martedì 10 giugno 2025

GLI ISRAELIANI STERMINATORI DI ,MIGLIAIA DI BAMBINI, DI UOMINI E DONNE INERMI OLTRE AD IMPEDIRE GLI AIUTI AI PALESTINESI CHE STANNO MORENDO DI FAME , ASSALTA UNA NAVE UMANITARIA IN ACQUE INTERNAZIONALI -

 


Volevano portare cibo ai palestinesi accerchiati, affamati,  dai criminali di Netanyahu che gode della    gravissima crisi umanitaria a causa della lunga guerra, ma sono stati intercettati dalla Marina militare dello Stato ebraico. La vicenda ha coinvolto 12 attivisti di diversi Paesi, tra cui Greta Thunberg, che navigavano a bordo della Madleen della Freedom Flotilla per portare aiuti. "Siamo stati rapiti in acque internazionali", ha denunciato la giovane svedese protagonista delle battaglie contro il cambiamento climatico.

 "La nave è stata abbordata illegalmente, il suo equipaggio civile disarmato è stato rapito e il suo carico salvavita, tra cui latte in polvere, cibo e forniture mediche, è stato confiscato", la denuncia. Con le immagini che mostravano il gruppo con giubbotti di salvataggio arancioni, le mani alzate all'arrivo dei militari, mentre alcuni consegnavano i cellulari.

La Turchia ha denunciato una "flagrante violazione del diritto internazionale", mentre Emmanuel Macron ha chiesto di "consentire il più presto possibile il rientro in Francia" dei sei connazionali della Madleen. Anche le autorità svedesi si sono messe in contatto con gli israeliani per assistere Greta.

Macron, 'il blocco umanitario a Gaza è uno scandalo'

Il blocco umanitario imposto alla Striscia di Gaza è "uno scandalo", "una vergogna". Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron tornando a chiedere un "cessate il fuoco", la "liberazione degli ostaggi" e la "riapertura delle rotte umanitarie". 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO