martedì 24 marzo 2020

EMERGENCY gestirà la TERAPIA INTENSIVA dell'ospedale degli alpini di BERGAMO

Nessuna descrizione della foto disponibile.

MILANO -Sarà Emergency a gestire direttamente il reparto di Terapia intensiva e sub-intensiva nel nuovo ospedale che gli alpini stanno realizzando alla Fiera di Bergamo e che dovrebbe essere operativo la prossima settimana.
    Il team di Emergency sarà composto da circa 20 persone tra medici, infermieri, fisioterapisti e logisti: "Stiamo mettendo in campo le nostre esperienze maturate in Sierra Leone durante l'epidemia di Ebola - spiega Rossella Miccio, presidente di Emergency -. Per farlo abbiamo richiamato alcuni dei nostri colleghi che lavoravano all'estero: stiamo cercando di fare la nostra parte in un momento così delicato per l'Italia".
    "Abbiamo proposto una riorganizzazione efficace degli spazi e dei flussi, per ridurre il più possibile le possibilità di contagio - ha proseguito Miccio - Ogni dettaglio della struttura è essenziale per contenerlo: è fondamentale che ogni area sia compartimentalizzata, che i luoghi di vestizione/svestizione siano ben definiti, che il movimento delle persone sia pensato e studiato in anticipo"

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO