martedì 25 agosto 2020

TANTO PER GRADIRE

   ALESSANDRO GILIOLI   


Breve sunto minimal dai giornali di oggi:
1. È ufficiale, ha fatto più infettati il Billionaire da solo di tutti i barconi di migranti messi insieme.
2. La startup fighetta che vendeva fragole a chilometro zero con gli Apecar a Milano, fondata da un bocconiano smart e cool, era un inferno di sfruttamento, lavoro nero nei campi, caporalato e insulti razzisti ai braccianti. Per questi ultimi la famosa pacchia erano 4,5 euro all'ora (in nero), il contratto ne prevederebbe almeno 8.
3. A Corsico Italia Viva appoggia il candidato sindaco che esaltava Mussolini e sui social scriveva che non vedeva l'ora di andarlo a omaggiare a Predappio.
4. A 25 giorni dal referendum, finalmente una ferma presa di posizione di Zingaretti: "Fra qualche giorno faremo una direzione del PD per prendere un orientamento".
5. Le Asp siciliane hanno fatto il censimento dei cluster sull'isola: tutti (tutti) hanno origine da località turistiche, con buona pace di Musumeci che con la scusa del virus chiude gli hotspot per tirare la volata elettorale a Salvini. L'unico focolaio arrivato via mare dal sud proveniva da Malta, ma era un aliscafo di turisti. A proposito: si scopre che Musumeci è l'unico governatore che non ha emesso ordinanze per il distanziamento sui mezzi di trasporto, aliscafi compresi. Il governatore respinge le accuse di aver subito le pressioni degli armatori.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO