domenica 4 gennaio 2015
UNA RIFLESSIONE SU CIO' CHE SI DICE DEL RITORNO DI FRANCESCO ( E POI BASTA )
Oggi sul giornale La prealpina sotto il titolo " Il ritorno di Francesco fa discutere il social network "vengono riportate alcune considerazioni apparse su FB .
Premesso che tutti sono felici di quanto successo, qualcuno si lascia andare a dei consigli del tipo " fossi al posto dei genitori farei così " .
Considerato che dare consigli ed immedesimarsi negli altri è la cosa più facile del mondo , salvo poi trovare le scuse più arzigogolate se dovesse capitare a chi dispensa consigli , mi viene in mente un episodio accaduto al mio paese tenti anni fa .
Un signora redarguì la vicina perchè la figlia , vista da lei , era rientrata alle due del mattino : " non sta mica bene , è contro la morale " , facendole capire che a quell'ora c'erano in giro solo donne di malaffare .
Qualche anno dopo la signora moralista dovette adattarsi a situazioni familiari ben peggiori ( dal suo punto di vista ) di quella della vicina . Situazioni dovute a " cause di forza maggiore " come si affrettò a giustificare a se stessa .
La signora con la figlia che era rientrata alle due di notte lo fece presente , ma la moralista abbassò gli occhi e non disse nulla .
Per la serie : " fate come dico ma non fate come faccio io "
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO