martedì 28 luglio 2020

UN LIBRO PER GLI IGNORANTI !



Fornire ai lettori gli strumenti per non cadere nelle trappole mediatiche dei venditori di fumo, dalle fake agli errori di divulgazione della politica e di certa scienza. E al tempo stesso un omaggio a chi la pandemia all’inizio l’ha affrontata rischiando la vita per salvarne altre.

Il libro  si apre con la presentazione di Walter Ricciardi, professore di Igiene e medicina preventiva all’Università Cattolica e consigliere del ministro Speranza per l'emergenza Coronavirus.

«Dagli ospedali sono arrivate le foto e le testimonianze di chi ha lavorato giorni e giorni senza sosta» scrivono gli autori. «Vediamo i segni delle protezioni che solcano i loro visi – proseguono - stanchi e consumati dal lavoro incessante. Vediamo i loro occhi arrossati per la stanchezza, forse qualche lacrima, la disperazione mascherata. Foto che hanno fatto il giro del mondo, che sono andate in copertina di giornali famosi come il Time. E dietro i segni della fatica, traspare la loro tenacia, il coraggio, la volontà di lottare ogni giorno per non venire a meno al giuramento che hanno fatto alla società. "Fermiamoci un minuto per ringraziare i nostri eroi della Sanità"



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO