mercoledì 13 aprile 2022

NIENTE PANCIA SCOPERTA IN CLASSE :BUFERA SULLA PRESIDE DI UNA SCUOLA DI BRUNICO .

 



BRUNICO -A Roma qualche mese fa al liceo Righi era scoppiata una vicenda analoga "Ma che stai sulla Salaria?". È la frase che una docente aveva rivolto a una studentessa di 16 anni che indossava un maglietta con una striscia di pancia scoperta.

A Brunico è subito diventato virale quanto successo al Liceo pedagogico di lingua tedesca di Brunico. Alla decisione della preside Isolde Maria Künig di vietare “la pancia scoperta a scuola” si è contrapposta la reazione degli studenti che si sono presentati in classe con t-shirt cortissime.

 

La dirigente scolastica ha scritto una lettera alle famiglie in cui chiedeva un abbigliamento consono al luogo: “Preferibilmente - scrive la dirigente - vanno evitate magliette che lascino la pancia completamente nuda».


Ha motivato la lettera con le lamentele arrivatele per l’abbigliamento di alcuni studenti, e ha spiegato che tra i suoi obiettivi c’era anche quello di evitare che possa imporsi “una sorta di ideale di pancia piatta che potrebbe portare a comportamenti alimentari rischiosi”.  Ma, ha ammesso la dirigente, la lettera probabilmente è stata un mezzo sbagliato: “Avrei dovuto parlare direttamente con gli studenti”.
 

Gli studenti, ai quali la preside ha chiesto di concorrere ad elaborare insieme un dress code per la scuola, non l’hanno presa bene e sono andati in classe con l’abbigliamento “vietato”. 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO