domenica 27 ottobre 2019

PER LA CAMPAGNA ELETTORALE E' VENUTO MERCALLO AD INAUGURARE ....UNA PENSILINA

Risultati immagini per MARCO BUSSETTI MISSIONI

L’onorevole Nicola Fratoianni (Leu) presenta interrogazione parlamentare chiedendo una verifica sui viaggi dell’ex Ministro Bussetti. Ci sarebbero, infatti, alcuni dubbi sulla loro legittimità.
Secondo Fratoianni, infatti, ci troveremmo di fronte a “centinaia di missioni fantasma a spese dello Stato del ministro leghista dell’Istruzione per poter tornare a casa a gratis.”
Tra i viaggi “sospetti” quelli verso la “sua regione”, per le quali ha così risposto al quotidiano “Dovevo curare le scuole del mio territorio.....( COMPRESA LA PENSILINA DI MERCALLO ? )”.
L’ex Ministro ha, quindi, avanzato il sospetto che l’agenda fosse stata gestita male dalla segreteria, quindi “Se ho fatto degli errori, – ha detto – li ho fatti in buona fede”.
Il problema è che i sospetti avanzati da Repubblica saranno adesso oggetto di una interrogazione parlamentare. Il Ministero dovrà spiegare alcuni viaggi segnalati da Repubblica come quelli “casa-ufficio” che risulterebbero 25. Tra gli appuntamenti segnati come missione anche il compleanno di Salvini, la scuola politica della lega, la partecipazione alla campagna elettorale dei sindaci leghisti, diverse feste del Carroccio, un viaggio in sardegna.
Tra i viaggi sospetti segnalati da Repubblica, anche quello con Luciana Volta in Costa Azzurra. Si tratta del provveditorato che l’ex Ministro ha provato ad assegnare all’USR Liguria. Caso attenzionato dalla Corte dei Conti.
Da canto suo, l’ex Ministro risponde “Non ricordo, dovrei rivedere tutte le carte. Forse l’agenda è stata gestita male dalla segreteria”

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO