domenica 23 maggio 2021

PRECIPITA L A FUNIVIA STRESA -MOTTARONE :ALMENO 9 MORTI !

 



STRESA -Sono nove le vittime dell’incidente che è avvenuto questa mattina lungo la linea della funivia Stresa-Alpino Mottarone, da poco rimessa in funzione: è ancora in corso l’intervento delle squadre di soccorso.  Caduta una cabina su cui dalle prime informazioni dovrebbero esserci undici passeggeri.

La fune dell’impianto ha ceduto quasi in vetta (a 100 metri prima dell’ultimo pilone) in uno dei punti più alti, dove la funivia corre più staccata da terra. Sul posto i vigili del fuoco e personale del Soccorso alpino che stanno cercando di estrarre i corpi: i feriti sono stati soccorsi e portati via tutti. Due bambini sono stati portati in codice rosso con l’elicottero del 118 all’ospedale Regina Margherita di Torino. 

Un camion dei vigili fuoco si è ribaltato mentre saliva in vetta, ma non ci sono feriti. Tutte chiuse le strade che portano in vetta per permettere ai soccorsi di intervenire più celermente. In vetta si lavora contro il tempo in un’atmosfera surreale con il rumore delle sirene dei mezzi dei vigili del fuoco e le pale degli elicotteri.  





Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO