bagaglio, chiedeva e si chiedeva come mai la ormai tristemente famosa fabbrica emiliana e il suo relativo capannone sono crollati e le case vicino no, dove sono i controlli ?
mercoledì 23 maggio 2012
AIUTIAMO UN CASEIFICIO COLPITO DAL TERREMOTO
“Vediamo se il parmigiano si vende, se la rete di relazioni funziona davvero” si chiede dalla zona (anzi dall’epicentro) del terremoto che domenica scorsa ha colpito l’Emilia Romagna, Gianluca Diegoli, mago del web-marketing e blogger di lungo corso. Gianluca ha ricevuto via email l’appello dell’azienda agricola Cusumaro, il cui magazzino di stagionatura del Parmigiano Reggiano in località Solara a Bomporto di Modena è stato gravemente danneggiato dal sisma. Per ripristinarlo, i Cusumaro hanno bisogno di vendere subito il formaggio, a pezzi, perché non può più essere stagionato. E lo fanno a prezzi ridotti.
INFORMATORE FARMACEUTICO ! IMPORTATORE DI CONTRABBANDO DI FARMACI ?
Non è un informatore farmaceutico cinese, è un gioielliere genovese ....Genova - Lo avevano fermato in aeroporto a Genova con la valigia piena di centinaia di flaconi e bustine di medicinali cinesi e gli avevano sequestrato il bagaglio denunciandolo per importazione illecita di farmaci. Oggi, però, un gioielliere genovese quarantenne è stato assolto da ogni accusa.
AGENDA 21 LAGHI INFORMA .
A 10 anni dalla nascita ufficiale di Agenda21Laghi festeggiamo nel modo che ci è abituale, riflettendo, confrontandoci, progettando.
Dieci anni fa, a luglio 2002 per essere esatti, veniva firmato il protocollo d’intesa tra 9 Comuni che segnava la nascita di Agenda21Laghi. Mentre in tante altre parti d’Italia l’esperienza di Agenda21 si consuma lasciando poche tracce, noi siamo ancora qui, con il nostro 12 ° Forum.
AL GRILLO ....AL GRILLO !
In questi momenti drammatici due elementi " economici " ci fanno comprendere quanto certa politica sia distante dalla realtà . Il primo elemento consiste nei 50 milioni stanziati dal governo per le popolazioni terremotate , il secondo sono i circa 90 milioni che i partiti che siedono in parlamento si sono stanziati per finanziarsi ,nonostante un referendum abbia decretato la fine di tale prassi .
A VARESE -DE FILIPPI -CENA PER L'AFRICA
In occasione della giornata mondiale per l’Africa istituita in ricordo della fondazione dell’Unione Africana (25 maggio 1963), Medici con l’Africa CUAMM Varese in collaborazione con l’Istituto De Filippi propongono una serata di cucina e cultura africana.
Attraverso la musica, la letteratura e la cucina che animeranno la serata “vogliamo lasciarci condurre a nuove scoperte dentro gli orizzonti infiniti del continente africano”. Queste le parole dei volontari della sezione varesina della storica organizzazione di cooperazione sanitaria, che sottolineano “la numerosa partecipazione delle varie comunità africane presenti nel territorio della nostra provincia sarà occasione importante di confronto e di integrazione con culture diverse, ora non più così lontane come un tempo”.
Cucineranno gli studenti dell’Istituto De Filippi affiancati rispettivamente da camerunensi, etiopi, marocchini, senegalesi ed ugandesi: anche in cucina si costruisce l’integrazione!
PER L'EMILIA
RACCOLTA MATERIALE DIDATTICO E GIOCATTOLI PER I BAMBINI DAI 3 AI 12 ANNI COLPITI DAL TERREMOTO DEL 20 MAGGIO 2012 IN EMILIA
Mi chiamo Christian sono un padre di famiglia, lavoratore e da anni impegnato a livello sociale sul territorio modenese. Abito per fortuna o per sfortuna al limite della zona terremotata dell'emilia . Il mio impegno civile mi porta a chiedere a chiunque lo voglia di condividere ,partecipare e contribuire a questo evento.
NON raccolgo denaro ne indumenti ne cibo, ma qualcosa che ha un valore inestimabile per chi il terremoto lo subisce senza capire cosa gli sta accadendo intorno.
Vi chiedo di contribuire alla raccolta di MATERIALE DIDATTICO E GIOCATTOLI PER I BAMBINI DAI 3 AI 12 ANNI che verra' consegnato e distribuito direttamente nelle mani dei bambini e nelle tende pediatrice colpiti dal terremoto del 20 maggio 2012.
Io qui ci metto il mio Nome e Cognome pronto a raccogliere e consegnare direttamente ogni settimana il materise raccolto.
Dalle matite colorate, pennarelli, libri da colorare,fumetti e libri in generale. Ma anche colori all'acqua pennelli, risme di fogli. Giocattoli possibilmente di piccole e medie dimensioni ,usati (ma con la scatola) o nuovi, giochi di societa' e di gruppo.
Peluche, macchinine e qualsiasi tipo di giocattolo
ad esclusione di console e videogiochi che richiedano una televione.
MI RIPETO,NON RACCOLGO DENARO NE INDUMENTI NE ALIMENTI.
Per maggiori informazioni mi potete scrivere a: unsorrisoperlemilia@libero.it
oppure telefonare dalle 18 alle 24 al 3925604810
i punti di raccolta in provincia di Modena sono:
Cristian Di Chiara
Via Vaccheria n°159
41019 Soliera (mo)
3925604810
Giuseppe Baraldi
Via Braida 116 c/o Synergie
Sassuolo (mo)
3421016872
BAR Elly caffe'
via del Mercato 250 MODENA
(uscita N 7 della tangenziale, in direzione Bologna)
tel 059454322
orario
lun-ven 6-18
sab 6-12.30
Per la spedizione di buste e/o pacchi questo e' il destinatario:
Christian Di Chiara
Via Vaccheria n°159
41019 Soliera (mo)
Vi chiedo di contribuire alla raccolta di materiale didattico e giocattoli per donare un sorriso ai nostri figli.
Ogni consegna sara' documentata con fotografie e ricevute.
vi lascio una nota di un amico dove spiega come dare un aiuto concreto ,vi consiglio di leggerlo:
https://www.facebook.com/notes/stellario-dugoni/aiuto-concreto-/10150799954411290
AUTOVELOX :IL SINDACO DI CORTINA D'AMPEZZO MINACCIA I VIGILI ....PER NON FARE UTILIZZARE L'AUTOVELOX IN CITTA' !
IL sindaco di Cortina d'Ampezzo , Andrea Franceschi fresco di rinomina è indagato dalla magistratura per abuso d'ufficio, turbativa d'asta ...In particolare ha fatto pressione,con minacce di provvedimenti, sul comandante dei vigili affinchè non venisse utilizzato l'autovelox sulle strade cittadine .UN SMS inviato al comandate così recita " Lo dico l'ultima volta ,mettete il magazzino l'etilometro e l'autovelox e lasciateli lì, altrimenti prendo provvedimenti " Ed altre frasi amene . Questo prima della rielezione .
Ovviamente i suoi concittadini l'hanno rieletto a stragrande maggioranza !
Ovviamente i suoi concittadini l'hanno rieletto a stragrande maggioranza !
martedì 22 maggio 2012
DONNE :PIU' ISTRUITE PIU' SI UBRIACANO , SPECIALMENTE IN FRIULI E VENETO
Il consumo di alcol nell’anno è più forte nel Centro-nord, soprattutto nel Nord-est, in particolare tra i maschi. Tra le persone di 25 anni e più la quota di consumatori di bevande alcoliche aumenta al crescere del titolo di studio. Ciò avviene soprattutto per le donne: se tra quelle con massimo la licenza elementare il 41,9% consuma alcol, per le laureate la quota raggiunge il 68,6%.
LA FRUTTA FA BENE, FRAGOLE E MIRTILLI ,BENISSIMO !
Già abbiamo scritto del potere antiossidante delle arance rosse ,ma qui sembra proprio che il rosso faccia proprio bene ! Secondo uno studio pubblicato su Annals of Neurology, infatti, i frutti rossi hanno il potere di rallentare l’invecchiamento della materia grigia correlata all’età. Le donne che ne consumano di più mettono un freno al decadimento cognitivo pari a 1,5-2 anni rispetto alla media secondo quanto rilevato dai ricercatori del Brigham and Women Hospital e della Harvard Medical School di Boston.
LADRI AL NORD-PENSIONE ANCHE DA MORTI
Un anno e 4 mesi e la restituzione all' Inps delle somme avute, 60.000 euro,e' la condanna inflitta dal tribunale di Milano a Luigia Sciosi accusata di truffa: ha intascato per 2 anni la pensione del padre deceduto. Storia identica a Torino dove una donna di 40 anni e'stata denunciata per truffa aggravata e uso indebito di carte bancarie dalla Gdf di Orbassano (Torino) che l'ha scoperta a incassare la pensione della madre morta da oltre 2 anni e di cui usava ancora il bancomat.
AUTOVELOX E SOLDI INCASSATI :DOVE FINISCONO ?
La destinazione degli incassi da multe non è mai stata molto chiara e per questo il Governo Monti è intervenuto con un nuovo provvedimento normativo.
Il regime a lungo vigente prevedeva che l'ente accertatore ed ente proprietario della strada dividessero in egual misura i proventi per le multe relative ai limiti di velocità, accertate con apparecchiature come l'autovelox, il telelaser, il cronotachigrafo. Quindi ad esempio, in caso di infrazione rilevata dalla polizia municipale su una strada provinciale, la somma andava divisa tra Comune (del luogo in cui era stata rilevata) e Provincia.
AUTOVELOX ED ECCESSO DI VELOCITA' : MULTA ANNULLATA PER ILLEGITTIMITA' DELLA POLIZIA MUNICIPALE !
ANNULLABILI TUTTE LE MULTE RILEVATE DAGLI AUTOVELOX SULLA STATALE 629 BESOZZO –VERGIATE ?
Probabilmente se il Giudice di pace di Camerino svolgesse la propria attività per i comuni della statale 629 sarebbe verosimile una simile decisione anche per le multe elevate sulla “ statale della vergogna “.
Noi avevamo a più riprese sostenuto l’illegittimità dell’invio delle multe tramite la ditta “ MAGGIOLI SERVICE “ di Rimini ,cui si affidano molti comuni che gravitano sulla Besozzo – Vergiate . Inoltre c’è la storica sentenza la 842/ 12 del Giudice di Pace di Camerino con cui viene annullata la multa elevata dalla polizia municipale su di una strada non comunale !
Probabilmente se il Giudice di pace di Camerino svolgesse la propria attività per i comuni della statale 629 sarebbe verosimile una simile decisione anche per le multe elevate sulla “ statale della vergogna “.
Noi avevamo a più riprese sostenuto l’illegittimità dell’invio delle multe tramite la ditta “ MAGGIOLI SERVICE “ di Rimini ,cui si affidano molti comuni che gravitano sulla Besozzo – Vergiate . Inoltre c’è la storica sentenza la 842/ 12 del Giudice di Pace di Camerino con cui viene annullata la multa elevata dalla polizia municipale su di una strada non comunale !
DUE OPERAI RISCHIANO DI MORIRE IN UN POZZETTO PER INTOSSICAZIONE
Come è già successo in altre realtà lavorative,( Melfi..) le esalazioni non correttamente valutate hanno messo in pericolo la vita di due operai che lavoravano presso Fincantieri di La Spezia .Qui vi era un megaYacht, il " Serene " che era in fase di manutenzione .
OPERAI MORTI SOTTO CAPANNONI CROLLATI : FATALITA' OD OMICIDIO ?

Due capannoni distrutti, mentre gli edifici vicini, capannoni o abitazioni sono intatti :come mai ? Si può chiamare tragica fatalità ?
Lavoravano alle 4 di domenica mattina, ed il tetto è crollato in testa ,uccidendoli .
Nicola Cavicchi ( 35 anni ) Leonardo Ansaloni ( 51 anni ) lavoravano nel reparto monocottura della ditta Ceramiche di S.Agostino , quando il tetto della costruzione è crollato !
lunedì 21 maggio 2012
FISCO ALTRA VERGOGNA :BASTAAAAAA !
NON SE NE PUO' PIU' | Nelle ultime due settimane una lettera dell’Agenzia delle Entrate sta disturbando il sonno di migliaia di contribuenti. La missiva, datata metà aprile ma recapitata a inizio maggio, chiede di trasmettere entro 30 giorni la documentazione delle spese che hanno goduto di detrazioni fiscali nelle scorse dichiarazioni dei redditi. Chi non lo fa nei termini stabiliti diventa automaticamente un evasore: a suo carico scatta una cartella esattoriale di Equitalia, incaricata di riscuotere gli "sconti" passati con tanto di interessi e sanzioni.
INCIDENTE A GALLARATE .TRENO CONTRO AUTO -GUIDATORE ILLESO
Un'auto è rimasta bloccata sui binari al passaggio a livello di Gallarate ed è stata investita dal treno in transito: è successo questa mattina alle ore 8 sulla linea Gallarate - Luino, all’altezza del passaggio a livello di Gallarate, quartiere Crenna. Al momento dell’impatto il guidatore era già sceso dal veicolo.
SONO ARRABBIATO !
Giovedì 17 maggio ( 4 giorni fa ) ho pubblicato in VARESE PER ALEXANDRA il seguente post LO STATO NON RISARCIRA' PIU' I DANNI DA CALAMITA' NATURALE !
CORRI UOMO CORRI ....E VIVRAI DI PIU' !
Due ore di corsa la settimana ti allungano la vita di 6 anni !Ma senza esagerare !
Lo studio ha riguardato circa 2.000 persone esaminate per un arco di tempo di 35 anni. Tra queste quelle che correvano per due ore a settimana mostravano una riduzione della mortalità del 44%. Gli uomini vincono sulle donne: rispettivamente i “runners” maschi vivono 6,2 in più della media, le signore sportive 5,6 anni. I benefici sono molteplici, dalla regolarizzazione dell’attività cardiaca alla diminuzione della sensibilità all’insulina.
MORTO ROBIN GIBB DEI BEE GEES
Bee Gees , un grande complesso degli anni 70. E' morto Robin Gibb, uno dei cantanti e fondatori del gruppo dei Bee Gees. Lo hanno reso noto fonti della sua famiglia. Gibb era malato da tempo. Il cantante della band britannica aveva 62 anni e lottava contro il cancro.
Barry, Robin e Maurice Gibb, i Bee Gees, sono stati icone della musica pop negli anni '70 con pezzi quali "How Deep Is Your Love", "Stayin Alive'" e "Night Fever", le note che hanno fatto da colonna sonora al famoso film 'La febbre del sabato sera' con John Tranvolta.( ansa )
domenica 20 maggio 2012
BICICLETTA ; GUIDA IN STATO DI EBBREZZA - E LA PATENTE ?
L’uso della bicicletta non salva il conducente ubriaco dalla condanna per guida in stato di ebbrezza. Non scatta però la sanzione accessoria della sospensione della patente prevista obbligatoriamente dal codice della strada per chi superi un determinato tasso alcolemico. Lo ha stabilito la Corte di cassazione, con la sentenza 10684/2012.
SCUOLE APERTE
Molte scuole della provincia di Varese alle 18 di oggi, domenca 20 maggio, avevano le luci accese e i portoni aperti. L'iniziativa, partita dalle scuole di Brindisi dove all'istituto professionale Morvillo Falcone è esplosa sabato mattina la bomba che ha ucciso Melissa Bassi e ha ferito altre 7 ragazze, velocemente si è espansa a tutta Italia.
COSI' PARLO' ZEMAN
La grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza, in ogni angolo del mondo, c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi.
Zdeněk Zeman
LEGA .SEGRETARIO DI ROVATO PUBBLICA UNA FRASE DA PAR SUO : IDIOTA !
Un'ironia decisamente fuoriluogo, quella espressa su Facebook dopo il terremoto in Emilia Romagna, da Stefano Venturi, leghista di Rovato, candidato alle amministrative. Venturi scrive: «terremoto nel Nord Italia... Ci scusiamo per i disagi, ma la Padania si sta staccando. (La prossima volta faremo più piano...)'.
CELLULITE ? NO GRAZIE CON FRUTTA E LEGUMI !
Fino ad ora si è pensato che la pelle a buccia di arancia fosse dovuta ad un difetto del sistema circolatorio venoso : ora questa convinzione sembra contestata da quanto emerso al convegno di medicina estetica .
Infatti molte nuove ricerche italiane e internazionali dimostrano che è invece il tessuto adiposo, che agisce come un organo endocrino, a infiammare i tessuti e innescare le trasformazioni della pelle a buccia di arancia .
Infatti molte nuove ricerche italiane e internazionali dimostrano che è invece il tessuto adiposo, che agisce come un organo endocrino, a infiammare i tessuti e innescare le trasformazioni della pelle a buccia di arancia .
CODA AL DISTRIBUTORE ROTTO - I FURBI DISONESTI AUMENTANO !
Era capitato l'anno scorso dalle mie parti , ad un distributore posto sulla strada della vergogna ( per gli autovelox ) 629 Besozzo -Vergiate ( VA ) . E' capitato ieri in Val di Magra ( Liguria ) .I furbi disonesti che se ne sono andati prima dell'arrivo dei carabinieri non sanno che sono stati ripresi dalle telecamere e che sono passibili di denunce . Quando successe dalle mie parti , prima dei carabinieri intervenne una guardia giurata che transitava da quelle parti che cercò di riportare i furbi alla ragione . Fu insultato e dovette andarsene per non essere malmenato .COLESTEROLO " BUONO " NON SERVE ?
Si comincia a sfatare una convinzione che dura da decenni ?
Il colesterolo buono (HDL) potrebbe essere meno efficace del previsto nel ridurre il rischio DI infarto. Da uno studio di Sekar Kathiresan del Massachusetts General Hospital pubblicato su Lancet emergono forti dubbi sul fatto che aumentando le concentrazioni ematiche il rischio cardiaco si riduca.
Il colesterolo buono (HDL) potrebbe essere meno efficace del previsto nel ridurre il rischio DI infarto. Da uno studio di Sekar Kathiresan del Massachusetts General Hospital pubblicato su Lancet emergono forti dubbi sul fatto che aumentando le concentrazioni ematiche il rischio cardiaco si riduca.
sabato 19 maggio 2012
VATICANO DENUNCIA FURTO CARTE RISERVATE : LASSU' QUALCUNO NON CI AMA !
La pubblicazione di documenti riservati della Santa Sede ''assume chiaramente i caratteri di un atto criminoso''
ANCHE I PRETI RUBANO ? RIMOSSO L'ARCIVESCOVO DI TRAPANI PER " AMMANCHI "!
Benedetto XVI ha sollevato oggi dalla guida della diocesi di Trapani il vescovo mons.
Francesco Micciche' e ha nominato come amministratore apostolico mons.
Alessandro Plotti, ex vescovo di Pisa.
IDENTIKIT DEI MANDANTI DI BRINDISI
Ci sono alcune cose strane che individuo con gli occhi di ex cronista di giudiziaria. Primo: la Sacra Corona Unita non ha interesse che la Puglia sia messa a ferro e fuoco dalle forze dell’ordine, disturbando i traffici di droga, di armi e gli altri interessi criminali del suo business. Quindi non credo sia il mandante. Secondo: l’attentato aveva l’obiettivo di fare notizia nel modo peggiore possibile, facedo una strage di ragazzi nel modo più barbaro. Anche questo, secondo me, non appartiene allo stile della Sacra Corona Unita. La criminalità pugliese ha sempre scelto un basso profilo. Non si hanno notizie di attentati clamorosi – di tale portata – provenienti da tale organizzazione.
BEVETE CAFFE' .IL CAFFE' ALLUNGA LA VITA !
Una volta la pubblicità per vendere più latte recitava così : " Bevete latte, il latte fa bene " ; ora , secondo i risultati di questa ricerca occorrerà modificare la frase in " Bevete caffè ,il caffè fa bene " La mafia uccide studentessa a Brindisi ,altri 7 feriti
Un ordigno (forse due) è esploso questa mattina poco prima delle 8:00 davanti all’Istituto professionale 'Falcone-Morvillo' di Brindisi. Sei studenti – a quanto si è saputo finora – sono rimasti feriti. Sul posto già mezzi di polizia ed autoambulanze. la situazione è ancora confusa, sembra che alcuni dei feriti, proprio degli studenti siano in condizioni molto gravi.
RINASCENTE : RITIRATE LE SPILLE EQUIVOCHE
Dopo la vibrata protesta delle lavoratrici riguardante le spille che l'azienda aveva inventato per le dipendenti e recanti la scritta " Facile averla , chiedimi pure " , La Rinascente ha ritirato l'oggetto del contendere .Non solo, ma ad un incontro con il leader della Cgil Camusso ,avvenuto a Firenze, alcune lavoratrice hanno regalato alla sindacalista una spilla con la scritta " Facile chiederla , difficile averla "
venerdì 18 maggio 2012
VALLEOLONA RESPIRA :IL 19 BICICLETTATA A CASTELLANZA !
A circa un mese dall’Assemblea pubblica che ci ha tenuto a battesimo (14 aprile) e dopo che il progetto Elcon è stato ufficialmente depositato in Regione, il Comitato ValleOlonaRespira indice una grande manifestazione ciclo-pedonale per le strade di Castellanza. La manifestazione, che si terrà sabato 19 maggio, sarà l’occasione giusta per ribadire con forza la nostra ferma opposizione alla realizzazione dell’impianto Elcon, impianto che riteniamo assolutamente incompatibile con il territorio nel quale andrebbe ad insediarsi.MEDICI ARRESTATI PER TRUFFA, FALSO....
I carabinieri del Nas di Bari hanno arrestato quattro ginecologi specializzati nella cura dell' infertilita': secondo l'accusa, negli ambulatori medici 'San Luca' di Bari, 'Pro.Andros' di Barletta e 'Amalthea' di Lecce, redigevano certificati e piani terapeutici con false diagnosi di patologie, per le quali le pazienti potevano usufruire dei farmaci occorrenti a carico del servizio sanitario.
SICUREZZA SUL LAVORO :INCONTRO A PIOMBINO
PIOMBINO. "Un altro mondo è possibile: ricordando Ruggero Toffolutti - Van Toff - , ucciso sul lavoro a Piombino, e Samb Modou e Diop Mor uccisi dal razzismo a Firenze".
La convinzione che le cose si possano cambiare e che dare i volti alle vittime delle ingiustizie possa aiutare in questo, sta alla base della manifestazione organizzata dall'associazione nazionale Ruggero Toffolutti per sabato al Centro giovani (viale della Resistenza,4).
LO STATO NON RIMBORSERA' LE VITTIME DI CALAMITA' NATURALI
LO STATO NON RISARCIRA' PIU' I DANNI DA CALAMITA' NATURALE !
Il decreto legge che riforma la Protezione Civile, pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale, prevede che lo Stato non risarcirà più i cittadini per i danni da calamità naturali. Nel provvedimento si stabilisce inoltre che - ancora solo in via transitoria e a "fini sperimentali" - ci sarà la facoltà per i privati di estendere "ai rischi derivanti da calamità naturali le polizze assicurative contro qualsiasi tipo di danno a fabbricati di proprietà dei privati".
ENERGIA ALTERNATIVA : SUCCESSO DELL'INCONTRO PUBBLICO A MERCALLO
Grande interesse ha destato il convegno organizzato a Mercallo dal circolo culturale " La fabbrica dei laghi " su" Pannelli Fotovoltaici ed Energie Alternative " . Il salone era gremito di persone ,dimostrando l'interesse che suscita tale argomento tra la popolazione . Tra gli argomenti discussi ,oltre la catastrofe ecologica cui sta andando incontro l'umanità per il consumo scellerato di energia non rinnovabile ( petrolio, carbone....) voluto da governi,, banche ...., si parlato di conto energia , pannelli ad inseguimento solare, gaf ( gruppi di acquisto fotovoltaico ) , finanziamenti possibili .
MOLISE : ANNULLATE LE ELEZIONI REGIONALI 2011 PER FIRME FALSE . E LA LOMBARDIA ?
Per il Molise e' la seconda volta: le elezioni regionali erano gia' state annullate nel 2001. Come e' accaduto oggi, anche 11 anni fa il Tar fu chiamato a pronunciarsi sulla validita' del voto che aveva portato sulla poltrona da governatore Giovanni Di Stasi (Ulivo). Allora Di Stasi era riuscito a battere per pochi voti proprio Michele Iorio, candidato di centrodestra, che oggi, al secondo mandato da presidente di Regione, si trova nella medesima posizione del suo vecchio sfidante.
5 ANNI DI GALERA PER AVER SFREGIATO PERMANENTEMENTE LA EX FIDANZATA
È stato condannato a cinque anni di reclusione George Luis Garcia Fiallo, l’uomo di origine ecuadoriana di 40 anni accusato di aver sfregiato l’ex fidanzata, sua connazionale, la mattina di Capodanno 2012 davanti a un locale di Sampierdarena, a Genova.
Il processo con rito abbreviato si è svolto davanti al gup Ferdinando Baldini.
AZALEE PER A.I.R.C. O L.IL.T. :BENEFICENZA O CONCORRENZA !
Riceviamo e pubblichiamo questa lettera indirizzata al Presidente del Consiglio , che merita una riflessione .Gentilissimo presidente del consiglio,
sono una fiorista di un paesino di 3.000 abitanti in provincia di Varese. Le scrivo per portare alla sua attenzione una diatriba che ormai va avanti da molti anni in tutta Italia.
Come, forse, Lei sa sabato 12 e domenica 13 maggio si è festeggiata, in tutta Italia, la Mamma, per noi fioristi è la festa più importante dell’anno, quella che ci aiuta ad andare avanti in questo momento di crisi nerissima, non nera.
giovedì 17 maggio 2012
OMOFOBIA : OGGI GIORNATA CONTRO !
ARCIGAY lancia la campagna : Io denuncio !
Oggi ricorre la Giornata internazionale contro l'omofobia e la transfobia, istituita dall'Unione Europea nel 2005, a 15 anni esatti dalla rimozione dell'omosessualità dalla lista delle malattie mentali nella classificazione internazionale delle malattie pubblicata dall'OMS.
Oggi ricorre la Giornata internazionale contro l'omofobia e la transfobia, istituita dall'Unione Europea nel 2005, a 15 anni esatti dalla rimozione dell'omosessualità dalla lista delle malattie mentali nella classificazione internazionale delle malattie pubblicata dall'OMS.
INFORMATORI FARMACEUTICI :L’OMAGGIO NON è MAI PASSATO DI MODA !
Come medico ho trascorso qualche periodo della mia vita professionale in ospedale, sia come studente, sia come specializzando. La vicenda giudiziaria che coinvolge medici di ospedali di mezza Italia ed informatori farmaceutici della ditta SANDOZ NOVARTIS mi fa venire in menti a quanto assistevo -40 anni fa- negli ospedali che frequentavo e a quanto mi raccontavano colleghi . Una volta assistetti ad una scena singolare : una informatrice farmaceutica, dopo aver magnificato ad una dottoressa il prodotto che propagandava, estrasse dalla borsa un foulard , lo mise sulle spalle della dottoressa , come se si fosse in un negozio di moda .
Dieta Dukan : radiato dall'ordine dei medici !
Pierre Dukan, il nutrizionista più famoso del momento, è stato radiato dall’Ordine dei Medici. Il dietologo, ‘inventore’ di una dieta iper-proteica di grande successo ma anche molto controversa, aveva richiesto egli stesso la radiazione il 19 aprile scorso: una mossa che secondo i responsabili dell’Albo, che lo accusano di violare il codice deontologico sospinto da avidità di denaro, puntava ad evitare i due procedimenti disciplinari nei suoi confronti. Procedimenti che però, ha già fatto sapere il presidente dell’Ordine di Parigi, Irene Kahn-Bensaude, non saranno comunque sospesi perché precedenti alla radiazione.
LA PAGHETTA COI NOSTRI SOLDI
Massimo GramelliniOltre ai 10.000 euro di consigliere regionale lombardo ( pagati da noi ) il figlio del capo si prendeva altri 5.000. Sempre nostri soldi .
mercoledì 16 maggio 2012
BOSSI E FIGLIO INDAGATI PER AVER RUBATO I NOSTRI SOLDI . MARONI :NELLA LEGA NON C'E' POSTO PER I LADRI
Dopo le dichiarazioni di Maroni ,come la mettiamo ?
Ovviamente è un complotto, come i diamanti, i soldi in Tanzania, le ville ristrutturate ad insaputa ....
Secondo gli inquirenti, il Senatur, come legale rappresentante del partito, risponde di truffa ai danni dello Stato in concorso con l'ex tesoriere Francesco Belsito per la presunta gestione illecita fatta dei rimborsi elettorali pari a 18 mln arrivati al Carroccio nel 2011.
Ovviamente è un complotto, come i diamanti, i soldi in Tanzania, le ville ristrutturate ad insaputa ....
Secondo gli inquirenti, il Senatur, come legale rappresentante del partito, risponde di truffa ai danni dello Stato in concorso con l'ex tesoriere Francesco Belsito per la presunta gestione illecita fatta dei rimborsi elettorali pari a 18 mln arrivati al Carroccio nel 2011.
SICUREZZA SUL LAVORO :ALTRO RINVIO PER DOCUMENTO VALUTAZIONE RISCHI PICCOLE IMPRESE!
Rinviati l’obbligo per le microimprese fino a 10 dipendenti di effettuare la valutazione dei rischi secondo le procedure standardizzate e l’applicazione del D.Lgs 81/08 ai settori ferroviario, marittimo e portuale.
È stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il DECRETO-LEGGE 12 maggio 2012, n. 57 contenente “Disposizioni urgenti in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro nel settore dei trasporti e delle microimprese.” che contiene il rinvio al 31 dicembre 2012 dell’obbligo per le microimprese di effettuare la valutazione dei rischi secondo le procedure standardizzate
È stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il DECRETO-LEGGE 12 maggio 2012, n. 57 contenente “Disposizioni urgenti in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro nel settore dei trasporti e delle microimprese.” che contiene il rinvio al 31 dicembre 2012 dell’obbligo per le microimprese di effettuare la valutazione dei rischi secondo le procedure standardizzate
OPERAIO IN COMA AD ALASSIO : INFORTUNIO SUL LAVORO O.....CADUTO DALLA BICICLETTA ?
Ieri un operaio abitante a Torino è stato accompagnato all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure da un conoscente con evidenti ferite alla testa .L'uomo ,prima di perdere conoscenza ha raccontato di essere caduto dalla bicicletta .
martedì 15 maggio 2012
CAMPAGNA CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE
Pubblichiamo volentieri il comunicato dell'associazione D.i.Re -Donne in Rete .
Dall’inizio dell’anno sono cinquantasei le donne uccise solo perché donne. Non si tratta di omicidi passionali o di raptus. L’uccisione della donna non è che l’ultimo atto di una serie di episodi di violenza fisica, psicologica, sessuale, economica.
Dall’inizio dell’anno sono cinquantasei le donne uccise solo perché donne. Non si tratta di omicidi passionali o di raptus. L’uccisione della donna non è che l’ultimo atto di una serie di episodi di violenza fisica, psicologica, sessuale, economica.
LA CASTA PICCHIA !
A giudizio consiglieri regionali piemonte PD-PDL che aggredirono in aula consiglieri Movimento 5 Stelle
Loro chiedevano di tagliare i lauti stipendi, i loro colleghi le menano
Loro chiedevano di tagliare i lauti stipendi, i loro colleghi le menano
FOTOVOLTAICO : pannello riciclabile !
Dalla collaborazione italo-svedese nasce il modulo fotovoltaico al 100% riciclabile senza l'impiego di silicio ne' eva (etil vinil acetato). Il nuovo prodotto nasce dalla collaborazione dell'italiana P.Energy, azienda di automazione industriale nel settore fotovoltaico che da 10 anni è specializzata nella fornitura di impianti completi per la produzione di pannelli solari, con una start-up svedese Midsummer ab, specializzata nello sviluppo di tecnologie per la deposizione film sottile.
LAUREATO ....CHI ,IO ????
Scott Thompson, uno degli amministratori delegati di Yahoo, ha dovuto rassegnare la dimissioni per aver mentito su una laurea in informatica che avrebbe conseguito allo Stonehill College, dove quel corso di laurea era stato soppresso nel 1983, quattro anni prima che si iscrivesse Thompson.
Ma era invece autentica la laurea in Contabilità. Indovinate con chi era in classe . Ma con Renzo Bossi , ovvio !
lunedì 14 maggio 2012
PSORIASI CONTAGIOSA COME LA LEBBRA ?
La credenza popolare e le difficoltà per trovare soluzioni a tale patologia che generalmente è ben visibile, determinano uno stato di repulsione psicologica in chi vede una persona affetta da psoriasi .
La scarsa disponibilità medica e la non guarigione inducono molti a rivolgersi a " maghi ".
La psoriasi e' la ''nuova lebbra", il 70% degli italiani teme il contagio e oltre un milione e mezzo di pazienti sono delusi da farmaci, ricorrendo anche a erbe, omeopatia e maghi. Lo rivelano i dati di un'indagine di Datanalysis, secondo cui 800 mila pazienti utilizzano anche erbe e integratori alimentari, 500 mila si affidano all'omeopatia, 250 mila scelgono la psicoanalisi e, secondo una denuncia dell'Adipso, almeno in centomila ricorrono ai maghi per sconfiggere la malattia.
La scarsa disponibilità medica e la non guarigione inducono molti a rivolgersi a " maghi ".
La psoriasi e' la ''nuova lebbra", il 70% degli italiani teme il contagio e oltre un milione e mezzo di pazienti sono delusi da farmaci, ricorrendo anche a erbe, omeopatia e maghi. Lo rivelano i dati di un'indagine di Datanalysis, secondo cui 800 mila pazienti utilizzano anche erbe e integratori alimentari, 500 mila si affidano all'omeopatia, 250 mila scelgono la psicoanalisi e, secondo una denuncia dell'Adipso, almeno in centomila ricorrono ai maghi per sconfiggere la malattia.
EVIRATO DALLA MOGLIE PER GELOSIA .
LIVORNO .L'uomo è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, non sarebbe in pericolo di vita, ma ha comunque riportato gravi lesioni tanto all'apparato digerente quanto a quello genitale.
RINO GATTUSO :UN GRANDE !
Di tutte le manifestazione mediatiche che hanno accompagnato l’abbandono delle squadre di appartenenza da parte di grandi campioni come Del Piero, Inzaghi, Nesta,…confesso che mi hanno colpito alcune frasi di IVAN GENNARO RINO GATTUSO , in arte Ringhio .
FORMIGONI OLTRE AD ESSERE AMICO DEL GALEOTTO DACCO' E' ANCHE BUGIARDO COI NOSTRI SOLDI ?
Così sembrerebbe, stando alle dichiarazioni documentali di CHIARA CREMONESI , consigliere regionale di SEL .
Ma facciamo un piccolo passo di indietro. La Fondazione, che è sorta nel 1965 come “Clinica del Lavoro” ed è riconosciuta come Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico, è da alcune settimane nell’occhio del ciclone con l’accusa di riciclaggio, appropriazioni indebite pluriaggravate, frode fiscale ed emissione di fatture per operazioni inesistenti. E da questa “spiacevole” faccenda, il presidente Roberto Formigoni si sente di prendere le distanze affermando che «non esiste nessun legame tra le vicende emerse e le responsabilità della Regione Lombardia».
Ma facciamo un piccolo passo di indietro. La Fondazione, che è sorta nel 1965 come “Clinica del Lavoro” ed è riconosciuta come Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico, è da alcune settimane nell’occhio del ciclone con l’accusa di riciclaggio, appropriazioni indebite pluriaggravate, frode fiscale ed emissione di fatture per operazioni inesistenti. E da questa “spiacevole” faccenda, il presidente Roberto Formigoni si sente di prendere le distanze affermando che «non esiste nessun legame tra le vicende emerse e le responsabilità della Regione Lombardia».
TRENITALIA SPONSORIZZA........ LA MACCHINA !!!!!
Confessiamo che abbiamo cercato di comprendere la logica che dovrebbe sottintendere questa iniziativa, ma abbiamo rinunciato .Eppure ci deve essere ! Accidenti !
DONNA UCCISA AD ALESSANDRIA :ERA GIA' STATA FERITA DAL CONVIVANTE
Sulla morte della giovane donna non viene esclusa alcuna ipotesi: dalla caduta accidentale contro la porta e la rottura del vetro che potrebbe avere provocato la profonda ferita a un aspro litigio finito nel sangue
domenica 13 maggio 2012
pulizie? VODKA !
L'ultima moda in fatto di pulizie ecologiche è la vodka, straordinaria per le sue proprietà disinfettanti e deodoranti. Può essere utilizzata diluita con acqua sui sanitari del bagno e in cucina per togliere le macchie di grasso, o non diluita per dimenticarsi di avere la casa sporca.
VIOLENZA SESSUALE :ALTRI DUE CASI A MILANO
Una giovane e' stata molestata mentre attendeva il metrò in pieno giorno vicino al Duomo, mentre una donna brasiliana è stata aggredita e poi costretta a un rapporto dall'ex compagno che aveva ospitato in casa. Arrestato il responsabile del palpeggiamento, un pakistano regolare di 33 anni, che ancora si aggirava nella stazione. La vicenda della donna aggredita dall'ex compagno, invece, è ancora in corso di accertamento.
DISLESSIA ? PROBLEMA DI DISPRASSIA .
A sostenerlo è il prof.PIERO CRISPIANI del Centro Italiano Dislessia .
A Varese, è la dottoressa Chiara Maggiolini a sostenere la tesi che la dislessia non sia un problema fonologico con una difficoltà di lettura e scrittura ( come sostiene l'AID) ma una disfunzione a livello neurologico che comporta la difficoltà di comunicazione tra diversi emisferi del cervello e la conseguente disfunzione prassico-motoria definita appunto, disprassia:
A Varese, è la dottoressa Chiara Maggiolini a sostenere la tesi che la dislessia non sia un problema fonologico con una difficoltà di lettura e scrittura ( come sostiene l'AID) ma una disfunzione a livello neurologico che comporta la difficoltà di comunicazione tra diversi emisferi del cervello e la conseguente disfunzione prassico-motoria definita appunto, disprassia:
LEGA :i razzisti dichiarati aumentano
Dopo la dichiarazione di Mauro Aicardi , consigliere leghista ad Albenga ( SV ) secondo cui " per gli immigrati ci vogliono i forni "un altro essere non si dimentica di essere leghista . Si tratta di Umberto Ballabio, assessore leghista di Giussano, provincia di Monza e Brianza che ha condiviso il pensiero-choc all'interno di un gruppo su Facebook scrivendo: "Per gli immigrati servono i forni".
Espressioni non nuove in campo leghista .
Espressioni non nuove in campo leghista .
DISABILI : QUESTO GOVERNO PEGGIORA IL PRECEDENTE!
Le famiglie dei disabili in piazza per protestare contro gli ulteriori tagli !
DONNA UCCISA AD ALESSANDRIA - SI SOSPETTA DEL CONVIVENTE .
Si tratta di una donna di origine dominicana che abitava ad Alessandria, il cui corpo è stato trovato stamani in un appartamento sito al terzo piano di via Sacco, nel quartiere Cristo .Sotto interrogatorio è il convivente, un giovane di origine venezuelana .
Secondo le informazioni raccolte dai carabinieri , dall'appartamento spesso provenivano urla che disturbavano il vicinato.
Secondo le informazioni raccolte dai carabinieri , dall'appartamento spesso provenivano urla che disturbavano il vicinato.
CELLULARI DOPPIAMENTE PERICOLOSI PER I BAMBINI !
Un articolo scientifico sulla sicurezza dei cellulari pubblicato on-line sulla rivista“Electromagnetic Biology and Medicine” rileva che i cellulari usati nelle tasche di abiti e pantaloni superano le linee guida diesposizione della FCC e che i bambini assorbono due volte la radiazione emessa rispetto agli adulti.L’articolo, intitolato “La sottostima dell’assorbimento della radiazione emessa dai cellulari, specialmente nei bambini”, sottolinea che il metodo adottato dall’industria per valutare la radiazione emessa dà come risultato nei bambini il raddoppio dell’assorbimento della radiazione nella testa, fino al triplo nell’ippocampo e nell’ipotalamo che si trovano nel cervello, maggiore assorbimento negli occhi, e un assorbimento 10 volte maggiore nel midollo osso rispetto a quanto avviene negli adulti.Tra gli Autori dell’articolo tre membri dell’Environmental Health Trust (EHT): la Dottoressa Devra Davis, fondatrice e presidente, L.Lloyd Morgan, scienziato e socio e Ronald B. Herberman, presidente del Consiglio direttivo.
AUTOVELOX E SINDACI PINOCCHIO
AUTOVELOX PER FARE CASSA ? NEANCHE PER SOGNO DISSE PINOCCHIO !
Premesso che le leggi debbano essere rispettate da tutti , siamo un poco stanchi di udire le frasi di circostanza ripetute dai primi cittadini ad ogni installazione di autovelox . Non si accorgono che il disco è rotto ? Infatti qual’ è il sindaco che di fronte all’installazione dell’autovelox-cornucopia non abbia esclamato la fatidica frase : “ lo facciamo per il bene degli automobilisti e non per fare cassa “ Qualcuno, per essere più convincente aggiunge :“ ce l’hanno chiesto i nostri cittadini “ .
sabato 12 maggio 2012
L'ASSESSORE REGIONALE LOMBARDA LUCIANA RrUFFINELLI SI FA PALPARE IL SENO .
Questa la notizia data al popolo in trepida attesa :
Alle 12.30 l'assessore regionale allo sporte giovani Luciana Ruffinelli sarà al Sant'Antonio Abate ( Ospedale di Gallarate .-VA)-per sottoporsi ad uno screening .Il tutto all'interno dell'iniziativa " Maggio donna 2012 " promossa dall'associazione CAOS ( Centro Ascolto Operati al Seno ) e che prevede visite senologiche gratuite in tutti gli ospedali della provincia .
Alle 12.30 l'assessore regionale allo sporte giovani Luciana Ruffinelli sarà al Sant'Antonio Abate ( Ospedale di Gallarate .-VA)-per sottoporsi ad uno screening .Il tutto all'interno dell'iniziativa " Maggio donna 2012 " promossa dall'associazione CAOS ( Centro Ascolto Operati al Seno ) e che prevede visite senologiche gratuite in tutti gli ospedali della provincia .
IMPIANTI FOTOVOLTAICI - RISPARMIO GARANTITO
Un settore che continua a crescere anche nel 2011 grazie a 223 operazioni di taglia industriale per complessivi 7,8 miliardi di euro di investimenti, pari allo 0,5% del Pil nazionale, e 4.338 MW di potenza. I tagli alla bolletta degli italiani sono stimati in 400 milioni dieuro mentre i benefici per il sistema paese fino a 38 miliardi al 2030.
IMPIANTI FOTOVOLTAICI - INCONTRO PUBBLICO
INVITA ALL’INCONTRO SU
IMPIANTI FOTOVOLTAICI ED ENERGIE RINNOVABILI
INTERVERRANNO
I-MARIO AGOSTINELLI –RICERCATORE, AUTORE DEL LIBRO “ L’ Energia felice “
-PIERANGELO BIAVASCHI – CIRCOLO LAGAMBIENTE “LA FORNACE” ISPRA
-STEFANO CELANT - CIRCOLO LAGAMBIENTE “LA FORNACE” ISPRA
SI parlerà di :
GAF ( GRUPPO DI ACQUISTO FOTOVOLTAICO ) , CONTO ENERGIA , PANNELLI AD INSEGUIMENTO SOLARE , IL SOLE A SCUOLA , FINANZIAMENTI , ALTRE FONTI DI ENERGIA RINNOVABILE ……….
MERCALLO MERCOLEDI’ 16 MAGGIO ORE 21
SALONE POLIVALENTE, VIA PRANDONI
MORTI SUL LAVORO :DUE OPERAI DECEDUTI OGGI A BRESCIA E A CATANIA
Un operaio bresciano di 56 anni è morto stamani dopo essere stato travolto da una lastra di cemento. L'incidente e' avvenuto nel bresciano, a Sellero, nello stabilimento Riva Acciaio. Sembra che l'uomo, dipendente di una ditta esterna, stesse effettuando dei lavori nello scavo di un laminatoio dell'acciaieria quando è stato travolto.Altra vittima del lavoro a Catania: non ce l'ha fatta l'operaio precipitato due giorni fa da un ponteggio, dall'altezza di otto metri.
CORSO DI PRIMO SOCCORSO
Ieri sera a Mercallo, è iniziato il Corso di Primo Soccorso per famiglie , da me tenuto per conto de " LA FABBRICA DEI LAGHI" .
30 persone presenti, il massimo per un corso di questo tipo.
A giudicare dalla partecipazione e dall'attenzione dei presenti, sembra che sia stato gradito .
Stamani in piazza ho incontrato due partecipanti ,i quali hanno evidenziato il coinvolgimento dell'uditorio presente .
Come inizio non male , vedremo gli altri incontri .
Sembra che qualcuno voglia prenotarsi per la seconda edizione .
Vedremo
30 persone presenti, il massimo per un corso di questo tipo.
A giudicare dalla partecipazione e dall'attenzione dei presenti, sembra che sia stato gradito .
Stamani in piazza ho incontrato due partecipanti ,i quali hanno evidenziato il coinvolgimento dell'uditorio presente .
Come inizio non male , vedremo gli altri incontri .
Sembra che qualcuno voglia prenotarsi per la seconda edizione .
Vedremo
OBESITA' RISCHIO PER ADOLESCENTI
Questa ricerca è un ulteriore conferma di quanto avevamo già scritto!
Gli adolescenti italiani sono sempre piu' sedentari, tanto che ben il 60% trascorre all'incirca 11 ore al giorno tra sedia e poltrona, ovvero tra scuola, Internet e Tv.
Gli adolescenti italiani sono sempre piu' sedentari, tanto che ben il 60% trascorre all'incirca 11 ore al giorno tra sedia e poltrona, ovvero tra scuola, Internet e Tv.
ALZHEIMER :MALATI IN RSA A CARICO DEL SSN . SENTENZA DELLA CASSAZIONE
Una sentenza della Cassazione ha stabilito che i malati di Alzheimer ricoverati in Residenza per Anziani , sono a carico del Servizio sanitario Nazionale .
Una sentenza n. 4558 del 12/12/2011, depositata in data 22/3/2012, la Corte di Cassazione, sezione prima civile, chiamata a decidere sulle spese di degenza in RSA di un paziente affetto dal morbo di Alzheimer e sul soggetto che debba farsene carico, ha ritenuto, condividendo un consolidato indirizzo della stessa Corte di Cassazione tale da “…… costituire diritto vivente” (pag. 8 della sentenza 4558/2012), che: -nel caso in cui oltre alle prestazioni socio assistenziali siano erogate prestazioni sanitarie, l’attività va considerata comunque di rilievo sanitario, e pertanto di competenza del Servizio Sanitario Nazionale-.
Una sentenza n. 4558 del 12/12/2011, depositata in data 22/3/2012, la Corte di Cassazione, sezione prima civile, chiamata a decidere sulle spese di degenza in RSA di un paziente affetto dal morbo di Alzheimer e sul soggetto che debba farsene carico, ha ritenuto, condividendo un consolidato indirizzo della stessa Corte di Cassazione tale da “…… costituire diritto vivente” (pag. 8 della sentenza 4558/2012), che: -nel caso in cui oltre alle prestazioni socio assistenziali siano erogate prestazioni sanitarie, l’attività va considerata comunque di rilievo sanitario, e pertanto di competenza del Servizio Sanitario Nazionale-.
venerdì 11 maggio 2012
GATTUSO LASCIA IL MILAN
Scrivo questa notizia per chè Ringhio è amico mio personale ( come di tanta altra gente ) . L'ho visto l'altro giorno ...era in forma .L'anno scorso aveva rifiutato offerte allettanti da diverse società . Lui se la sente di giocare ancora . Se andasse alla juve col suo amico Pirlo , sarebbe una soluzione ideale .
SIAMO STATI INVITATI
Oggetto: tavola rotonda - contaccezione
Gentile Andrea Bagaglio,
faccio parte dell’ufficio stampa di Essure, un metodo contraccettivo permanente e non reversibile, che lavora con l’organismo per creare una barriera naturale contro le gravidanze. Offre alle donne una risposta permanente nell’ambito della contraccezione che non prevede ormoni, incisioni, bruciature né possibili rischi legati ad un’anestesia generale. Sul sito www.essure.it potrà trovare informazioni precise e puntuali che spiegano le caratteristiche e i vantaggi della procedura Essure praticata da oltre 10 anni nel nostro Paese.
Stiamo organizzando una tavola rotonda, dedicata ai blogger che si occupano di argomenti legati alla salute, in cui verrà affrontato il tema della contraccezione permanente. A quest’incontro parteciperà una ginecologa, che spiegherà i dettagli della procedura Essure e risponderà alle domande ed ai dubbi dei partecipanti.
Seguendo il suo blog ho potuto notare che lei, pur avendo una sezione tematica per la salute, non ha mai trattato l’argomento della contraccezione ne tematiche affini, mi domavo se nonostante ciò volesse avere ulteriori informazioni sull’argomento e se volesse partecipare a quest’incontro da noi organizzato.
La tavola rotonda si dovrebbe svolgere a Milano il 23 maggio, alle ore 11.00.
Sarebbe interessato a parteciparvi?
Resto in attesa di un suo riscontro.
Buona giornata
Elisa Sardo
REGIONE LOMBARDIA :CONSIGLIERI LAZZARONI !
Apprendiamo che dopo una seduta avvenuta 20 giorni dopo quella precedente ,il nuovo presidente del consiglio ,CECCHETTI , ha deciso di convocare la prossima seduta tra 15 giorni .
RISPOSTA AL SENATORE ROSSI ( PD)
Oggi il sen .Paolo Rossi ( PD ) pubblica un suo intervento su LA PREALPINA .
Noi facciamo le nostre considerazioni
Quanto espresso dal senatore Rossi in merito agli esiti della recente tornata elettorale non rappresenta nulla di nuovo , ma anzi sembra un tentativo di consolare i votanti del suo partito ( e quello del centro-sinistra ) ripetendo cose che abbiamo già letto dopo ogni voto , dopo ogni novità elettorale . Con una variante : la gente è stanca di questo modo di fare politica.
Noi facciamo le nostre considerazioni
Quanto espresso dal senatore Rossi in merito agli esiti della recente tornata elettorale non rappresenta nulla di nuovo , ma anzi sembra un tentativo di consolare i votanti del suo partito ( e quello del centro-sinistra ) ripetendo cose che abbiamo già letto dopo ogni voto , dopo ogni novità elettorale . Con una variante : la gente è stanca di questo modo di fare politica.
GALLARATE ( VARESE ) OSPEDALE CONDANNATO PER MORTE DA AMIANTO DI UN IDRAULICO
L'idraulico aveva lavorato come manutentore al Sant'Antonio Abate dal '56 al 1982 e nel 2004 si ammalò di mesotelioma pleurico per morire tre anni dopo. Il giudice ha stabilito un risarcimento di 800 mila euro.
UN SINDACO VA A ROMA PER AIUTARE I VIGILI DEL FUOCO !
Ci sono dei sindaci che vanno a Roma , altri , come quello di Varese, che non vanno nemmeno a Milano a perorare la causa dei loro concittadini
Ieri il sindaco di Merate, Andrea Robbiani, ha raggiunto la capitale per un appuntamento con il capo di gabinetto dei vigili del fuoco. L'incontro era finalizzato a perorare nuovamente la causa per l'acquisto dell'autoscala dei vigili del fuoco, rotta da mesi e che costringe gli uomini del distaccamento di Merate a chiedere l'aiuto di quelli di Lecco con i loro mezzi in caso di grossi interventi
Ieri il sindaco di Merate, Andrea Robbiani, ha raggiunto la capitale per un appuntamento con il capo di gabinetto dei vigili del fuoco. L'incontro era finalizzato a perorare nuovamente la causa per l'acquisto dell'autoscala dei vigili del fuoco, rotta da mesi e che costringe gli uomini del distaccamento di Merate a chiedere l'aiuto di quelli di Lecco con i loro mezzi in caso di grossi interventi
MENINGITE FULMINANTE :IN COMA UNA SEDICENNE
E' capitato ieri a Montertosso ( La Spezia ) durante una gita scolastica ad una turista tedesca in gita scolastica,
Ora è ricoverata in condizioni cliniche definite disperate dai medici la turista tedesca di sedici anni colpita da meningite da meningococco con setticemia.
Ora è ricoverata in condizioni cliniche definite disperate dai medici la turista tedesca di sedici anni colpita da meningite da meningococco con setticemia.
giovedì 10 maggio 2012
ALEXANDRA BACCHETTA ; gli alluvionati per tre anni senza soldi per Bergamo si trovano!
Quando Formigoni, Cattaneo, Bresciani vogliono, i soldi li trovano ! Infatti è in arrivo una nuova pioggia di soldi pubblici sul “Beato Giovanni XXIII“: altri 23,7 milioni sono stati stanziati dalla giunta di Regione Lombardia, per il nuovo polo ospedaliero bergamasco.
LAUREATO E BUGIARDO ......A SUA INSAPUTA .
Dopo la casa ristrutturata ad insaputa del padre , il consigliere regionale lombardo si laurea in Albania ......a sua insaputa .
«Mi dissocio completamente da quel diploma universitario. Non sono mai stato in Albania, non parlo l'albanese, non ho mai vantato titoli accademici e non sono mai stato a conoscenza di quel documento datato 2010». Lo ha affermato in una dichiarazione all'Ansa, Renzo Bossi a proposito della laurea che avrebbe conseguito in Albania.
«Mi dissocio completamente da quel diploma universitario. Non sono mai stato in Albania, non parlo l'albanese, non ho mai vantato titoli accademici e non sono mai stato a conoscenza di quel documento datato 2010». Lo ha affermato in una dichiarazione all'Ansa, Renzo Bossi a proposito della laurea che avrebbe conseguito in Albania.
DUSTIN HOFMANN SALVA UNA PERSONA : HA SEGUITO UN CORSO DI PRIMO SOCCORSO ?
Dustin Hoffman ha salvato la vita di un giovane colpito da arresto cardiaco mentre correva in Hyde Park, a Londra. Hoffman gli ha prestato le prime cure e ha chiamato l'ambulanza. E' laureato in medicina d'urgenza?
( Ansa )
Domani 11 maggio inizia il CORSO DI PRIMO SOCCORSO per famiglie da me tenuto a Mercallo ( VA )
Saranno 3 lezioni per conoscere cosa fare e cosa non fare in caso di emergenza sanitaria . Sapere cosa fare può salvare una vita .
( Ansa )
Domani 11 maggio inizia il CORSO DI PRIMO SOCCORSO per famiglie da me tenuto a Mercallo ( VA )
Saranno 3 lezioni per conoscere cosa fare e cosa non fare in caso di emergenza sanitaria . Sapere cosa fare può salvare una vita .
ALEXANDRA BACCHETTA - COMUNICATO
Scrivo a nome di Alexandra, a cui sta emergendo un po' di stanchezza con il calo di tensione dopo la notizia della delibera.
Prima di tutto ringrazia tutti voi che le siete stati vicini ed ancora le fate sentire il calore del vostro sostegno.
LETTERA DI UN PADRE ALLE MAESTRE DELLA FIGLIA .
I
Gentili signore Maestre,
con la presente comunicazione voglio anticipatamente giustificare l’assenza di mia figlia da scuola nella giornata di martedì 22 marzo 2011. Voglio con voi scusarmi per avere permesso alla mia primogenita di andare a letto tardi e di aver permesso che saltasse un giorno di scuola per potersi riposare. Ben sapendo dell’importanza di un corretto rapporto con i proprio doveri e ben sapendo che la scuola, e l’istruzione in generale, siano fondamentali per la crescita e la vita di una persona, ho ritenuto in quest’occasione di dover fare un’eccezione. La scelta è stata difficile, sia per l’età di mia figlia, sia per i principi miei che cerco di insegnare in casa mia. La scuola innanzi tutto, la cultura è la base della vita, qualunque sia la strada che si decide di prendere.
INFORTUNI MORTALI SUL LAVORO : INAIL E GOVERNO E IL PALLOTOLIERE AMICO !
Una nota della FIOM rimette i tragici dati sul giusto binario .
In questi giorni si sono susseguite varie dichiarazioni di esponenti del Governo e dell’Inail che hanno teso per l’ennesima volta a dimostrare che gli infortuni sul lavoro in Italia stanno diminuendo e che si sta procedendo positivamente sulla strada della costruzione di una effettiva sicurezza sul lavoro. Smentiamo ancora una volta questo ottimismo fuori luogo pubblicando i dati che, purtroppo, come sempre sono veri, forniti da Carlo Soricelli dell’Osservatorio Indipendente di Bologna sulle morti per infortuni sul lavoro.
In questi giorni si sono susseguite varie dichiarazioni di esponenti del Governo e dell’Inail che hanno teso per l’ennesima volta a dimostrare che gli infortuni sul lavoro in Italia stanno diminuendo e che si sta procedendo positivamente sulla strada della costruzione di una effettiva sicurezza sul lavoro. Smentiamo ancora una volta questo ottimismo fuori luogo pubblicando i dati che, purtroppo, come sempre sono veri, forniti da Carlo Soricelli dell’Osservatorio Indipendente di Bologna sulle morti per infortuni sul lavoro.
ALEXANDRA BACCHETTA E GLI ALLUVIONATI IN ITALIA
A Marina di Campo ( Isola d'Elba ) si va verso la costituzione di un comitato degli alluvionati con l'adesione di imprenditori danneggiati, cittadini comuni ,a sostegno di coloro che rivendicano i propri diritti . Ci sarà anche un coordinamento dei comitati alluvionati italiani . Noi per il caso ALEXANDRA BACCHETTA proponemmo un comitato di sostegno per l'imprenditrice fatto di persone sensibili al problema .
mercoledì 9 maggio 2012
ZEDDA, SINDACO NORMALE ?
Si è dimesso da consigliere regionale poche settimane prima di raggiungere il vitalizio, il suo stipendio è passato da 15000 a 3300euro, ha ridotto il numero di assessori da 13 a 10, ha ridotto da 14 a 4 le auto blu per sindaco e assessori, ha rinunciato all'abbonamento gratuito al teatro lirico (per poi comprarselo di tasca sua) e anche all'abbonamento gratuito allo stadio. Ed è sindaco da soli 5 mesi!! E' la politica che vogliamo!
Speriamo che l'esempio di Massimo Zedda sia seguito da molti altri-
GLI HOT-DOG SONO DANNOSI, VERO OBAMA !
NEW YORK, 9 MAG - Basta con hamburger, hot-dog e patatine fritte, almeno in pubblico. Il monito arriva da un'associazione di medici di Washington ed è rivolto al presidente degli Stati Uniti. Barack Obama viene criticato per farsi troppo spesso riprendere mentre mangia alimenti poco salutari, con ingredienti che sono tra le cause principali dell'obesità e di altre malattie, spesso letali per grandi e piccini. Una passione, quella per lo 'junk food', che stride con la campagna salutista della First Lady.
DARIO FO CENSURATO IN RUSSIA -
Abbiamo esaurito gli spazi per metterlo in scena”. Così hanno risposto a Dario Fo da San Pietroburgo per giustificare la decisione di non mettere in scena Berlusputin, riadattamento della sua commedia “L’anomalo bicefalo”. Non è andata proprio così… A spiegarcelo è lo stesso Fo, premio Nobel per la Letteratura nell’intervista esclusiva che ha rilasciato ad Articolo21.
ALEXANDRA BACCHETTA, E IL FURBO ASSESSORE CATTANEO
Riceviamo e pubblichiamo volentieri
la prego di pubblicare la seguente lettera aperta all’assessore regionale Raffaele Cattaneo, nostro concittadino.
Stimato Assessore,
abbiamo apprezzato il suo interessamento al caso della signora Alexandra Bacchetta, colpita dall’alluvione e ancora in attesa dei promessi risarcimenti.
E’ meritevole che Lei si dia da fare per rimediare ai disastri dell’alluvione. Non altrettanto meritevole è che Lei favorisca nuove e più rovinose alluvioni.
la prego di pubblicare la seguente lettera aperta all’assessore regionale Raffaele Cattaneo, nostro concittadino.
Stimato Assessore,
abbiamo apprezzato il suo interessamento al caso della signora Alexandra Bacchetta, colpita dall’alluvione e ancora in attesa dei promessi risarcimenti.
E’ meritevole che Lei si dia da fare per rimediare ai disastri dell’alluvione. Non altrettanto meritevole è che Lei favorisca nuove e più rovinose alluvioni.
SCOPERTO VACCINO PER MENINGITE B !
Un gruppo di ricercatori australiani ha sviluppato un vaccino in grado di prevenire la meningite di tipo B, un particolare ceppo della malattia che, oltre a mettere a rischio la vita, può causare deficit intellettivi nel 30% dei soggetti colpiti.I risultati dei test, condotti su 539 adolescenti, hanno dimostrato che il nuovo rimedio potrebbe impedire l’insorgere della malattia nell’80% circa dei più giovani. Gli scienziati hanno somministrato ai soggetti del trial tre dosi di vaccino per sei mesi, controllando poi il sistema immunitario dei soggetti e riscontrando un alto livello di protezione contro i batteri della meningite.
La ricerca, guidata dal dottor Peter Richmond della University of Western Australia, è stata pubblicata sul Lancet Infectious Diseases e promette di sviluppare il vaccino entro cinque anni: «È molto importante proteggersi da questa malattia - ha detto Richmond - è molto difficile diagnosticarla in anticipo, e i suoi progressi sono rapidissimi, questione di ore».
La meningite è un’infiammazione delle membrane che rivestono il cervello e del midollo osseo, solitamente causata da virus, batteri o parassiti. La malattia in forma virale ha un tasso di mortalità inferiore rispetto alla meningite batterica, e ha un’alta incidenza nei bambini di età inferiore ai 5 anni.
Il SecoloXIX
IMPIANTI FOTOVOLTAICI ED ENERGIE RINNOVABILI - PUBBLICO INCONTRO
CIRCOLO CULTURALE “ LA FABBRICA DEI LAGHI “
INVITA ALL’INCONTRO SU
IMPIANTI FOTOVOLTAICI ED ENERGIE RINNOVABILI
INTERVERRANNO
-MARIO AGOSTINELLI –RICERCATORE, AUTORE DEL LIBRO “ L’ Energia felice “
-PIERANGELO BIAVASCHI – CIRCOLO LAGAMBIENTE “LA FORNACE” ISPRA
-STEFANO CELANT - CIRCOLO LAGAMBIENTE “LA FORNACE” ISPRA
SI parlerà di :
GAF ( GRUPPO DI ACQUISTO FOTOVOLTAICO ) , CONTO ENERGIA , PANNELLI AD INSEGUIMENTO SOLARE , IL SOLE A SCUOLA , FINANZIAMENTI , ALTRE FONTI DI ENERGIA RINNOVABILE ……….
MERCALLO
Mercoledì 16 Maggio ore 21
SALONE POLIVALENTE, VIA PRANDONI -Sopra ufficio postale .
SINDACO ALL'INSAPUTA DEL PD !
A Rovagnate ,provincia di Lecco , capita anche che il PD tenti di mettere il cappello sulla vittoria di un sindaco iscritto, che però rivendica la propria autonomia .
Il PD provinciale aveva mandato ai suoi iscritti locali l'invito a votare per MARINA GALBUSERA , pure iscritta al PD . che poi è risultata vincente .A poche ore dalla vittoria il segretario provinciale aveva diffuso una nota in cui , col titolo IL PD VINCE , annunciava una conferenza stampa con i sindaci che si riconoscevano in toto nel partito .
martedì 8 maggio 2012
IMPRENDITORE SUICIDA IN PROVINCIA DI VARESE
E' sempre una tragedia, ma quando questo dramma che leggi sui giornali capita due isolati oltre casa tua, tutto assume un significato ancora più fosco ,
Si è ucciso per i troppi debiti. Si è impiccato nel pomeriggio di martedì, nei boschi del Parco delle Groane, nella zona di Cesate.
Si è ucciso per i troppi debiti. Si è impiccato nel pomeriggio di martedì, nei boschi del Parco delle Groane, nella zona di Cesate.
ALEXANDRA BACCHETTA :IL CONSIGLIO REGIONALE IMPEGNA LA GIUNTA !
La mozione impegna l'Ufficio di presidenza a prevedere (nella delibera prevista dall'art 2 delle legge 20/11) la possibilità di destinare i fondi disponibili per i risparmi di bilancio 2011 oltre che alle popolazioni della Liguria e Toscana anche a situazioni di assoluta necessità e urgenza e di particolare rilevanza umanitaria (rientranti nella legge 20/2011) verificatesi in Lombardia «che non abbiano potuto trovare copertura con altri provvedimenti amministrativi adottati dalla Giunta»
UNO JOGGING AL GIORNO TOGLIE IL MEDICO DI TORNO !
Bastano infatti poche ore a settimana per tenersi in forma e vivere più a lungo.. Per l'esattezza, il jogging aumenta di 6,2 anni l'aspettativa di vita per gli uomini e di 5,6 per le donne. Sono le conclusioni cui è giunta una ricerca effettuata da un gruppo di ricercatori coordinati dal cardiologo Peter Schnohr,che ha coinvolto 20mila persone, uomini e donne dai 20 ai 93 anni.
Posta che non arriva
Mercallo , dopo le cartelle pazze ,le lettere che non arrivano .
A Mercallo ormai ciclicamente si verificano disagi nella consegna della posta :ultimo caso riguarda la prima settimana do maggio , quando molti mercallesi sono rimasti senza corrispondenza . Ogni qual volta il postino ( la postina ) “ titolare “ è assente per ferie o ,malattia la posta o non viene recapitata ,o viene consegnata col contagocce .
AVIGLIANA:LISTA NO TAV VINCE CONTRO PD -PDL !
Ad Avigliana, il comune più popoloso della Val di Susa , la lista NoTav vince le amministrative, staccando di quasi 15 punti percentuali la lista civica di Arisitide Sada. Quest’ultimo aveva ricevuto l’appoggio dei vertici del Pd, Pdl e Udc. Per il nuovo sindaco Angelo Patrizio un successo nato dalla continuità con la giunta uscente guidata per due mandati da Carla Mattioli. Dure le critiche agli esponenti del Pd che avevano imposto la candidatura di Sada, un militante dice: “Ditelo a Bersani, che ci ha consigliato di votare Sada alleato del Pdl”
lunedì 7 maggio 2012
DONNA PERDE L'UDITO PER LE BOTTE DEL COMPAGNO !
SAVONA .«Non potevo incrociare lo sguardo di nessuno, se veniva qualcuno nel locale dove lavoravo mi picchiava perchè dicevo che lo guardavo. Avevo paura di morire da tutte le botte che prendevo, mi picchiava sempre, ero tornata con lui solo perchè mi costringeva con le minacce. Adesso oltre al naso rotto, al trauma cranico e le lesioni al petto, ho perso anche l’udito da un orecchio, con un pugno mi ha perforato il timpano. Dovrò essere operata».
ROSSELLA URRU
Rossella è sotto sequestro da 198 giorni
ALTRA DONNA UCCISA DAL COMPAGNO : NON E' POSSIBILE !!!!
Napoli
Una donna di 36 anni è stata trovata morta in una abitazione di Villaricca, nel Napoletano.
Ad ucciderla sarebbe stato il compagno, di 59 anni, che è stato fermato dalla polizia ed è ora sotto interrogatorio. Ad avvertire la polizia è stato il fratello dell'uomo. La donna e' stata trovata a terra senza vita, riversa in una pozza di sangue e con vistose ferite al capo, ma gli investigatori ritengono che sia stata uccisa a mani nude. I due hanno una bimba di sei anni, che era a scuola.
Una donna di 36 anni è stata trovata morta in una abitazione di Villaricca, nel Napoletano.
Ad ucciderla sarebbe stato il compagno, di 59 anni, che è stato fermato dalla polizia ed è ora sotto interrogatorio. Ad avvertire la polizia è stato il fratello dell'uomo. La donna e' stata trovata a terra senza vita, riversa in una pozza di sangue e con vistose ferite al capo, ma gli investigatori ritengono che sia stata uccisa a mani nude. I due hanno una bimba di sei anni, che era a scuola.
CASTA SARDA NEL MIRINO DEI REFERENDARI :CENTRATO IL QUORUM DEL 33,3%
È valido il referendum anticasta promosso in Sardegna: il quorum del 33,3% è stato centrato e superato. Alle 22 ha infatti votato il 35,5% degli aventi diritto. Stamattina lo spoglio, a partire dalle 7, con i dati anche sulla validità dei singoli quesiti, dieci in tutto, tra cui l’abolizione delle Province
CAMPAGNA CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE : 360 PAIA DI SCARPE IN PIAZZA .
ENNA
Trecentosessanta paia di scarpe, una per ogni donna italiana uccisa tra il 2008 e il 2010. È l'installazione dell'associazione Donne Insieme realizzata per dire basta alla violenza sulle donne in piazza Vittorio Emanuele a Enna, la città in cui il 24 aprile 2012 la 20enne Vanessa Scialfa fu uccisa dal fidanzato.
http://www.unbagagliodinotizie.com/2012/04/campagna-contro-la-violenza-alle-donne.html
http://www.unbagagliodinotizie.com/2012/05/altra-donna-uccisa-dal-compagno.html
Trecentosessanta paia di scarpe, una per ogni donna italiana uccisa tra il 2008 e il 2010. È l'installazione dell'associazione Donne Insieme realizzata per dire basta alla violenza sulle donne in piazza Vittorio Emanuele a Enna, la città in cui il 24 aprile 2012 la 20enne Vanessa Scialfa fu uccisa dal fidanzato.
http://www.unbagagliodinotizie.com/2012/04/campagna-contro-la-violenza-alle-donne.html
http://www.unbagagliodinotizie.com/2012/05/altra-donna-uccisa-dal-compagno.html
GREEN HILL -8 MAGGIO ,ANCHE A VARESE GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIVISEZIONE
Riceviamo e pubblichiamo volentieri .
Le immagini dei cuccioli che passano attraverso il filo spinato di Green Hill hanno fatto il giro del mondo, esaltato e commosso milioni di persone, che adesso conoscono la realtà di questo lager e vogliono contribuire alla sua chiusura. La liberazione animale sembra una realtà possibile.
Le immagini dei cuccioli che passano attraverso il filo spinato di Green Hill hanno fatto il giro del mondo, esaltato e commosso milioni di persone, che adesso conoscono la realtà di questo lager e vogliono contribuire alla sua chiusura. La liberazione animale sembra una realtà possibile.
domenica 6 maggio 2012
autovelox rubato : io non c'entro,lo giuro !
GRECIA : I SOCIALISTI ARRETRANO
Atene - La sinistra di Syriza, secondo i primi exit poll, avrebbe superato al secondo posto con il 15,5-18,5% dei consensi i socialisti del Pasok (14-17%) alle elezioni legislative greche. Prima la formazione di centrodestra di Nea Dimokratia con il 17-20% dei voti.
FRANCIA -EXIT POLL HOLLANDE 52,5% SARKOZY 47,5%
Parigi - Secondo i primi exit poll, realizzati da alcuni istituti di sondaggi, Francois Hollande risulterebbe vincitore delle presidenziali francesi con il 52-53%. Lo riporta il sito del quotidiano belga Le Soir.
In particolare, secondo Ipsos e Bva Hollande sarebbe al 52,5% e Sarkozy al 47,5%;
DARIO FO RISPONDE
Cara Giuseppina,
la tua idea mi piace. Il tema è fin troppo vasto, ambizioso, tentatore. L’ultimo mezzo secolo è tale impasto di follie, menzogne, orrori, bassezze… Scandali e stragi, organizzazioni criminali pubbliche e private, traffici e infamie indegne, truffalderie ciniche che hanno rovinato milioni di cittadini oltre che la nostra reputazione nel mondo intero. Misteri tanti. Buffi pochissimi. Risolti nessuno. Una sarabanda di storie satiriche e tragiche insieme, dove personaggi degni di tutto rispetto si intrecciano con altri cialtroni, ruffiani, mezze calzette da comprare –vendere al mercato delle vacche. Donnette disposte a tutto e donne di grande coraggio. Uomini degni di questo nome, ma anche uominicchi e quaquaraquà di sciasciana memoria. Politici disposti a passare da uno schieramento all’altro alla prima offerta speciale. Sempre proni davanti al potente di turno. Insomma un parterre degno di una sequenza di giullarate.
GIOCO D'AZZARDO : LIBERIAMO I LOCALI - A CASORATE SEMPIONE ( VA ) SI PUO
A Casorate Sempione il gestore del Crazy Bar (nel centro storico del paese) non solo ha “espulso” le slot-machines dal suo locale ormai da mesi.,ma sabato ha ospitato una giornata di sensibilizzazione: un aperitivo in tarda mattinata, accompagnato dalla brillante “lezione” dei giovani Paolo Lanova (matematico) e Diego Rizzuto (fisico), che ha svelato - in modo anche divertente - trucchetti psicologici e comunicativi dei più diffusi giochi.
'AISLA ( Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amniotrofica ) ,una serata a Varano Borghi
A Varano Borghi, presso il teatro comunale, si è tenuto un evento di altissimo livello artistico per la raccolta di fondi a favore della AISLA . Sotto la direzione di Mauro Molinari, la brava e bella presentatrice Claudia Donadoni , ha fatto da madrina ad uno spettacolo straordinario .Ospiti graditi sono stati
.Aldo Ascolese, Angela Baggi, Rosy di diationici, Barbara Foti,( un applauso a parte ) Giulio Zanellati , Ermanno Principe..Olimpia de luca ( che ha festeggiato lì il suo compleanno ), Laura Zaccagni , Ivan Mele, Roberta Barbatelli, I JEANS & JOY COUNTRY DANCERS, Antonio Crisci ,Corrado Albizzati,Paolo Mainetti, Dino Masi .
.Aldo Ascolese, Angela Baggi, Rosy di diationici, Barbara Foti,( un applauso a parte ) Giulio Zanellati , Ermanno Principe..Olimpia de luca ( che ha festeggiato lì il suo compleanno ), Laura Zaccagni , Ivan Mele, Roberta Barbatelli, I JEANS & JOY COUNTRY DANCERS, Antonio Crisci ,Corrado Albizzati,Paolo Mainetti, Dino Masi .
sabato 5 maggio 2012
ALTRA DONNA UCCISA DAL COMPAGNO !
VICENZA - Un trentottenne dominicano ha ucciso con alcune coltellate l'ex fidanzata, sua connazionale, di 26 anni, in un albergo di Vicenza. L'immigrato e' stato arrestato dai carabinieri poco dopo l'omicidio. Secondo quanto si e' appreso, nel corso di una lite, poi degenerata, il dominicano ha colpito con alcuni colpi di coltello la sua ex e ha poi chiamato la madre di quest'ultima informandola di quanto aveva fatto.
SI DENUNCIANO TRA DI LORO LEGHISTI : TUTTA COLPA DI ROMA LADRONA
Ho depositato denuncia per diffamazione nei confronti dell'onorevole Roberto Maroni" per le "gravissime affermazioni" nei miei confronti. Lo afferma in una nota il senatore Piergiorgio Stiffonni, ex tesoriere della Lega al Senato, che, nel ribadire di aver amministrato con "oculatezza" le risorse del Carroccio a Palazzo Madama, sostiene come il capogruppo Federico Bricolo fosse "assolutamente a conoscenza della operatività amministrativa".
MISTERO BUFFO OGGI -LETTERA A DARIO FO...E RISPOSTA
Carissimi, questa settimana lasciamo la parola a Dario Fo e a Giuseppina Manin e al loro nuovo libro: Il Paese dei Misteri Buffi, edito da Guanda.
La retrocopertina è laconica: “Infiniti sono i misteri buffi di questo Paese, ma il vero mistero buffo sono gli italiani”.
Non è la prima volta che il nostro amato premio Nobel incontra la giornalista del Corriere della Sera Giuseppina Manin e le loro conversazioni sono sempre state molto interessanti e divertenti, come questa di cui vi anticipiamo un brano.
Buona lettura!
VIOLENZA ALLE DONNE :la picchia perchè vuole un altro figlio ,maschio!
I maltrattamenti duravano ormai da mesi, ma la donna, una 28enne pakistana, in Italia da diversi anni, ha trovato solo ora il coraggio di denunciare il marito padrone, un 43enne connazionale. Ha approfittato dell’assenza dell'uomo e si è presentata dai carabinieri di Castano Primo dove ha raccontato ai militari increduli mesi e mesi di percosse, anche con l’uso della cintura, di maltrattamenti, di divieti di uscire di casa, tutto per per un motivo assurdo.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)