lunedì 19 agosto 2019

COME MEDICO AVREI PIU' DI UNA PERPLESSITA' FARMI CURARE DA UN COLLEGA APPENA LAUREATO CON APPENA 92 ORE DI CORSO POST LAUREA

Neolaureati in corsia, il sindacato medici denuncia la Regione Veneto

VENEZIA -Se il direttore di un’orchestra invece di assumere diplomati al conservatorio si accontentasse di musicisti che hanno fatto solo 92 ore di tirocinio come pensate che ne uscirebbe la musica?
Ovviamente massacrata.
Bene sappiate che la musica siete voi se finite al pronto soccorso in Veneto.( ROBERTO BURIONI -MEDICO )

SINDACATI MEDICI DENUNCIANO VERTICI REGIONE VENETO !
«Inaccettabile, pericoloso e illegittimo». È il giudizio negativo dell'Anaao Assomed, il sindacato dei medici dirigenti del Servizio sanitario nazionale, sulla delibera della Regione Veneto che, per contrastare la carenza di camici bianchi, «avvierà un percorso parallelo di formazione nei prossimi mesi per 320 medici di pronto soccorso e 180 tra geriatri e internisti, finanziato con 25 milioni di euro». Per contrastare questo progetto l'Anaao ha dato mandato ai propri avvocati «di impugnare le delibere regionali e di inviare un esposto-denuncia alla Corte dei Conti».
«Sebbene finora circoscritta al Veneto - afferma Carlo Palermo, segretario nazionale Anaao Assomed - riteniamo doveroso bloccare sul nascere questa iniziativa al fine anche di evitare l'emulazione da parte di altre Regioni di una mortificante e costosissima area di parcheggio per i giovani colleghi neolaureati senza alcuna prospettiva professionale che comporta un autentico spreco di danaro pubblico. Non è questa la soluzione per la grave carenza di specialisti da noi denunciata da anni. Molto meglio sarebbe stato l'utilizzo di queste risorse per incrementare il numero delle borse di specializzazione di competenza regionale».( Il Gazzettino )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO