sabato 12 luglio 2014

MENO ITALIANI AL MARE : la mia esperienza !

La federalberghi ci comunica che quest'anno gli italiani ,fino ad ora , sono andati in vacanza in numero minore rispetto all'anno scorso . Infatti ci dice che c'è stata una " partenza fiacca delle vacanze degli italiani, con un mese di giugno a -0,3% rispetto al 2013.".
Personalmente ,per la mia esperienza ,non posso che confermare una situazione ancor più problematica rispetto all'anno scorso .
La prima settimana di luglio sono andato in Versilia , ove già mi ero recato l'anno scorso nell'ultima settimana di giugno . Orbene quest'anno la direzione dell'albergo ha promosso un'offerta non presente l'anno scorso , ovvero l'aggiunta di ombrellone e due sdraio compresi nel prezzo . Nonostante questo la spiaggia presentava una situazione desolante : oltre 50% di ombrelloni non utilizzati  ,e non solo nel bagno da me occupato ! Dal medesimo albergo e da altri del litorale adriatico, dalla Sardegna  mi arrivano offerte di soggiorno che fanno invidia a Spagna ,Grecia ,Egitto : prezzo buono, spiaggia compresa , anche ai primi di agosto .
Brutto segno !

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO