- Giovanni Neri, 80 anni, Commendatore dell'Ordine al merito della Repubblica italiana: “Per l'impegno e la professionalità mostrata nell'offrire la sua esperienza di medico a giovani ricercatori che si occupano di malattie oncologiche”. Giovanni, dedica il suo tempo per sostenere la ricerca nel campo dell'oncologia pediatrica, impegnandosi anche per accrescere la cultura della solidarietà e della condivisione negli adolescenti andando nelle
scuole. NOVELLARA (Reggio Emilia) – Giovanni Neri, medico e professore universitario alla Cattolica di Roma, già responsabile del servizio di genetica del Policlinico Gemelli, in prima linea nella ricerca per l’oncologia pediatrica, è stato nominato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.
Classe 1943, il ricercatore reggiano originario di Novellara e da tempo trasferitosi a Roma, è stato scelto da Mattarella per la sua attività in seno all’associazione che presiede, la Mia Neri Foundation, nata in memoria della nipotina scomparsa nel 2014 a soli 11 anni a causa un tumore cerebrale incurabile.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO