lunedì 24 agosto 2020

TRENTUNO ANNI FA L'UCCISIONE DI JERRI MASSLO

 Jerry Masslo, il casolare dove fu ucciso non esiste più, oggi ci sono case

VILLA LITERNO ( Caserta )- Faceva parte della tratta degli schiavi neri che raccoglievano pomodori per i bianchi . Con altri connazionali si alzava alle 5 da un letto fatto di cartoni e si avviava nei campi per guadagnare qualcosa per vivere ,nella speranza di avere abbastanza soldi per un biglietto aereo per i Canada dove l'attendeva moglie e figli .

Ma Quella notte tra il 24 e il 25 agosto del 1989, in via Gallinelle arrivarono in quattro in motorino per rapinare "i negri" nel giorno di paga. Uno di loro era minorenne.  Doveva essere un colpo facile.  Si trasformò in tragedia.

 
"Cacciate i soldi, questa è una rapina". L’urlo risuono nel casolare di via Gallinelle. Ma qualcuno degli immigrati reagì. Questo non era stato previsto nei piani dei quattro rapinatori improvvisati.  Cominciò una colluttazione.
 
AyuelBolYansen, un sudanese di 29 anni, fu colpito alla testa con il calcio di una pistola. Anche Jerry Masslo reagì. I rapinatori spararono, due immigrati furono feriti. Per Jerry non ci fu nulla da fare. Il 4 dicembre di quell’anno

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO