venerdì 29 aprile 2016

JAZZ A VARESE

Risultati immagini per JAZZ


Carissime amiche e carissimi amici 
in questa ultima settimana di aprile due appuntamenti imperdibili con la musica JAZZ

Venerdì 29 aprile - ore 21,00 - ingresso € 10,00c/o CFM Via Don Basilio Parietti 6 - BARASSO (VA)DONATELLO D'ATTOMA & DANIELA SPALLETTADonatello D'Attoma - piano / Daniela Spalletta - vocalpresentano new cd "Shemà"
Dopo la pubblicazione di due dischi a suo nome, un’ intensa attività concertistica in Italia e all’estero, Donatello D’Attoma giunge all’appuntamento annunciato con l’uscita del suo terzo disco misurandosi con una delle personalità musicali più influenti e rivoluzionarie della storia del jazz internazionale: Charles Mingus. Dopo avergli dedicato una pubblicazione e diversi scritti, l’artista pugliese sente il desiderio di confrontarsi più da vicino con la sua musica a volte di impenetrabile oscurità e profondità - come in Freedom e Weird Nightmare - ma anche pervasa di un’irrequietezza e di un cinismo disarmante. Un disco in cui trovano spazio anche brani originali composti dall’autore - Shemà - e da una delle voci italiane più apprezzate del momento, Daniela Spalletta: suo il brano Open Heart come anche il vocalese realizzato sull’assolo di pianoforte di Good Bye Pork Pie Hat. Una collaborazione tra i due artisti nata proprio negli studi della label romana Alfa Music per merito del fondatore Fabrizio Salvatore. 
Sabato 30 aprile - primo set h 19,30-20,30 - secondo set dalle h 21,30
c/o FUTURO ANTERIORE Spazio Tempo - Via Speri Della Chiesa Jemoli 3 - VARESEingresso libero - prima consumazione obbligatoria - meglio prenotare al 335 6096244 - info@spaziofuturoanteriore.com - 0332 1765280 (h 10.00 - 19.00)JAGGAE - jazz in reggae, reggae in jazz - 
Francesco Mascio - guitars / Emiliano Candida – guitars + ospiti a sorpresa
L'amicizia che lega Francesco Mascio ed Emiliano Candida è sostenuta dal comune senso di condivisione per L'Amore Universale da cui scaturisce la visione di una Musica,intesa come messaggera di vibrazioni e armonie positive.
Da questo intento comune nasce il progetto "JAGGAE", nuova avventura musicale, dove due stili apparentemente diversi come il Jazz e il Reggae, si fondono tra loro per dare voce ad un' unica espressione di Libertà che sottende ad ogni ogni genere musicale.
Mediante questo approccio sinergico le armonie e i temi che hanno caratterizzato la tradizione del Jazz trovano una nuova veste grazie ai ritmi sospesi e leggeri che da sempre hanno caratterizzano le musiche di questa piccola isola dei Caraibi, permettendo così ad un vasto pubblico di recepire il messaggio che anima il progetto: "UNIRE e PORTARE PACE “




Sperando di vedervi presto, vi saluto cordialmente 

Renato Bertossi



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO