giovedì 6 aprile 2017

TEMA D'ATTUALITA' : NON SI RICEVE POSTA ,COSA FARE ?

Se non ricevo la posta a chi devo rivolgermi?

Aspetti una lettera che non arriva? Il cittadino che subisce un disservizio (che si tratti di ritardodanneggiamento mancato recapito) sui servizi garantiti - il cosiddetto servizio postale universale - può rivolgersi a Poste Italiane utilizzando le procedure di reclamo previste dalla Carta della qualità dei servizi.
Secondo quanto ricorda il ministero dello Sviluppo economico, la normativa di settore e la Carta dei servizi di Poste hanno previsto "specifiche procedure" per trattare i reclami degli utenti.
Da evidenziare che per le lettere fino a 2 kg, per i pacchi postali fino a 20 kg, per le raccomandate e per le assicurate - che rappresentano il servizio base detto 'servizio universale' - Poste deve garantire su tutto il territorio nazionale servizi di qualità specifica, a prezzi accessibili all'utenza.( Un momento che ridiamo !)
Se il reclamo presentato non avesse buon fine, ci si può rivolgere successivamente all'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Direzione 'Servizi postali', via Isonzo 21/b a Roma). In ogni caso, che si sia avviata o meno la procedura di reclamo, resta la possibilità di ricorrere all'autorità giudiziaria per rivendicare le proprie ragioni.( come no !)

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO