sabato 30 luglio 2022

DONNA BENEFATTRICE DI SE STESSA " DROGAVA " E DERUBAVA UOMINI( quasi sempre ) DI OGNI ETA' .

 



VIMERCATE ( Monza B. )- Donna ammaliatrice di 47 anni arrestata dopo l'ennesima somministrazione di sedativo alle vittime maschili e furto .
Il modus operandi era sempre lo stesso: la donna, secondo quanto riferiscono gli inquirenti, si sarebbe presentata come una gentile benefattrice in cerca di qualche offerta da destinare ai bambini poveri poi, una volta conquistata la fiducia dei malcapitati (soprattutto persone anziane), li avrebbe narcotizzati e rapinati con delle benzodiazepine, potenti farmaci che avrebbero anche potuto essere letali vista l’età avanzata di alcuni dei malcapitati. Per procurarsi il farmaco la donna si  sarebbe avvalsa di false prescrizioni mediche che esibiva all’occorrenza in pronto soccorso millantando di essere in cura psichiatrica. La malvivente, mentre le sue vittime erano prive di sensi, avrebbe agito indisturbata nell'appartamento, portando via tutto quello che di prezioso riusciva a trovare: dai soldi ai gioielli.

Le indagini - coordinate della procura della Repubblica di Monza - sono iniziate un anno fa quando un uomo di 83 anni di Roncello era stato trovato dal figlio in casa in stato di incoscienza. L'anziano era stato trasportato subito al pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate: sottoposto a tutti gli accertamenti del caso (tra cui gli esami tossico logici) era risultato positivo alla benzodiazepina. L'uomo, poi ascoltato dai militari dell'Arma, aveva raccontato di essersi addormentato dopo aver bevuto una camomilla insieme a una donna che aveva bussato alla porta di casa chiedendo fondi da destinare in beneficenza. Una volta risvegliatosi in ospedale si era accorto di non avere più al collo la collana con alcune medagliette e la fede al dito.

Sempre la scorsa estate a finire nella rete della falsa benefattrice un altro anziano di Roncello: l'uomo, 84 anni, aveva incontrato la donna al bar. Poi l’invito a casa a bere una camomilla "corretta" con benzodiazepina- Dal portafoglio erano spariti i soldi .
Altra vittima era una donna di 65 anni.
Un uomo di 51 conosciuto sui social .
Vittima questa volta un ragazzo di 27 anni della Val Badia. 
E altri ancora 


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO