martedì 16 marzo 2021

LA DISPERAZIONE IN UNA FOTOGRAFIA !

 



"Sono senza lacrime. .. Senza forze, senza più dignità e c'è chi parla, parla, parla..." sono le poche parole lasciate su Twitter da Francesco e Filomena.

La ristoratrice romana disperata: la storia di Camilla e della foto diventata simbolo dei locali piegati dalla zona rossa

A scattare la foto è stata la mamma di Camilla, Simona Fares, che da anni lavora nel settore della ristorazione e che con il marito ha seguito passo passo il sogno della figlia, iniziato con la vittoria di un bando per micro imprese nel 2019. Pochi mesi dopo l’apertura del Bistrot della Pasticciona è arrivata la notizia: lockdown causa pandemia di coronavirus. Allora il premier a dare l’annuncio era Giuseppe Conte, a distanza di un anno a firmare il nuovo dpcm è stato Mario Draghi, ma per i piccoli imprenditori come Camilla la situazione è cambiata ben poco. Anzi, se possibile è peggiorata.


"Io ho fatto la scuola alberghiera, una scuola professionale, e grazie a loro sono riuscita ad andare avanti molto nel lavoro - racconta Camilla - Sono stata l’unica a essere mandata al secondo anno in Trentino per uno stage, ed è partito il percorso che mi ha portato sino a qui. Nel 2019 mi è venuta la brillante di idea di mettermi in proprio. Mi sentivo sicura di me, e grazie al supporto dei miei genitori ce l'ho fatta, ho trovato il mio locale: è stata una grande botta, soprattutto per una ragazza giovane. Abbiamo aperto a maggio 2019 e ci hanno chiuso a marzo».



Potrebbe interessarti: https://www.romatoday.it/attualita/foto-ristoratrice-romana-disperata.html


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO