SAN PAOLO ( Brescia )- Nella mattinata di mercoledì 16 aprile, è stato arrestato don Ciro Panigara, 48 anni, sacerdote della diocesi bresciana.
L'uomo è accusato di aver commesso ripetute violenze sessuali aggravate su minori a lui affidati durante attività parrocchiali. Il provvedimento di custodia cautelare è stato notificato dai carabinieri delle stazioni di Verolanuova e Borgo San Giacomo.
Il prete si trova ora agli arresti domiciliari, in attesa degli sviluppi giudiziari. Abusi su minori durante il ministero pastorale .
Secondo la ricostruzione della Procura, i gravi episodi si sarebbero verificati in due comuni della provincia: Adro, dove sono avvenuti la maggior parte dei casi, e San Paolo (una vittima). Le violenze risalirebbero a due diversi periodi: tra il 2011 e il 2013, quando Panigara era curato, e nel 2024, periodo in cui era stato nominato parroco. Nessuno dei ragazzini aveva mai denunciato le presunte violenze subite. A fare scattare le indagini dei carabinieri è stato il racconto di un'educatrice di San Paolo
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO