lunedì 13 febbraio 2023

"Non gode mai", "La prendo a schiaffi quella signorina": al comizio minacce e insulti sessisti contro sindaca in Salento,

 



COLLEPASSO - ( Lecce )- Frasi sessiste, insulti, minacce. A Collepasso, piccolo comune di poco più di cinquemila abitanti in provincia di Lecce, va in scena il più becero dei comizi politici. L'ex sindaco Salvatore Perrone, oggi consigliere di opposizione, si scaglia contro l'attuale prima cittadina, Laura Manta: "Domani mattina verificherò se la richiesta della sindaca e di questa amministrazione è arrivata dopo la mia o prima, perché se è arrivata dopo la mia domani mattina la prendo a schiaffi su in Comune, in presenza di persone, perché a questo punto sta esagerando questa signorina o signoretta di Collepasso", minaccia Perrone durante un comizio. Poi l'attacco di Perrone si fa ancora più violento e sessista: "Lei gode, come donna, quando fa querele". E insiste: "Non gode mai, soltanto quando fa querele gode, ha quella goduria…".


A pubblicare i video sui social è stata proprio la sindaca, accompagnando le immagini e gli insulti con un lungo commento: "È da poco terminato il pubblico comizio tenuto dai 4 consiglieri di opposizione. Una opposizione ormai sempre più unita negli atteggiamenti e nei toni tanto da voler condividere insieme la piazza. Credevo volessero parlare di politica, di comunità, di programmi, di Collepasso. Niente di tutto questo! Questa sera è andato in scena uno spettacolo volgare e osceno. Un continuo di offese sessiste e violente, ovviamente solo perché sono una donna – scrive la sindaca – Tra le minacce del consigliere Salvatore Perrone di prendermi a schiaffi domani mattina vicino a tutti a esternazioni sessiste scomposte, fuori luogo e che nulla hanno a che vedere con il mio ruolo politico".


"Faccio i miei complimenti ai consiglieri Rocco Sindaco, Mario Vecchio e alla consigliera Sabrina Perrone , che solo qualche giorno fa vantava di aver seguito un corso di formazione sulla violenza contro le donne. Le donne però che se sono avversarie politiche possono essere derise e umiliate. Faccio loro i miei più vivi complimenti perché ancora una volta non hanno ritenuto di doversi dissociare ma anzi erano lì a sghignazzare, contenti di condividere quel momento insieme – continua la sindaca Manta – Questa è il livello dell' attuale opposizione che ritengo che non possa rappresentare Collepasso. Complimenti a voi! Da Sindaco, questa sera mi sento di lanciare un messaggio forte e chiaro a tutti i ragazzi ma soprattutto a tutte le ragazze: non dovete avere paura di esporvi, di impegnarvi, di farvi valere nel mondo della scuola, nella società, nel mondo del lavoro. Ci sarà sempre qualche cafone e povero di spirito che proverà ad umiliarvi quando non avrà altri argomenti per attaccarvi. Non cedete. Siate forti. La società ha bisogno di cittadini coraggiosi e soprattutto di persone per bene".

https://www.fanpage.it/

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO