Continua ad aumentare il bilancio degli attacchi israeliani odierni su Gaza, dove almeno 54 persone sono state uccise, di cui 51 richiedenti aiuti umanitari.
Lo riferiscono fonti mediche e giornalisti sul campo, citati da diversi media, tra cui Al Jazeera. L'episodio più violento si è verificato a Gaza City dove, secondo le fonti, 30 persone sono state uccise e 60 ferite da colpi d'arma da fuoco mentre attendevano l'arrivo dei camion di aiuti umanitari.
Le vittime sono state trasportate all'ospedale Shifa. Secondo i media palestinesi e Al Jazeera, le forze israeliane hanno aperto il fuoco sulle persone in attesa all'arrivo dei camion nella parte nord-occidentale della città.
Il quotidiano Times of Israel ha sottolineato che l'Idf sta indagando sull'accaduto. Altre 9 persone sono state uccise e 55 ferite dal fuoco israeliano nei pressi di un centro di assistenza nel nord di Gaza. Cinque palestinesi sono stati uccisi nei pressi di un centro di assistenza a nord di Rafah, nel sud di Gaza, aggiungendosi alle altre vittime, registrate all'alba in più aree dell'enclave palestinese
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO