lunedì 27 luglio 2020

PAPILLON FUGGE DI NUOVO : GRANDISSIMO !



TRENTO. E' successo di nuovo, M49 è scappato dal Casteller per la seconda volta.!
E' scappato dal recinto protetto del Centro del Casteller dove si trovava dalle prime ore del 29 aprile scorso, dopo la cattura in ottemperanza a specifica ordinanza.
L'orso nel corso della notte tra domenica 26 e lunedì 28 luglio è riuscito a superare la barriera elettrica e, raggiunta l’ultima recinzione, ha divelto la rete elettrosaldata piegando l’inferriata dello spessore di 12 millimetri fino a ricavare un’apertura sufficiente per scivolare all’esterno.



La prima fuga era avvenuta il 15 luglio dell'anno scorso. La Giunta leghista era pronta a festeggiare la cattura dell'orso più ricercato del Trentino (era stato record-bear di predazioni ma non ha mai minacciato l'uomo). Poi, nel giro di poche ore, l'incredibile: M49 era riuscito a scavalcare le recinzioni elettrificate per scappare tra i boschi della Marzola. 

Da quel momento un anno di inseguimenti, con Papillon che era riuscito a toccare tutti i territori circostanti (tutta la parte est del Trentino e poi Alto Adige e anche Veneto). Tutto per poter tornare a ''casa sua'' nella zona della Rendena, Giudicarie e Chiese. Poi il 28 aprile era stato ripreso. Il Casteller era stato potenziato e l'animale sterilizzato. La partita di M49 sembrava conclusa, ma oggi i piani sono cambiati, compreso la nuova via di fuga.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO