mercoledì 16 novembre 2022

TRUFFA ANZIANA 90 ANNI :BECCATO !

 


MARCANTONIO D'AQUINO (ROMA )-  Il copione è noto: una telefonata all’anziana vittima, fingendosi il nipote in difficoltà, la successiva conferma della difficoltà del nipote a saldare una bolletta o il ritiro di un pacco per il tramite di una ulteriore chiamata da un fantomatico direttore delle poste, il sopraggiungere del finto fattorino che avrebbe dovuto ricevere in consegna il denaro per risolvere la questione.

E così è stato, uno dei membri della banda ha quindi bussato alla porta di casa dell'anziana e dopo averla raggirata si è fatto consegnare soldi ed oro. Uscito da casa della 90enne, il truffatore è stato però visto dal nipote, quello vero. 

Precipitatosi in strada l'uomo ha poi bloccato il truffatore, con i complici che compreso il pericolo di fare la fine del loro compare si sono quindi dileguati. 

Richiesto l'intervento ai carabinieri i militari dell'Arma della compagnia di Tivoli lo hanno quindi fermato. Riconosciuto dalla vittima, con in tasca ancora i 2mila euro appena presi da casa della 90enne,  dopo aver riconsegnato il denaro alla vittima, il truffatore è stato portato in caserma

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO