Non so più cosa fare, non so più dove sbattere la testa, non so più a che santo rivolgermi , non so più a quale befana appellarmi .... Motivo ? E' fuggita la befana !
proprio mezz'ora fa ho ricevuto un SMS : " causa contratto più vantaggioso sono costretta a rinunciare al lavoro Mercallo " ( mio paese n.D. r . ) Firmato -Befana 2014 .
E ora ? Ora non so cosa fare dopo i tentativi falliti . E sì che anche quest'anno , come accade da quasi 4 lustri , avevamo espletato tutte le procedure previste dalla normativa vigente dalla notte dei tempi. Avevamo messo l'annuncio su tutti i giornali, i telegiornali di tutto il mondo avevano divulgato il bando di concorso ed una giuria imparziale aveva scelto la befana più idonea , ovvero la più brutta .
La vecchina aveva superato in scioltezza le 34.500 concorrenti giunte dai quattro angoli della terra , dopo selezioni locali .
Avevamo messo sotto contratto la miglior befana di sempre : Bassa , tarchiata , gobba , sciancata , con un naso adunco appuntito . Un'attrice nata , per la quale i ritocchi, gli aggiustamenti avrebbero deturpato un miracolo della natura .
Ed ecco invece la sorpresa malvagia .
Confesso che ho subito chiamato la seconda, la terza, le quarta ...classificata , ma tutte hanno declinato l'invito ,chi adducendo motivi fantasiosi , chi dicendo chiaramente che non se la sentiva di fare la tappabuchi .
Qualcuna mi ha consigliato garbatamente di ingaggiare mia moglie .
L'ho interpellata, ho rimediato un malrovescio .
Ed ora '
Non ci sarà la befana .
E dunque ?
Ci sarà il befano
Parola
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO