martedì 30 dicembre 2025

RADUNO NEONAZISTI EUROPEI PRESSO LA SEDE DELLA PRO LOCO DI LONATE POZZOLO

 


LONATE POZZOLO ( Va ) -Il Varesotto è una provincia gradita ai delinquenti neonazisti , ai razzisti europei -

Dopo Gallarate scelta da razzisti europei , ecco che i neonazisti si sono ritrovati a Lonate Pozzolo .

L’evento si sarebbe tenuto in forma riservata all’interno della tensostruttura del Cerello, uno spazio riconducibile alla Pro Loco di Lonate Pozzolo. La ricostruzione è supportata anche da materiale fotografico raccolto appunto dal sito exif-recherche.org, piattaforma indipendente e antifascista che monitora la scena dell’estrema destra e neonazista europea.

A squarciare il velo di riservatezza che ha protetto l'evento è stata un’inchiesta pubblicata dalla piattaforma antifascista tedesca Exif-recherche e riportata dal Corriere del Ticino. Il portale, specializzato nel monitoraggio dei movimenti transnazionali di estrema destra, ha documentato il raduno con un dettagliato reportage fotografico.

L'occasione del ritrovo era il 30° anniversario della sezione italiana degli Hammerskins. Le immagini mostrano una folla compatta raccolta per un concerto "blindato", lontano da occhi indiscreti, ma con una logistica imponente che ha permesso a centinaia di militanti di convergere nella provincia di Varese senza destare apparente allarme.


Secondo le ricostruzioni di Exif, i neonazisti si sarebbero ritrovati all'interno della tensostruttura del Cerello, uno spazio abitualmente gestito e riconducibile alla Pro Loco di Lonate Pozzolo.

DIMISSIONI NELLA PRO LOCO

L’episodio ha innescato le dimissioni della consigliera della Pro Loco Melissa Derisi, che sui social ha pubblicato un lungo post.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO