lunedì 14 novembre 2016

SI O NO ?




STORIE DEL SI E DEL NO
(Tu voti insieme a chi?)
TIZIO: “Ma allora tu voti No come i neofascisti di Casapound e Forza Nuova? Ma come si fa?”
CAIO: “Ti ricordi il referendum sull’acqua pubblica del 2011?”
TIZIO: “Come no! Allora votai Sì contro la privatizzazione dell’acqua! E vincemmo!”
CAIO: “Bene! Anch’io votai Sì a favore dell’acqua pubblica. E anche i neofascisti di Casapound e Forza Nuova votarono Sì. Ed anche il PD e il Movimento 5 Stelle.”
TIZIO: “Cioe' tu mi stai dicendo che io, antifascista e di sinistra, nel 2011 ho votato come i picchiatori xenofobi di Casapound e Forza Nuova?”
CAIO: “Esattamente, proprio così. Ma nel 2011 hai votato anche come Rifondazione Comunista, SEL, i Verdi e tanti movimenti civici. Devi capire e convincerti che in un referendum esistono solo due opzioni e non si vota per affinità ideali ma solo nel merito del tema proposto. Ed a proposito: sai cosa votò Renzi, allora in minoranza nel PD, a quel referendum sull' acqua pubblica?”.
TIZIO: “No, non ricordo…..”
CAIO: “Te lo ricordo io: Renzi voto’ No, votò contro l’acqua pubblica. E perse. Renzi voto’ allora come sta votando adesso, cioe' come Marchionne e Confindustria che allora chiesero il voto per privatizzare l’acqua ed oggi chiedono il voto per deformare e distruggere la nostra Costituzione del 1948. Questa sì che è affinità ideale! Non credi?“( Mario Francese )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO