sabato 18 febbraio 2023

La sottosegretaria Montaruli (partito della MELONI ) si dimette dopo la condanna in Cassazione: libri hot e capi firmati a spese della Regione

 


SEX  PLORATION ....Giochi proibiti per coppie. Istruzioni per l'uso.

TORINO -


Si è dimessa la sottosegretaria all'Università Augusta Montaruli. L'esponente di Fratelli d'Italia ha lasciato l'incarico dopo la condanna per l'uso improprio dei fondi dei gruppi consiliari del Piemonte negli anni dal 2010 al 2014. 

La Corte suprema ha applicato solo uno sconto di pena di un mese rispetto a quanto stabilito dalla corte d'Appello di Torino nel 2021: un anno e sei mesi invece che un anno e sette mesi.

Libri hot e borse firmate nei rimborsi finiti sotto processo

Le spese pazze contestate ad Augusta Montaruli superavano di poco i 41 mila euro, la condanna era arrivata in secondo grado per circa 25 mila euro. Fece scalpore la contestazione di aver messo a rimborso anche un libro hot, “Sexeploration”, “Giochi proibiti per coppie”, oltre ad alcuni oggetti di lusso come una borsa di Borbonese, capi firmati di Hermes, e dei cristalli Swarovski. Il resto rappresentava soprattutto scontrini di bar e ristoranti, pub, fast food, anche per un elevato numero di commensali. 

Condanne confermate anche per Cota e Tiramani

Confermate anche le condanne per l'ex presidente della Regione, l'ex leghista (oggi in Forza Italia) Roberto Cota (un anno e sette mesi), e per l'ex deputato leghista ed ex sindaco di Borgosesia, Paolo Tiramani, sempre della Lega, (un anno e 5 mesi). 

( Da La REP :)

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO