Antonella Viola, immunologa, professoressa di Patologia Generale all’Università di Padova, ha deciso di raccontare tutta la storia che in questi mesi l’ha vista in prima linea con il marito Marco, al fianco di famiglia tunisina immigrata a Padova, per risolvere una situazione drammatica: erano costretti a vivere in auto perché nessuno voleva affittare loro un appartamento. Tanti tentativi, ma tutti appena sentivano “immigrati con bambini”, rispondevano “no”. Dal giornale online della Cgil, nella prima stesura poi modificata, sembrava che fossero stati sindacato e Avvocati di strada a trovare casa alla famiglia tunisina. Così la professoressa Viola ha fatto chiarezza con un post su Facebook.
Col marito prima ha accolto la famiglia a casa propria . poi ha girato agenzia per poter acquistare una casetta con giardino secondo le proprie possibilità economiche e l'hanno affittata alla famiglia .
Da notare che l'uomo lavorava come muratore a tempo indeterminato e la donna aveva trovato lavoro come cameriera - Nessuno affittava .
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO