sabato 12 ottobre 2019

IL PARROCO DI LAMPEDUSA AI SOPRAVVISSUTI : " CHIEDIAMO SCUSA A VOI ED AI VOSTRI CARI SE CI SIAMO VANTATI DI ESSERE UNA NAZIONE CRISTIANA "

 

LAMPEDUSA -“A voi e ai vostri cari, che riposano in fondo al mare, noi chiediamo scusa. Se ci siamo vantati di essere nazioni cristiane, giuste, democratiche e libere e poi permettiamo che accada questo. Chiediamo perdono a voi, come lo chiediamo a Dio”. Lo ha detto il parroco di Lampedusa, don Carmelo La Magra, nell’omelia delle esequie delle 13 donne morte nel naufragio che si è verificato nella notte tra domenica e lunedì al largo dell’isola. E lo ha fatto rivolgendosi ai 10 dei 22 sopravvissuti presenti alla cerimonia. Le bare sono state disposte nel salone della Casa della fraternità di Lampedusa davanti a un altare predisposto per l’occasione. “Da questo altare – ha aggiunto il sacerdote – va un ringraziamento a voi, che avete accettato di pregare insieme a noi, anche se il vostro dolore è tanto. La nostra preghiera va anche alle vostre famiglie, a quanti sapranno della morte dei propri cari. E un ringraziamento – ha proseguito don La Magra – anche a quanti in questi giorni, sì per lavoro, ma con grande delicatezza e tenerezza hanno trattato con i morti e con i vivi, militari e civili, perché oggi hanno scelto di essere qui senza esserne obbligati”. “Il Signore benedica – ha concluso – quanti hanno scoperto nel loro cuore umanità e tenerezza”.


1 commento:

  1. Per i militanti cristiani di Fratelli D'Italia non dovremmo metterli nelle bare perche sottraiamo soldi agli italiani - Si dimenticano che noi paghiamo i loro parlamentari , la Meloni assenteista in Parlamento e Salvini assenteista in Parlamento e Fannullone all'Europarlamento

    RispondiElimina

LASCIA UN TUO COMMENTO