venerdì 24 luglio 2020

LIBERI SEMPRE !

Foto Mina Welby  MINA WELBY

Caro Andrea,
come saprai con Marco Cappato siamo ancora imputati per aiuto al suicidio, per aver aiutato Davide Trentini nell'aprile 2017 a porre fine alle sue sofferenze raggiungendo la Svizzera. La sentenza è prevista con l'ultima udienza, lunedì 27 luglio

Come ho spiegato alle Iene in questo servizio per me quella Settimana Santa è stata la più santa della mia vita, e Davide è stato un po' come un altro Cristo per terra, bisognoso di aiuto. 

Dopo la sentenza della Corte costituzionale sul caso di Fabiano Antoniani, il Parlamento non ha emanato una legge per il rispetto di tutte le scelte di fine vita.

Se potrai essere con noi fuori dal Tribunale di Massa, in attesa di una decisione che può fornire risposte alle persone con malattie dolorosissime che non sono dipendenti da macchinari, mi farà molto piacere: avrò ancora bisogno di sostegno morale. O se vuoi sostenere la campagna Eutanasia Legale dell'Associazione Luca Coscioni con una donazione, te ne sarò grata. Perché, qualsiasi sia la sentenza, dovremo andare avanti con la disobbedienza civile fino a quando non avremo una buona legge, chiara, che permetta a tutti di vivere #LiberiFinoAllaFine... in Italia!

Grazie per quello che potrai fare,

Mina Welby

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO