mercoledì 27 agosto 2014

ENEL-Comune di MERCALLO e lampioni non funzionanti .

Abbiamo inoltrato la seguente comunicazione al comune di Mercallo il 24 agosto :

"Si avvisa che ieri sera verso le ore 22 alcuni lampioni di via Antonio Bagaglio ( proprio in prossimità del municipio ) risultavano spenti .
Si prega di provvedere ad avvisare ENEL 
Grazie "
Andrea Bagaglio ( dal sito  Mercallo Possibile )

Si sono aggiunte altre due segnalazioni , una per via Genova ed una per via Bergamo .

Sono andato  lunedì negli uffici comunali per sincerarmi che l'avessero letta sul sito del Comune .
LAMPIONI SPENTI IN VIA ANTONIO BAGAGLIO E VIA GENOVA .
Sono andato in comune a verificare se avevano letto il messaggio lasciato su FB ; Mi è stato riferito che per quanto riguarda via Genova erano già al corrente della situazione ed avevano provveduto ad avvisare ENEL ( che però non è intervenuta ) : Per via BAGAGLIO invece ignoravano il problema .
Poichè avevo anche bisogno del personale dell'ufficio tecnico , ho dovuto constatare che sia l'ingegnere , sia il geometra sono in ferie .
Le ferie sono giustamente dovute....( dal sito Mercallo Possibile )

RISPOSTA DEL COMUNE 
"Grazie per la segnalazione. abbiamo provveduto ad inoltrarla alla società Enel Sole. Si ricorda, inoltre, che è attivo il numero verde 800.901.050 attivo tutti i giorni 24 ore su 24 a disposizione dei cittadini per segnalare guasti o situazioni di pericolo sugli impianti di illuminazione pubblica "

PRECISAZIONE 
"ANDREA BAGAGLIO risponde :

Gentile Comune ,l'opportunità di segnalare direttamente all'Enel Sole disfunzioni circa la pubblica illuminazione mi era già stata fatta presente alla fine dell'anno scorso per analoga circostanza . Purtuttavia ritengo sia meglio che la comunicazione all'Enel Sole avvenga attraverso il Comune sia per per evitare incomprensioni con gli uffici Enel, sia per l'autorevolezza di chi fa la segnalazione, sia per evitare segnalazioni fasulle fatte da buontemponi . Cordialmente ".Andrea Bagaglio ( da Mercallo Possibile )

Un cittadino ha scritto che è da una settimana che ha segnalato il guasto -
PRECISAZIONi  del Comune :

"I lavori di sostituzione delle lampade dell'illuminazione pubblica procedono a rilento poiché, come da dichiarazioni della società Enel sole, non è possibile eseguire il cambio apparecchi in elevazione, con linee in tensione, con condizioni meteo avverse. Si ricorda, inoltre, che è attivo il numero verde 800.901.050 tutti i giorni 24 ore su 24 a disposizione dei cittadini per segnalare guasti o situazioni di pericolo sugli impianti di illuminazione pubblica"

Ringraziamo per l'informazione del comune ed i cittadini attenti :








Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO