mercoledì 19 maggio 2021

GENITORI SEPARATI VANNO IN TRIBUNALE PER LA SCELTA DELLA SCUOLA CHE DOVRA' FREQUENTARE IL FIGLIO UNDICENNE !



VERONA -Nel caso in cui due genitori separati finiscano per rivolgersi ad un giudice anche per decidere se il figlio debba frequentare una scuola pubblica o privata, è giusto che alla fine sia il diretto interessato, se maturo e responsabile, a fare la scelta. E così un undicenne veronese, come riporta il Corriere del Veneto ha optato, su indicazione del collegio del Tribunale per la scuola pubblica, la stessa delle due sorelle maggiori.

Il padre, separato da tempo dalla moglie, premeva per un istituto privato, sottolineandone l'alta qualità dei docenti, dell'offerta formativa e della possibilità di avvalersi del tempo pieno.

La madre, invece, era propensa, concluse le elementari, a far sedere il bimbo sui banchi di una scuola pubblica, sia perché vicina a casa sia perché dava al ragazzo la possibilità di coltivare in paese la sua grande passione, la musica. Alla fine il giudice ha salomonicamente scelto la terza strada, convocando il diretto interessato e ascoltando il suo parere. E lui ha scelto la scuola pubblica .



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO