martedì 13 maggio 2025

DIETRO OGNI CURVA ....UN SOGNO IN ROSA

 





TORRE SANTA SUSANNA - ( Brindisi ) - Questo manifesto è comparso in questo comune brindisino - Esso mostra una donna di spalle senza reggiseno ,con un paio di pantaloncini rosa in sella ad una bicicletta -

Affisso in occasione della tappa del giro d'Italia Alberobello -Lecce .

 Il deputato del Partito Democratico Claudio Stefanazzi ha attaccato il sindaco Michele Saccomanno definendo la sua scelta “la peggiore possibile” e assegnandogli sarcasticamente “la maglia rosa della vergogna”.


Il Partito Democratico e i Giovani Democratici di Torre hanno preso posizione congiunta dissociandosi “dal modo in cui è stata pubblicizzata la donna nel manifesto apparso in questi giorni nel Comune, recentemente diffuso in occasione del passaggio del Giro d’Italia, un evento sportivo di portata nazionale e simbolo di valori come l’inclusione, la passione e la condivisione.
Apprendiamo della buona fede di chi ha creato tale pubblicità ma, nel 2025, non è condivisibile in qualsiasi contesto ogni strumentalizzazione del corpo femminile. È nostro dovere, come forze politiche impegnate per l’uguaglianza e il rispetto dei diritti, denunciare con forza ogni linguaggio o gesto che alimenti stereotipi di genere. Rinnoviamo il nostro impegno per una società più giusta, dove il rispetto e la parità siano valori concreti e quotidiani.
Il rispetto delle donne non è un’opinione”.


Il sindaco di FdI  al posto di condannare afferma tra l'altro : " dai cittadini solo apprezzamento per la bella immagine "


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO