mercoledì 2 luglio 2025

LASCIA ENTRARE IL LATTE IN POLVERE A GAZA -

 


Cari avaaziani,
Mi chiamo Thaer Ahmad, sono un medico, e mi è stato appena negato l'ingresso a Gaza. Mi impediscono di portare il latte in polvere di cui i neonati hanno disperatamente bisogno.

Le madri di Gaza sono così malnutrite che non possono allattare i propri bambini, e gli ospedali stanno esaurendo le scorte di latte artificiale, perché Israele non ne permette l’ingresso.

Mentre leggi, 580 neonati prematuri a Gaza rischiano di morire di fame. Dobbiamo agire in fretta per evitarlo!

La pressione internazionale ha convinto Netanyahu a far entrare degli aiuti, compreso il latte in polvere per neonati. Ma non basta per tutti e gli ospedali di Gaza stanno lanciando l’allarme!

Firma ora, e Avaaz, insieme a medici come me, porterà questo appello direttamente ai governi chiave:
È più di una settimana che gli ospedali chiedono aiuto. I miei colleghi mi raccontano che stanno razionando drasticamente il latte per neonati, perché semplicemente non ce n’è abbastanza. I medici operano senza anestesia, i pazienti dormono sul pavimento perché mancano i letti.

Basta! Dobbiamo porre fine a tutta questa sofferenza inimmaginabile inflitta ai bambini e tutta la popolazione di Gaza.

Unisciti al nostro appello e con una delegazione di medici lo consegneremo direttamente ai governi più influenti, perché intensificano al massimo la pressione su Netanyahu e impongano ulteriori sanzioni per garantire l'accesso di aiuti umanitari essenziali e fermino l'occupazione una volta per tutte.
Proprio in questi giorni, con un gruppo di colleghi che erano stati a Gaza, e con il team di Avaaz, abbiamo incontrato diversi funzionari europei. Ho portato con me una confezione di latte artificiale di quel lotto che non mi hanno permesso di far arrivare a Gaza. Molti dei funzionari con cui abbiamo parlato si sono commossi ascoltando le storie che raccontavamo. Aiutami a fare in modo che non si tratti solo di lacrime, ma anche di azioni.

Con speranza,

Dott. Thaer Ahmad e tutto il team di Avaaz

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO