Con una lettera al presidente della federazione italiana, Gabriele Gravina, gli allenatori italiani di calcio chiedono di mobilitarsi per Gaza e di inoltrare a Uefa e Fifa la richieste di sospensione temporanea di Israele dalle competizioni internazionali: lo riferisce l'ANSA. Tra settembre e ottobre la Nazionale affronterà Israele per le qualificazioni ai Mondiali 2026.
L'Assoallenatori, guidata da Renzo Ulivieri, parla di "un'azione non solo simbolica" ma di "una scelta necessaria, che risponde a un imperativo morale, condivisa da tutto il gruppo dirigente.
Il vicepresidente Camolese ha aggiunto: "Si può solo pensare a giocare, voltando la testa dall'altra parte: noi crediamo che non sia giusto". Il vicepresidente Vossi ha dichiarato: "Troppi morti senza colpa. Tra loro anche tanti sportivi. Un motivo in più per cercare azioni di contrasto internazionale anche nel nostro settore". Il vicepresidente Perondi ha concluso: "Il mondo è in fiamme. Molti popoli soffrono come quello palestinese. L'indifferenza non è ammissibile".
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO