venerdì 29 aprile 2016

PINOCCHIETTO TAGLIA LA SANITA' : PIU' POVERTA',PIU'MORTI, MENO PERSONALE, MENO PREVENZIONE .


Il  il Rapporto "Osservasalute" redatto dall'Osservatorio sulla Salute delle Regioni Italiane, e presentato Martedì all'Università Cattolica di Roma fa un'analisi impietosa di come anni di governi PD -Berlusconi e diversamente berlusconiani stiano riducendo la salute degli italiani ,grazie allo smantellamento progressivo della sanità pubblica in un contesto di povertà crescente !
Infatti l'anno scorso , per la prima volta dalla fine della seconda guerra mondiale , l'aspettativa di vita è significativamente diminuita !
E questo è dovuto principalmente ai tagli alla sanità pubblica che ci porta a contendere gli ultimi posti in europa in fatto di spesa sanitaria . Vi ricordate la " spending review " ,una delle tante definizioni inglesi per rendere chic il peggioramento delle condizioni degli italiani ? Si continua .
Mente altri paesi mondiali ed europei investono sulla salute dei propri residenti ...in Italia si taglia , salvo poi favorire a suon di milioni cliniche private come è avvenuto, ad esempio , per la sanità lombarda .
Accanto ai tagli, alle strutture sotto organico ( per cui in molti ospedali medici ed infermieri fanno turni massacranti  con  la U:E. che  ha aperto una procedura di infrazione contro il nostro paese ) vi è un irrisorio investimento per la prevenzione sanitaria : solo il 4% di tutta la spesa sanitaria . Ridicolo .
Meno prevenzione , meno informazione , più morti .
Però pinocchietto da mance elettorali ( 80 euro ) e la gente ci casca ...e sta peggio sia economicamente sia in termini di accesso alle cure sanitarie .
Questi sono i fatti impietosi ...il resto è propaganda , come quando ricevo una mail dalla direzione del partito di pinocchietto che mi chiede il 2per mille vantando i successi di questo governo .
Chissà se tale richiesta è arrivata ai casalesi della Campania che flirtavano col presidente PD ?
Perchè chiedere a me ? 
E poi il 2 per mille del loro amico Marchionne è ben piu' pingue ...o no ? 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO