sabato 30 aprile 2022

" DI TERRA E DI CIELO "

 



Maggio 2022

Dal cinema al volontariato, la natura è protagonista 🌷
DI TERRA E DI CIELO 📽

È finalmente tornata la rassegna cinematografica "Di Terra e di Cielo" organizzata da Filmstudio90, con il partenariato del Comune di Varese e promossa da una rete di numerosi soggetti del territorio, tra cui anche la nostra associazione. La cinquindicesima edizione, che vuole coinvolgere con la ricchezza del cinema, del teatro e del documentario, ci accompagnerà fino all'11 giugno con ben 30 appuntamenti. Obiettivo della rassegna: coinvolgere e sensibilizzare in modo efficace e coinvolgente il territorio della provincia varesina. Agenda alla mano, leggi la ricca e articolata programmazione! Per informazioni: www.filmstudio90.it 

Appassionato di ambiente? Quanto ne sai sui servizi che la natura che ci fornisce? Per scoprirlo ti aspettiamo venerdì 6 maggio presso l’Aula Magna “Granero-Porati” dell’Università degli Studi dell'Insubria durante l'evento “Il valore della natura”, una conferenza multidisciplinare per apprendere come la biodiversità sostiene le nostre vite. 

Esploreremo i concetti di capitale naturale e servizi ecosistemici ed interverranno rappresentanti del mondo della scienza, della politica e della società civile. Verrà proiettato il documentario “Flora fauna e altre vite”, sulla splendida natura delle Prealpi varesine, di Marco Tessaro. Scopri il programma completo e iscrivitiLa partecipazione, online o in presenza, è gratuita, iscrizione obbligatoria. Evento conclusivo del progetto "Corridoi Insubrici", finanziato da Fondazione Cariplo.

 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO