Da oggi aumentano ancora le accise sul gasolio .....per "allinearle" a quelle della benzina che dovrebbero diminuire ...Così dicono .
Mi vengono in mente come Meloni e Salvini hanno preso in giro il creduloni italiani con le loro bugie .
MELONI - Anno 2029 - Spot pubblicitario con promessa dell'attuale presidente del consiglio - Su 50 euro pagati per fare rifornimento alla macchina,. 15 euro vanno al benzinaio e 35 euro se le pappa lo Stato .
Disse tra l'altro . " Noi pretendiamo che accise ( tasse sulla benzina ) vengano progressivamente abolite.
Sono trascorsi tre anni ,ma ....nulla di quanto affermato !
SALVINI anno 2018- Era il 2018 quando, alla vigila del voto delle politiche, Matteo Salvini prometteva a gran voce di tagliare le accise sui carburanti se fosse arrivato al governo.
“Non possiamo avere la benzina più cara d’Europa“, diceva all’epoca in un video in cui sottolineava che non è possibile far pagare “una tassa di 80 anni fa”. Da allora sono passati "solo" 7 anni, i prezzi dei carburanti non si sono abbassati, anzi, e il leader della Lega siede nell’esecutivo. Eppure il prezzo dei carburanti sta pesando sempre di più sulle famiglie. Ai distributori, infatti, si continuano a pagare anche le accise, e anche lo sconto di 30 centesimi al litro introdotto dal governo Draghi non è stato prorogato.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO