mercoledì 19 maggio 2021

IN TOSCANA IL VACCINO ABBONDA ?

 




LIVORNO - il 9 maggio era capitato a Massa (Massa Carrara) a una 23enne, vaccinata con Pfizer.  con 4 dosi in una , ora la medesima cosa è capitata ad buna donna di 67 anni .

E' accaduto a Livorno, a una donna  andata a vaccinarsi al Modigliani forum.

Per la Toscana è il secondo caso nel giro di poco più di una settimana, sempre nel territorio che fa capo all'azienda Usl Toscana Nord Ovest: il 9 maggio era capitato a Massa (Massa Carrara) a una 23enne, vaccinata con Pfizer.
    Come a Massa alle 67enne sono stati iniettati per errore 0,30 ml di vaccino non diluito, corrispondenti al quantitativo impiegato per 4 dosi. Gli operatori si sono accorti immediatamente dell'errore e la donna è stata trattenuta per un'ora in osservazione dentro l'hub: nessun sintomo particolare, se non uno stato d'ansia e una comprensibile apprensione che, come ha evidenziato il direttore di zona del distretto livornese Cinzia Porrà, ha colpito anche i sanitari. È stata poi la stessa donna a chiedere di poter essere ricoverata in via precauzionale: si trova al pronto soccorso di Livorno, dove è tenuta sotto osservazione. Dopo le dimissioni dall'ospedale la 67enne sarà poi per alcuni giorni sotto stretto controllo medico

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO