È stato condannato a cinque anni di reclusione George Luis Garcia Fiallo, l’uomo di origine ecuadoriana di 40 anni accusato di aver sfregiato l’ex fidanzata, sua connazionale, la mattina di Capodanno 2012 davanti a un locale di Sampierdarena, a Genova.
Il processo con rito abbreviato si è svolto davanti al gup Ferdinando Baldini.
L’imputato, difeso dall’avvocato Emanuele Tambuscio, è detenuto nel carcere di Marassi. Secondo quanto si è appreso ha un precedente per violenza privata nei confronti di un’altra ex fidanzata. La vittima che ha 29 anni, era stata colpita con due fendenti che le hanno lasciato due profonde ferite su entrambe le guance.
I due si erano lasciati da qualche mese dopo essere stati fidanzati. La giovane, la sera del 31 dicembre, si era recata in un locale per festeggiare Capodanno con alcuni amici. Secondo quanto era emerso dalle indagini della Squadra mobile, pare che il gruppo si fosse poi trasferito in un altro locale all’interno del quale c’era l’ex fidanzato della donna il quale avrebbe iniziato a molestarla.
Il ferimento è avvenuto all’uscita dal locale, verso le 6, mentre la giovane era in attesa di un taxi. Due settimane prima Fiallo avrebbe minacciato la sua ex dicendole che le avrebbe tagliato la faccia. Il gup ha, comunque, escluso la premeditazione e i futili motivi contestati dal pm Federico Manotti che aveva chiesto sette anni di reclusione.
Il SecoloXIX
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO