giovedì 30 luglio 2020

29 luglio giornata mondiale della Tigre

La tigre è in pericolo: “Cambia il suo destino” Sfida per salvare ...

Il 29 luglio 2020 si celebra la decima edizione della Giornata Mondiale della Tigre, dedicata alla sensibilizzazione riguardo le sorti di una delle specie animali più a rischio di questi decenni.
Ambita per la sua meravigliosa pelliccia striata, la tigre ha subito una caccia senza tregua da parte dell'uomo, tanto che l'attuale popolazione dell'habitat asiatico, è decimata. Nel 2010, quando venne istituita la Giornata, le stime degli esperti paventavano l'estinzione della specie entro il 2022!
LIBERATE LE TIGRI!
Ma non è solo il cacciatore, il grande nemico della tigre: deforestazione e sfruttamento sono piaghe egualmente nocive per la regina della giungla.
Proprio in occasione della Giornata mondiale del 2014, l'associazione World Animal Protection (WAP) aveva pubblicato un rapporto che denunciava l'intenso business sviluppatosi  intorno allo sfruttamento della tigre e in Thailandia: al Tempio delle Tigri, nella provincia del Kanchanaburi, circa 830 esemplari venivano tenute in cattività in condizioni crudeli al solo scopo di attirare turisti e farsi scattare qualche selfie.( focus )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO