I dem si alzano in piedi e mostrano i cartelli con la scritta “Disastro Meloni”. La manovra sta per essere approvata in via definitiva alla Camera e la segretaria del Pd, Elly Schlein, ha appena terminato il suo intervento in aula.
“È una legge di bilancio che non si occupa dei veri bisogni primari degli italiani, è sbagliata, è di austerità.
ùAiuta i più ricchi, tagliando alla sanità pubblica, la scuola pubblica e l'università”, dice la leader dem.
“Le prime preoccupazioni degli italiani sono il caro vita e le liste d'attesa nella sanità. Sono le cose che fanno la dignità delle persone: mangiare e curarsi. Stiamo parlando della carne viva", e questa è una legge di bilancio che “non è in grado di affrontare le prime preoccupazioni degli italiani, è prevede crescita zero".
E ancora. “È una manovra di promesse tradite: volevate abolire la Fornero e invece avete aumentato l'età pensionabile, avete aumentato le minime solo di un paio di caffè, avete abolito opzione donna e avete aumentato le accise.
Non vi crede più nessuno – incalza Schlein nelle dichiarazioni di voto alla Camera – Dopo tre anni di governo, non è possibile che la responsabilità sia sempre di altri e non vostra. Avete rischiato l'esercizio provvisorio. Ora è tempo di buoni propositi per l'anno nuovo. Ve ne presentiamo 16, tanti quanti sono gli emendamenti della coalizione progressista”.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO