lunedì 19 agosto 2019

DECRETO DISUMANO BIS : il ricorso al consiglio di stato contro il tar annunciato da capitan fracasso e' una bufala colossale !

Palermo, in piazza duecento no al decreto sicurezza: "La disumanità è legge"

ROMA -Il ricorso dell'Avvocatura dello Stato al Consiglio di Stato, con un presunto pronunciamento addirittura previsto per oggi pomeriggio, è una bufala (mostruosa )
Non è stato presentato nessun ricorso al massimo organo della giustizia amministrativa semplicemente perchè il nostro ordinamento non lo consente.
Codice alla mano, infatti, è evidente che non è previsto alcun ricorso contro l'ordinanza emessa in via provvisoria dal giudice monocratico prima che l'argomento sia trattato in sede collegiale. E' possibile solo chiederne la revoca allo stesso tribunale ( in questo caso quello del Lazio) che l'ha emessa.
Nel caso in questione, dunque, l'ordinanza emessa dal presidente del tar del Lazio potrà essere appellata solo dopo che il 9 settembre prossimo, la sezione del Tar nella sua composizione collegiale deciderà se confermare o revocare o modificare l'ordinanza che nel frattempo è esecutiva e deve essere eseguita dall'amministrazione italiana.( La Repubblica )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO