martedì 16 marzo 2021

Via Steve Bannon e i sovranisti"

 



FROSINONE - Il monastero medievale di Trisulti, in provincia di Frosinone, non diventerà un'accademia del sovranismo populista sotto l'egida di Steve Bannon. Lo ha deciso il Consiglio Stato ritenendo corretta la decisione del ministero dei Beni culturali di annullare in autotutela la concessione della certosa all'associazione Dignitatis Humanae Institute.


Dopo la sentenza di oggi sfuma, quindi, il progetto dell'università del 'populismo' appoggiata da Steve Bannon, l'ex stratega della Casa Bianca di Donald Trump. L'account di Report, trasmissione che si era occupata della questione, posta con evidenza la notizia su Fb: "L'associazione di Steve Bannon verrà sfrattata dalla Certosa di Trisulti".

 "No all'invasione nera", tuonava in quella circostanza Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana, che oggi plaude all'epilogo: "Il seguace di Bannon deve lasciare la splendida abbazia di Trisulti, che non diventerà a questo punto la scuola dei sovranisti de noaltri, che ora al massimo potranno andare in qualche resort di Trump. Vogliamo diventi uno dei simboli della rinascita italiana".

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO