NAPOLI- Terremoto ai Campi Flegrei, una lunga scossa di magnitudo 4,4 è stata avvertita in maniera molto forte a Pozzuoli e in diversi quartieri di Napoli, anche ai piani bassi, alle 12.07. I dati forniti dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologica.
L’epicentro della scossa a mare, nel porto di Pozzuoli, a una profondità di tre chilometri. La terra ha avuto un sussulto ondulatorio durato diversi secondi. Paura tra i cittadini, a Pozzuoli e negli altri centri la gente è uscita in strada. Al momento non si hanno segnalazioni di danni. Pochi secondi prima della scossa di magnitudo 4.4 se ne è verificata una di magnitudo 2.1. Una seconda scossa è stata registrata alle 12.22 con magnitudo 3,5.
Nelle terme di Agnano, dicono i presenti, ha tremato tutto: dai lettini dove erano adagiati gli utenti alla struttura in metallo e plastica che funge da solarium coperto. Spaventati i presenti che sono rimasti al loro posto per non creare panico, solo chi era immerso nella piscina termale non ha avvertito la scossa.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO