SAN GODENZO ( Fi ) - Lo scorso mese di luglio una donna di 52 anni di origine tedesca fu trovata morta in un bosco di una frazione di questo paesino di poco più di 1.000 abitanti .
Dall'autopsia è emerso che la donna sarebbe stata stordita con un farmaco e trasportata in auto nel bosco .
Due persone , il compagno e l'amica di lei , sono state fermate .
L'amica la mattina della sua scomparsa avrebbe dovuto accompagnare Franka per un’escursione di trekking: in un primo momento dichiarò di essersi allontanata per un infortunio.
Il cadavere portava segni esterni di un ipotetico incidente stradale .
Ma il corpo della 52enne gli esami tossicologici avrebbero rivelato tracce compatibili con la somministrazione di un narcotico, circostanza che ha fatto propendere la procura verso l’ipotesi di omicidio simulato come incidente stradale.
Una delle prove chiave emergerebbe dall’autopsia eseguita dal medico legale , che ha evidenziato elementi inconsistenti con un sinistro accidentale. Tra questi la suola delle scarpe pulita, la presenza di tracce di vomito lungo le calzature e lesioni che non si conciliavano con l’ipotesi iniziale.
l movente ipotizzato dagli investigatori sarebbe di natura economica: avrebbero pianificato di incassare polizze assicurative di valore significativo intestate alla vittima, con la complicità di una commercialista indagata a piede libero.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO