lunedì 20 febbraio 2017

ANGERA - COMUNICATO DEL COMITATO SPONTANEO PERMANENTE PRO OSPEDALE


Riapre il punto nascita ad AngeraCon la riapertura del Punto Nascite dell'Ospedale di Angera si conclude una delle pagine più brutte della storia per il nostro amato Carlo Ondoli.
Il Comitato Spontaneo Permanente non finirà certamente la sua opera di controllo e di attenzione , ma anzi , proseguirà la sua mission. Quella cioè di far sì che il nostro Ospedale voluto dai nostri padri rimanga sempre al servizio di ognuno di Noi.
Ripercorrendo il cammino che questo Comitato ha iniziato verso la fine del 2015 possiamo non scorgere , purtroppo, che le paure e le preoccupazioni palesate si sono tramutate in una triste realtà.
Il 3 dicembre 2016 verso le ore 23 l'Ospedale di Angera avrebbe perso in un colpo solo sia il Punto Nascite sia  la Pediatria, ma non solo.
Le azioni che avevamo messo in campo erano purtroppo state poco recepite nonostante le migliaia di firme raccolte.
Ma l'impegno profuso è stato compreso da un gruppo di mamme che insieme a Noi ha voluto far sentire la propria voce , creando un presidio continuo all'interno del nostro Ospedale cittadino.
Dal 3 dicembre 2016 chi sperava di poter continuare nell'opera di depotenziamento del nostro Ospedale cittadino ha dovuto fare i conti con la gente comune che ha detto no alle scelte calate dell'alto.
E le tante azioni messe in campo in questi due mesi ha costretto la politica ad ascoltare la gente comune.
Il Comitato Spontaneo Permanente ringrazia le mamme che hanno capito meglio di altri la gravità della situazione a cui stava andando incontro il nostro Ospedale cittadino.
Ma i ringraziamenti li vogliamo dare anche alla Consigliera Regionale Paola Macchi , all'Onorevole Arturo Scotto, all'Onorevole Cosimo Petraroli, all'Onorevole Franco Bordo per le azioni e gli atti intrapresi a difesa del nostro Ospedale cittadino.
E a tutte le altre Forze politiche che hanno recepito il grido di dolore di tante Comunità che vedono e continuano a vedere nel nostro Ospedale cittadino un punto di riferimento fondamentale che non può venire meno.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO