mercoledì 14 agosto 2019

NOTIZIA VERA

L'immagine può contenere: testo

Sono abituato a controlla re le notizie :il fatto è veramente accaduto ( Avvenire, La Repubblica ...) - Certo che i razzisti ....sono sempre razzisti - Se i poveretti sono costretti a non fare nulla ...sono dei fannulloni ( emulano il parlamentare europeo capitano ) ; se si prestano a dare una mano ...non va bene .

Una ONLUS , IL MELOGRANO  ha in gestione il centro estivo del Comune e, oltre al personale vuole inserire come aiutanti 1-2 migranti sopra i 20 anni del gruppo che gestisce - Ma non va bene .

«La cooperativa cerca di inserire i profughi in attività di volontariato ai fini di integrazione nel territorio dove risiedono - affermano i responsabili della cooperativa Il Melograno, Massimiliano Manenti o Elena Pila - e per alcuni di loro abbiamo pensato al centro estivo, per attività che non saranno ovviamente mai a sostituzione del personale incaricato ma solo a suo supporto. Potranno ad esempio partecipare ai giochi di gruppo e ai laboratori artistici affiancando gli educatori incaricati, potranno infine aiutare gli operatori per la sorveglianza dei bambini e per la predisposizione dei materiali necessari allo svolgimento delle attività. È in ogni caso esclusa la loro partecipazione ai momenti di gita e di piscina».

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO